Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Permessi root con bootloader bloccato!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Lug 2015.

  1. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    thx , la CM12.1 l'ho avuta su S4, molto reattiva, super leggera, ma mi dava problemi con la parte fotografica, limitava le potenzialità del terminale qindi l'ho tolta dopo pochi giorni, certo una velocità come con la Cyano il mio S4 non l'aveva mai vista ma a che prezzo...
    per la Sd sto ricopiando tutti i file di nuovo sulla MicroSd dal backup ...problema da poco per fortuna... ma da quello che ho capito corro il rischio di cambiare ancora il tipo di fat ?? :(
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intanto prova a riformattare la sd con lo stesso file system di prima, l'extfat è un'altra cosa, non cambia da solo al massimo scegli tu se usare quello o il fat normale ;)
     
  3. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    l'ho fatta formattare dal G4 ... adesso sto ricopiando tutto il backup di nuov sulla microSd, alcuni file dice che ha problemi a scriverli devono essere i backup di titanium... appena reinserisco la SD rifaccio tutti i backup..solo questione di perderci qualche minuto...
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok fammi sapere, l'importante è aver recuperato i file.
    Se poi il G4 l'ha correttamente formattata l'ha rilevata, giusto?
     
  5. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    si rilevata, ma chiaramente il backup twrp non sono riuscito a ricopiarlo sulla microSD per via delle dimensioni di un file e il tipo di fat della Sd ( il file incriminato era il "system" dimensioni 4 gb ) soliti e prevedibili errori di windows , poco male il file originale l'ho comunque salvato ,se me la dovessi vedere mala ma male davvero piallo tutto , e mi basta il backup delle App di titanium ...... adesso rifaccio di nuovo i backup sia con la recovery che con titanium... ;)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunta la video guida.
     
  7. birder

    birder Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Anche a me stessa cosa, ho seguito le indicazioni e sembra essere tutto ok, ma nelle informazioni la versione è rimasta "V10c-EUR-XX e anche la altre voci (Versione di Anroid, Versione baseband, Versione kernel, Numero buil) non sono cambiate.

    Durante l'operazione (durata 20 o 30 secondi) sul display c'era la barra di avanzamento, che però è rimasta a 0. potrebbe essere quello il motivo?

    Il ROOT però c'è (controllato con root checker) e superuser pure...
     
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Non credo... comunque il root l'ha fatto...può essere per il fatto che non essendo un vero aggiornamento non ha aggiornato le info del telefono..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È un problema che riguarda il build.prop, probabilmente chi ha inserito il root nella partizione system ha per sbaglio copiato il build.prop della 10C.
    Da quel che so è stato risolto solo nella 10D di Marco7 che trovi Qui
    Per quanto riguarda la barra nella download mode non ha nulla a che fare con questa procedura, essa serve quando si utilizzano i tool lg per il ripristino del firmware o il flashtool2014, in altri casi rimarrà sempre a 0.
     
    A birder e Paulpier007 piace questo messaggio.
  10. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    ciao,dopo
    aver seguito la guida non ho i permessi di root,avevo la 10d stock..sapete aiutarmi
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La procedura ha dato qualche errore? hai controllato con root checker o non c'è proprio supersu installato?
     
  12. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    alla fine mi ritorna # subito dopo l ultimo comando cioè un secondo,ma ho fatto tutto come da guida..supersu non c e e se installato da che non su manca...al primo comando mi dava..comando enter,leave..dovevo far qualcosa?
     
  13. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    UP
     
  14. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Non è normale...anch'io l'ho fatto ma prima che ritorni # ci mette un po' di tempo...probabile che sia saltato qualche passaggio...riprova facendo attenzione alla porta COM corretta...e sopratutto che siano installati i driver menzionati nella guida altrimenti non funziona...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    come porta ho scelto quella diag,ne avevo 2,riprovo i driver ma li ho installati per usare il flashtool per sbrandizzare
     
  16. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ....ok ..i comandi basta copiarli e incollarli per evitare eventuali errori di battitura... ultima cosa mi è capitato pensando che non fosse necessario reinstallare i driver della guida ma non è così: il numero della porta COM, dopo aver reinstallato i driver, non era più lo stesso... è solo un sospetto ma potrebbe essere fondato dato che a me era successo la stessa cosa come a te....

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  17. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    rifatto riscaricando idriver che cambiano la porta,copia incolla come prima ,ma il root non c è
     
  18. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    .... hai attivato il Debug usb?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  19. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    SI
     
  20. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ....hai correttamente copiato il file estratto chiamato system.img nella memoria interna del telefono ..(no su scheda microsd esterna)? Mi pare di capire che il comando non viene eseguito perché non trova il file...non trovo altra spiegazione...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk