Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione dati accesa o no?

Discussion in 'LG Optimus L7 II' started by Stefano4444, Aug 21, 2015.

1. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Buonasera ragazzi,volevo chiedere una cosa, siccome io attivo solo occasionalmente la connessione dati, volevo sapere una cosa: la connessione dati spreca continuamente batteria anche se è continuamente accesa o non spreca assolutamente niente?
    No, ve lo chiedevo perchè, ho provato una sera con la batteria al 30% a lasciare attaccato per tutta la notte la connessione dati e la mattina dopo, quando sono andato a riprenderlo, la batteria era scesa giù parecchio, era al 24-25%.... Ora la mia domanda è questa: appunto, come ho detto prima, può essere la connessione dati che succhia tanta batteria o era la batteria stessa che essendo scarica è sceso di qualche percentuale?
    La connessione dati, magari è consigliabile, spegnerla la sera per evitare di consumare inutilmente la batteria e far girare a vuoto il processore? O è indifferente? E un'altra cosa, la connessione dati fa lavorare costantemente il processore? Grazie ;-)

Grazie ancora per la pazienza e a presto :)

2. Killua96

Killua96 Power Droid

La connessione dati sì, consuma batteria e il consumo varia in base alla qualità del segnale.
    La connessione in sé non fa lavorare il telefono ma le app che la richiedono in continuazione e girano in background si

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

Stefano4444 likes this.
  3. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ah ok quindi se ho capito bene, se c'è abbastanza ricezione non consumerà tanto, invece se è il contrario consumerà, appunto, come hai detto te abbastanza batteria giusto? Comunque graZie ancora! Tu la tieni sempre accesa? Sia di giorno che di notte?

Grazie ancora ;-)

4. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Tutto dipende dalle tue esigenze. Sicuramente sei ti serve prolungare la durata della batteria allora sarà meglio che disattivi la connessione dati.

Stefano4444 likes this.
  5. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Grazie mille, comunque in quanto per le mie esigenze, soltanto sapere quando mi scrivono, magari su what's app, per esempio....
    Tu la connessione dati la tieni sempre accesa? E la batteria quanto ti dura? ;-)

Grazie ancora e a presto :)

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Di notte consiglio sempre tenere il telefono in aereo, se invece voglio essere reperibile spengo solo i dati ed il wifi, lasciando le chiamate ed gli sms attivi.

Se per te è importante essere connesso lascialo in wifi o 2g per ridurre i consumi.

Stefano4444 likes this.
  7. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ah quindi se, anche se lascio accesa la connessione dati, ma attivo il 2g spreca poco e niente? Grazie ancora e a presto ;-)

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Wi-Fi e 2G consumano molto meno del 3G o 4G

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

Stefano4444 likes this.
  9. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Una cosa però MatVekk, se attivo la connessione dati e spunto la resteranno 2G mi va via il segnale di campo, come se fossi un posto che non prende e sulla barra del campo mi viene una X rossa ( che mi dice appunto che non c'è campo!).... Ma è normale? ;-)

Grazie ancora e a presto :)

10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Forse sei in una zona con poca ricezione. Ma poi si riprende o resta così?

Stefano4444 likes this.
  11. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Guarda non lo so, perchè non ho avuto ancora modo di provare comunque se dovesse persistere la x rossa, cosa posso fare?

Grazie ancora e a presto ;-)

12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Solitamente resta solo nel cambio.