Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [Android Control] Controllare smartphone con touch o display rotto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da 144556, 3 Dic 2014.

  1. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    per dare i comandi ADB devi scaricare il pacchetto ADB e poi lanciare ADB Shell dal prompt di Dos.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si si fatto...solo che mi da permesso negato..forse sbaglio...

    entro in recovery..digito dal promp adb shell..compare il simbolo $ ..

    digito..pari pari ..persist.service.adb.enable=1 ..do l invio e mi risulta permesso negato..

    continuo e digito..persist.service.debuggable=1..do l invio e mi risulta permesso negato..

    continuo e digito...persist.sys.usb.config=mtp,adb..persmesso negato a quel punto dovrei dare il reboot ma non va...dove sbaglio??
     
  3. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    devi prima verificare che il Cell sia connesso con il comando "ADB devices"

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0

    scusami ma da quello che ho capito ..non puo essere che sia connesso ..altrimenti andrei direttamnete di droid screen..io ho capito che ..appunto se non hai abilitato il debug usb lo puoi forzare con quei comandi da recovery...


    se fossi connesso mi risulterebbe l identificativo del cell..

    cosi visto che non mi risulta che sia connesso col comando adb device ma mi dice list connect o simile ma poi non mi dice niente..

    coi cell che posso abiliatre dal toch il debug se mi connetto con adb mi risulta poi connesso...grazie
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Si potresti abilitarlo, ma in ogni caso avresti dovuto almeno una volta accoppiare il telefono al pc
     
  6. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    hai il root? perché quei comandi vanno a scrivere nel file build. prop.

    prova a scrivere il comando "SU" nella Shell e poi dai i comandi
    Oppure prova con "ADB root"

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    praticamente sto facendo gli esperimenti con un s2 con root con schermo normale e touch funzionate gia accoppiato ma i comandi non rispondono..faccio finta che il debug sia disattivato...ma forse do i comandi sbagliati..io metto anche l uguale prima dell 1..ma l ultimo comando di reboot come lo faccio a dare se vedo ancora il dollaro...

    quello che vorrei rianimare ora è un sony m2 di cui riesco a vedere tutte le cartelle...quest ultimo non ha il root..approposito l m2 regge l mhl??alcuni dicono si altri no..
     
  8. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    Per uscire dalla Shell prova exit
    Oppure q

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0

    grazie poi ci prova..insomma alla fine il cell deve avere i permessi di root...oppure senza root lo debbo scrivere cosi...

    persist.service.adb.enable=1 >>/system/build.prop
    persist.service.debuggable=1 >>/system/build.prop
    persist.sys.usb.config=mass_storage,adb >>/system/build.prop

    - - - - post aggiornato - - - -

    cmq no ..il sony m2 non è mai stato accoppiato con debug usb ativo al pc...quindi è da escludere categoricamente??

    - - - - post aggiornato - - - -

    grazie dei consigli poi ci provo...

    - - - - post aggiornato - - - -

    ecco ma in teoria non sarebbe possibile ovviare a questo problema se uno sviluppatore scrivesse una app che messa su scheda microsd ,all avvio del cell,si apre da sola e abilita il debugg usb..non sarebbe possibile...grazie
     
  10. rickardo

    rickardo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sto avendo lo stesso problema con un s3 avente schermo rotto e tocuh non funzionante. Questo telefono probabilmente almeno una volta è stato collegato al mio computer prima che accadesse tutto ciò. L'unica cosa che voglio fare è attivare quella maledetta usb debug...
    quando scrivo il codice dopo aver scritto "Adb shell" puf... "error: device not found". come ca... devo fare per installarlo? :abb2: ho scaricato adbdriverinstaller e non rileva nessun device... ho provato con "15 seconds ADB installer v1.4.2 alla fine mi dice "All done" eppure non funziona nulla... vi prego aiutatemi sono disperato... dovrei riuscire a trasferire tutti i vecchi file da questo telefono a quello nuovo prima di natale visto che è un regalo....
    DOMANDA: quelle righe di codice devo eseguirle sul prompt dei comandi da amministratore oppure su windows powershell?

    Grazie a tutti
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, senza il debug preattivato é dura (meglio attivarlo sempre nei telefoni secondo me).
    Il controllo da PC ti serve per inserire la passa di sblocco schermo? Per i semplici file dovresti riuscire comunque a scaricarli, soprattutto da SD.

    Lo schermo lo vedi ma non funziona il touch o é tutto nero?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  12. rickardo

    rickardo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Schermo rotto, touch non funzionante, e schermo nero.
    Cosa faccio?
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attivare il debug la vedo dura. Se avevi almeno lo schermo funzionante ci potevi attaccare un mouse. Per salvare i file, da acceso e lo colleghi al PC non vedi nulla?

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
  14. rickardo

    rickardo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    No non posso perché inoltre c è anche la schermata di blocco
     
  15. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Questo programma può funzionare se il touch è rotto la a schermo si vede inoltre il debug deve essere attivo e aver effettuato lo scambio chiavi con il pc
     
  16. cr15tian

    cr15tian Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,

    ritiro fuori questa discussione nella speranza che qualcuno abbia risolto e sia in grado di aiutarmi.

    Ho un nexus 5 sul quale ho installato cataclysm con schermo nero e touch (probabilmente) non funzionante.
    sto cercando di entrarci, con questa guida ma non riesco.
    il debug sono quasi sicuro di averlo attivato ( se non altro per mettere la mod, giusto?)
    ma il pc non lo vede, ho anche provato ad abilitare il debug da riga di comando come dice in quella guida, ma mi dice

    device 'null' not found

    è uscita fuori un'alternativa?

    oppure secondo voi mettendo quegli psuedo mouse per smartphone e muovendomi a casa prima o poi posso farcela a sbloccare lo scambio dati via usb col pc?!
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per mettere la Cataclysm hai dovuto utilizzare un PC con i driver corretti ed altro. Stai tentando dallo stesso PC?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  18. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Dopo aver messo la rom, avevi accoppiato il telefono? In ogni caso mouse o otg funziona a maggior ragione se è un nexus
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2016
  19. cr15tian

    cr15tian Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    @MatVekk: si è lo stesso PC... nel frattempo sono passato a windows 10 ( ma forse lo avevo aggiornato già prima.... è passato quasi un annetto...

    @144556: dopo la prima installazione di cataclysm lo ho accoppiato di sicuro.... Non sono sicuro di averlo fatto dopo l'aggiornamento alla 6.0...
     
  20. Jenny Kim

    Jenny Kim Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Thank you very much :)