Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema wi fi e surriscaldamento

Discussion in 'LG G2' started by Domezena, Aug 22, 2015.

1. Domezena

Domezena Baby Droid

ciao a tutti il mio g2 ha solo 6 mesi ed è sempre funzionato benissimo pero da ieri sera si sono presentati 2 problemi e non so se siano correlati tra loro o meno.
    il primo riguarda il wifi praticamente una volta attivato si collega alla rete e si disconnette dopo 5/6 secondi poi si riconnette e cosi via. Non avevo mai avuto nessun problema in precedenza.
    Il secondo problema penso sia anche piu grave riguarda la temperatura, appena acceso senza utilizzarlo arriva a 38 gradi circa e appena inizio un minimo ad usarlo arriva anche a 42 gradi cosa mai successa prima.
    Da cosa possono dipendere questi problemi? a qualcun altro è capitato il problema?
    Per informazione ho la versione lollipop 5.0.2 e il kernel 3.4.0

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Per il wifi ti consiglio di provare a cancellare la rete per poi riconfigurarla dalle impostazioni del telefono.
    Per surriscaldamento, la temperatura è quella della CPU o della batteria? Se è della batteria è preoccupante mentre se è a CPU è perfettamente normale visto che le temperature più alte per il g2 possono arrivare fino a 75°, per il problema in sé hai installato qualche app strana ultimamente? Potrebbe essercene una che consuma molto sia in background che quando è normalmente attiva.
    Per il wifi se la riconfigurare la rete non risolve il problema prova con un reset oppure con un ripristino del firmware con un normal flash, ma ricorda che il firmware deve essere lo stesso e identico firmware.

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

3. Domezena

Domezena Baby Droid

Purtroppo la temperatura era quella della batteria la CPU stamattina è arriva quasi a 70 gradi. Ieri sera ho scaricato un applicazione che ho subito disinstallato pensando che potesse esserne la causa pero il problema c'è comunque. Tra l'altro stamattina una volta acceso per una trentina di secondi mi ha dato un orario e una data sbagliata anche questo non mi era mai successo. Quindi secondo te può essere un problema di natura software e non hardware?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Secondo me sì, prova a fare come ti ho suggerito un reset o un ripristino del firmware, in caso non risolvessi potrebbe trattarsi di un problema hardware.
    Controlla anche le app in background, magari postami uno screen ;)
    PS: La temperatura della CPU mi è arrivata, su Lollipop, anche a 75° però ci sono arrivando giocando per una decina di minuti a giochi pesanti, che arrivi a quella temperatura senza che tu faccia nulla non è normale, anzi, conferma sempre di più l'idea di una qualche strana app che consuma a go go in background.

5. Domezena

Domezena Baby Droid

intanto ti ringrazio per i consigli!
    queste sono le applicazioni in background appena ho acceso il telefono Screenshot_2015-08-23-10-49-45.png Screenshot_2015-08-23-10-49-51.png

tra poco farò un ripristino delle impostazioni di fabbrica sperando di risolvere il problema.
    Un' altra anomalia che ho riscontrato è il tempo di ricarica che è piu che raddoppiato. questo mi fa pensare forse che sia un problema hardware però 6 mesi mi sembrano un po troppo pochi per avere gia dei problemi cosi gravi con la batteria giusto?

PS. per quanto riguarda il problema del wifi ho notato che si interrompe il collegamento con la rete perche il telefono chiude e apre da solo ogni 5 secondi il wifi quindi mi collegassi con una qualsiasi altra rete darebbe lo stesso problema.

davvero non capisco perchè da un giorno all'altro siano venute fuori queste anomalie:(

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Per il wifi vai in Impostazioni -> Reti -> Wif-Fi -> Avanzate wifi e dimmi cos'è segnato nell'opzione "Mantieni il segnale wifi attivo..."
    Per le app, intanto hai la fatale combinazione facebook + messenger che da soli consumano 160MB di Ram, controlla che One Drive non abbia qualche impostazioni che gli permette di caricare le foto ogni tot tempo, perché altrimenti rimane in background facendo lavorare molto la cpu, un altro cancro è l'antivirus che serve poco o niente, ti basta non scaricare app al di fuori del playstore e hai risolto.
    Inoltre puoi dirmi se hai installato G+?

7. Domezena

Domezena Baby Droid

Allora:
    Per quanto riguarda il Wifi ho la spunta si nell'opzione "Mantieni il wifi attivo durante lo sleep"

One drive carica solamente una volta attivato il wifi

l'antivirus l'avevo giusto scaricato ieri per vedere se potesse trovare qualche app strana ma l'ho disinstallato adesso perchè in effetti so che serve a poco

mentre google+ è preinstallato e non posso disinstallarlo

dici che sia meglio un hard reset o il classico ripristino dati di fabbrica?

8. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Ci sono applicazioni preinstallate che comunque puoi disattivare.

Google+ è una di quelle!

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Sono la stessa identica cosa, solo che il ripristino ai dati di fabbrica è chiamato soft reset perché si effettua da software, mentre l'hard reset si effettua tramite la combinazione hardware, ma entrambi fanno la stessa cosa.
    Come ti ha consigliato Gian disattiva g+ dalle impostazioni, in modo che non scarichi troppo la batteria.
    Per il resto se il reset non dovesse funzionare puoi provare a ripristinare il firmware seguendo questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2-a.html facendo un normal flash utilizzando però lo stesso identico firmware che hai attualmente ;)

10. Domezena

Domezena Baby Droid

ho disattivato google+ anche se mi sembra strano che possa causare tutti questi problemi. Inoltre vedo che fa proprio fatica a caricarsi la batteria veramente strano. Comunque adesso farò un ripristino sperando che possa risolvere il problema anche se ne dubito sinceramente. Grazie comunque per l aiuto!

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Se carica lentamente la colpa può anche essere del traformatore o del cavo stesso, comunque se anche dopo un ripristino del firmware non si risolve allora direi proprio che è un problema hardware.