Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ridimensionare la partizione APP/DATA su Mediatek Mt675* e Mt673*

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da megthebest, 23 Ago 2015.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Grazie ai ragazzi di XDA :*:* :
    odigitech HypoTurtle and alexzap for the initial idea, creation and development
    odigitech for the modifications that finally made this work (and for the splash screen)
    mrsim and sergsinger for testing.

    Qui il link:
    [GUIDE] Resize Data/Internal SDcard of MediaTek MT6732/MT6752/MT6735 - XDA Forums

    abbiamo finalmente la possibilità di effettuare il resize delle partizioni dei ns mediatek 64 bit sia che abbiano 4.4.x che 5.x. :)

    Questo archivio zip allegato, è un file flashabile tramite recovery TWRP che vi permetterà di scegliere partizioni da 3Gb a 13Gb (attenzione che sopra a 12Gb potreste avere lo smartphone bloccato che non si avvia per superamento memoria disponibile).

    Requisito Iniziale:

    - Smartphone con MT673*/5* con Recovery TWRP Installata (non testato con altre recovery Mod)
    - Almeno il 50% di carica batteria residua.
    - Lo ZIP Aroma linkato alla fine del post ed inserito nella root della memoria interna o meglio MicroSD.
    - un pochino di buona volontà e propensione allo smanettamento


    Sarebbe meglio avere inoltre:

    - Rom originale in formato flashtool nel caso qualcosa vada storto
    - Nandroid Backup tramite TWRP della rom prima del "trattamento di resize" da ripristinare nel caso che qualcosa vada storto

    Procedura:

    1. Avvio in modalità recovery TWRP. Scegliere Install zip .
    2. Trovare il file Resizev20-aroma.... zip scaricato e selezionare quello.
    3. Leggere la schermata di benvenuto!
    4. Premere Avanti e scegliere il nuovo formato per la partizione / dati. È possibile scegliere qualsiasi cosa, da 3GB a 13GB (attenzione, consiglio di non superare i 12Gb).
    5. Premere Next e premere Start. Attendere che il ridimensionamento per completare la fase (non dovrebbero volerci più di 30 secondi).
    6. Reboot.
    7. Godetevi le vostre partizioni ridimensionate!


    Possibili Problemi:


    - "Faccio ripartire ed ottengo una notifica di scheda SD danneggiata"
    -----> Clicca la notifica e fare clic su Formatta.
    - "Il mio dispositivo non si avvia!"
    -----> Reflash il dispositivo con il firmware originale con SP Flash (scegliere Firmware opzione di aggiornamento). Se non si dispone di un firmware ...
    - "Partizione ridimensionata correttamente, ma ho dei bootloops sul dispositivo"
    -----> Questo può accadere quando si compatta la partizione dati / troppo. Eseguire un reset di fabbrica nel recupero e avviare nuovamente.
    - "Partizione ridimensionata correttamente, ma le mia partizioni userdata / intsd (s) non sono cambiate"
    -----> Questo può accadere quando si cerca di installare lo zip dalla partizione Userdata o la partizione Intsd, perché la partizione non può essere ridimensionata mentre viene utilizzata. Provare a copiare lo zip di una partizione diversa, ad esempio, / cache, o la vostra SD esterna e riprovare.



    Link Needrom:
    ROM Mediatek MT675* and MT673* 64 Bit Partition Resize | [Custom] add the 08/19/2015 on Needrom

    Update V22.1
    Changes:
    - Installer will now refuse to make changes to partition table if user selects too large a size for userdata (fixes the bootloops we were encountering on Lollipop devices)
    - Fixed compatibility issues with Carliv Touch Recovery (I think)
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2015
    A mantra e RedHat piace questo messaggio.
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Fatto, bravo ;)

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    segnalo che l'archivio ha qualche problema con recovery non TWRP, l'autore sta risolvendo su XDA, appena disponibile pubblico l'update dello ZIP che dovrebbe andare anche con altre recovery mod
     
    A mantra piace questo elemento.