Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ho una r nel campo di ricezione!

Discussion in 'LG Optimus L7 II' started by Stefano4444, Aug 24, 2015.

1. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Buongiorno a tutti, ho un problema che mi è comparso adesso: sono fuori città e volevo connettermi ad internet.... Soltanto che ad un tratto mi è apparsa una r nel campo di ricezione! Come posso fare per togliere il roaming è ritornare alla normalità?

Grazie ancora. e a presto ;-)

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

Last edited by a moderator: Aug 24, 2015
  2. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Non c'è nessuno che potrebbe darmi una mano? :-O

Grazie ancora :)

3. 144556

144556 Silver Droid

Che operatore hai? Di solito sulle impostazioni della rete cellulare lo puoi abilitare/disabilitare

Stefano4444 likes this.
  4. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Ho 3, però guardando sulle impostazione il roaming dati non è spuntato! Come posso fare? A me serve molto internet!!!! :-/

Grazie mille per avermi risposto. a presto! Ti sono veramente grato se riusciresti a darmi una mano! :)

5. 144556

144556 Silver Droid

Di solito la 3 va in roaming in automatico se non ha ricezione con le sue infrastrutture, se sei in italia dovresti comunque poter navigare senza spese aggiuntive

Stefano4444 likes this.
  6. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

si si sono n Italia, guarda più precisamente sono in Artesina, se può interessare e può essere d'aiuto ;-).... comunque ho provato ad attivare la connessione dati ma mi esce un triangolo nelle notifiche con scritto che sono stati attivati i dati senza il roaming! Se attivo il roaming e navigo su internet neon ci saranno costi aggiuntivi vero?

Grazie ancora e a presto ;-)

7. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Il problema è che Android di default è settato che quando vai in roaming la connessione dati viene disattivata.

Nel caso specifico dell'operatore telefonico H3G andando in roaming si connette a TIM e pagheresti fior di quattrini per la connessione dati.

Con Tim l'unica cosa che rimane invariata sino i minuti e sms del pacchetto che hai sottoscritto.

Stefano4444 likes this.
  8. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Grazie mille per l'informazione Gianfrinico, quindi non si può appunto fare niente per la connessione dati?

Grazie ancor e a presto ;-)

9. Omar

Omar Guest

Come già detto se compare la R sei fuori copertura dati e l'unica soluzione è rientrare in una zona coperta

Inviato dal mio OnePlus One

Stefano4444 and gianfrinico like this.
  10. kalel77

kalel77 Power Droid

Confermo da utente H3G :)

gianfrinico and Stefano4444 like this.
  11. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Grazie comunque, il fatto èche essendo in un posto a 1600 metri di altitudine forse è per quello che non prende!.... :-/ e raramente in questi giorni scendo giù in centro città! Comunque grazie ancora ;-)

12. kalel77

kalel77 Power Droid

Non e' detto, dove mi reco io in Valtellina ad esempio ho segnale h3g perenne, magari in qualche zona non in LTE.

Speriamo che con il matrimonio H3G+Wind sparisca il discorso del roaming per avere sempre un minimo di copertura pure con i dati(sempre che potenzino le infrastrutture 2G/3G di wind)
    Fino ad ora H3G ha sempre lavorato esclusivamente su frequenza di 2100Mhz per mancanza di frequenze libere a 800Mhz. Con l' acquisizione si Wind la copertura a 800Mhz sara'(spero) assicurata.

Fine OT ;)

Stefano4444 likes this.
  13. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Grazie anche a te Kalel ;-), comunquetu come fai quando ti appare la r? Per quanto riguarda internet?I messaggi e le chiamate sono coperte, almeno quelle, vero?
    Comunque per molti lati ho notato tantissimi pro, però sul lato della ricezione internet ho notato un ( questo) contro!
    Comunque succede a tutti questa cosa della rete? :-(
    Grazie ancora e a presto! :)

Grazie ancora e a presto!

14. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Grazie per l'interessante e curiosa informazione, congrue si mica quandoci potrebbe essere il matrimonio tra 3 è Wind? Ed un'ultima cosa: quindi mi potresti anche affermare che se magari, spostandomi per i centri città, potrei ricevere un pò di segnale rete? Grazie ancora e a presto ;-)

P.S.: cosa vuol dire" chiudo OT? Grazie ancora :)

15. kalel77

kalel77 Power Droid

Chido OT (off topic) era un argomento un po' fuori tema.
    Si se scendi dal paese in cui sei o ti sposti potresti trovare una zona coperta da H3G.
    Il matrimonio c'e' stato ed e' ufficiale, ci vorra' un anno o quasi per la burocrazia del caso e il nuovo gruppo societario

Stefano4444 likes this.
  16. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Buongiorno, ah ok grazie mille.... Speriamo, appunto che in qualche zona prenda!....
    Grazie ancora, comunque, e a presto :)