Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Permessi root con bootloader bloccato!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Lug 2015.

  1. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao Killua96 il firmware 10f per lg g4 se lo sposto nel telefono senza cartella o specificarne una cartella
    il comado che gli si da da abd>>>> dd if=/data/media/0/rootedsystem.img bs=8192 seek=55296 count=529920 of=/dev/block/mmcblk0
    non lo va a cercare in cartella >> data/media/0/ << o lo trova uguale?
    era un dubbio domani arriva.....:eek: come sempre nuovo o non nuovo si il root lo faccio alla faccia di LG

    grazie della risposta
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello è il percorso di default per la memoria interna del telefono, normalissimo, è ovvio che non avendo i permessi root è impossibile spostare file in / e basta xD
     
  3. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ma con lollipop la lettura/scrittura nella extSD si ha come kitkat ? si modifica il file platform.html ho un mare di doc pdf e altra roba e pergiunta tutte le foto sono nella sd
    che mi consigli killua96 ?
    grazie dela risposta e scusa se ti rompo
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, i permessi dovrebbero essere diversi. Su kitkat il problema doveva essere risolto con il root ma con lollipop no.
     
  5. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stiamo andando off topic, se vuoi informazioni sui permessi sulle SD di lollipop apri un nuovo thread =)
     
  7. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao buon giorno Killua96 un ultima cosa la rom di Marcosuper7 10d che hai descritto in un altro thernd se avessi montato come originale il firmwar 10c devo fleshare la 10d e poi montare il (o come si chiamera system.img)di marcosuper7 o vado di rotot 10c internazionale che dicano su xda? o la tua di questo thrend?

    grazie per la risposta sono un po piu vecchio di te ...ecco le domande ma il modding lo so fare ma lg non ho esperienza

    nota: la tua non mi convice perche e la 10f e poi esce come ha detto un altro user questo forum che esce 10c si per colpa del file dentro system ....si fa prima all'ora a montare quella di marcosuper7 che dovrebbe rimanere 10d
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La rom di Marco è una custom rom, non la stock, per questo motivo sono in due thread differenti e vanno trattati in modo diverso, ovviamente sei liberissimo di installare subito quella di Marco, ma ripeto, quella oltre al root ha molti altri cambiamenti.
    Cos'è che non ti convince? La rom di Marco o quella di questo thread? Comunque quella del build.prop è solo una mia teoria, in qualunque momento con i permessi root puoi andarlo a modificare scrivendo qualsiasi cosa, firmware 35986A ecc... Le rom le ho prese dallo stesso thread di xda da cui credo tu abbia preso queste stesse informazioni, quindi come ci sono qua gli utenti che lamentano il 10C rimasto ci sono anche su xda.
    Inoltre marco non ha ancora aggiornato la rom alla 10f, e non so se lo farà, quindi installando la rom di Marco ti ritrovi la 10D. Se hai altre domande sulla rom di Marco scrivi nel thread dedicato, se invece le guide non tu convincono o anche solo le mie risposte sei liberissimo di fare le stesse domande e leggere le stesse cose su xda
     
  9. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    non volevo disminuire il tuo lavoro si legge meglio in italiano e tu sei molto preciso ,vedi forse ho letto male meglio 10c che il cellulare rimane uguale all'originale senza tanti cambiamenti bloccando OTA io ha cellulari faccio solo il root e resta tutto stock poi qundo sono un po piu vecchi anche fuori garazia ci metto le recovery modificate ...grazie spero di non offedere il tuo gra lavoro e scusami era per far luce e optare per meglio ...senza impallare tutto
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tranquillo, il mio lavoro non è nulla di che, traduco da xda e ordino un po' il tutto =)
    Da quanto ho capito tu vuoi fare solo e unicamente il root, allora è meglio se segui solo questo thread proprio perché la rom di Marco ha molte differenze, un esempio è la navbar diversa ;)
     
  11. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    si grazie infatti quella di marco mi ero preso anche la modifica di navbar provero in sequito magari poi usciranno rom meglio ,penso pero se uno fa questo rom qualche errore lo fa anche lg o samsung li fa ...non mi fido troppo a mettere system fatte, ho visto cosa cambia e se se fa peggio ?

    ti rigrazio come a solito
    arriva domani con il corriere cosi vedro che firmware ha .....sara un altro modo passare a lg con i tasti non fisici ciao a presto
     
  12. m_pascal

    m_pascal Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma non mi è chiara una cosa della quale state parlando. Utilizzando questa rom è possibile usare la microSD formattata in ExtFat? Se sì cosa c'è da fare che io non riesco a farla vedere?

    Inviato dal mio LG G4 con TapaTalk
     
  13. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    non e' il thrend ma io la extsd lo formattata fat su samsug e da 3 anni va venissimo 32gb con il g4 la faro formattare a lui e poi ci copio le cose che ho ma con la formattatura ExtFat di mac o windos mai provata
    ciao
     
  14. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato kigroot e controllando nella loro pagina http://www.kingroot.net/
    nella home la seconda scritta in cinesa va in una pagina dove c'e tutte le marche di cell
    se clikkate lg c'e la lista che fa il root in fondo lg h815 ma lo fara ?

    per esperienza su un galaxy prime con kitkat 4.4.4 ha fatto tutto semplicissimo
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su xda non ci sono testimonianze, anche se non sono stato a spulciare ogni singola sezione, quindi il mio consiglio è di non provarci nemmeno. Ricordati che hai un dispositivo lg, non Samsung.
     
  16. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    si ho visto nella loro lista lg g4 android 5.1 mi fido di te e di quello che ho letto in xda devo solo vedere che firmware ha per procedere
    girellavo ancora per scovare qualcosa ma mi sa c'e solo quello che hai trovato te il piu sicuro
     
  17. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao e' arivato lg g4 un oretta fa ho fatto gli aggiornamenti il firmware e v10b-
    ora procedo vediamo come va
     
  18. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Salve, vorrei ringraziarvi per questa guida davvero semplice da capire; solo una cosa non mi è chiara: quale versione del rooted system devo flashare sul mio LG G4 con firmware v10d? In teoria va bene uno qualsiasi o bisogna installare uno apposito in base alla versione del firmware? Grazie
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come scritto in OP è consigliabile installare sempre l'ultima versione disponibile, poiché per le vecchie versioni i comandi sono diversi. Quindi sì, puoi installarlo anche sul tuo, ma nulla ti vieta di aggiornare prima con il flashtool e poi fare il root =)
     
  20. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Ok grazie mille, allora provo a flashare l'ultimo rooted system presente in questa guida sul mio firmware attuale :)