Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lo store e le altre app Google non funzionano più

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Firez, 29 Ago 2015.

  1. Firez

    Firez Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao. Da ieri ho notato che provando ad aprire il Google Play Store, non funziona più. O meglio, si apre ma rimane a schermo bianco oppure con l'incona di caricamento ferma. Ho già avuto da mesi problemi con l'applicazione di Google+, in quanto appena aperta ogni volta crashava e ho dovuto solo disinstallare tutti gli aggiornamenti e lasciarla così. Adesso lo Store non funziona, così ho provato a pulire cache, pulire i dati e disinstallarlo, ma nulla. Ho scaricato a questo punto l'apk da un sito che contiene anche tutte le vecchie versioni e reinstallato, ma nulla. E se provo a installare una vecchia versione, anche di due mesi fa, stessa cosa. Ho anche provato a cancellare la cache di Google Play Services, ma niente.

    E qui viene il bello. Come una reazione a catena, anche Google Mail, Drive e Maps hanno smesso di funzionare e rimangono impallate all'avvio. Drive non mi fa aprire i file salvati, Maps non fa visualizzare la mappa, tutto grigio, tranne il punto (a vuoto) della mia posizione e Mail non fa neanche più vedere le vecchie mail. E per questo ho anche problemi di sincronizzazione con svariate app (e ho pure due accont Google, uno utilizzando la mia mail Outlook e l'altro utilizzando Gmail). Ho anche cercato di rimuovere uno degli account dalle impostazioni generali, ma niente. Clicco su "rimuovi" ma l'account rimane lì, e sempre a cercare di sincronizzare all'infinito.
    Ho un Nexus 5 con Lollipop 5.1.1

    Che cosa posso fare? Sta succendendo anche a voi? E' tutto a causa dell'ultimo aggiornamento dello Store (mi pare fosse 5.8.11)?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hai provato ad eliminare l'account google e reinserire i vari dati?

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1
     
  3. Firez

    Firez Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Sì, come ho scritto infatti ho cercato di eliminare uno dei due dalle impostazioni, ma quando tocco su "Rimuovi account" e dò la conferma non succede nulla. L'account rimane lì.
    Tuttavia adesso ho la versione dello store alla 5.8.8, cioè quella precedente, e poco fa l'ho riaperto e si è connesso abbastanza bene. Dico "abbastanza" perché mi ha visualizzato tutte le mie app e sono riuscito ad aggiornarne una per provare. Quindi ne ho approfittato per disinstallare anche gli aggiornamenti di Drive e Maps, ma quando volevo riscaricare a quel punto gli aggiornamenti di questi, lo store si è impallato nel caricamento. L'ho chiuso, l'ho riaperto di nuovo, ma è tornato tutto bianco. Quindi va e viene, ma raramente.
    Dovrei tornare a reinstallare di nuovo l'apk o una versione più vecchia ancora?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    troppa confusione, ti consiglio di fare -> un ripristino di fabbrica. e vedi se risolvi i vari problemi.

    puoi farlo da impostazioni oppure da qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-5/29953-utility-nexus-5-trick-tips.html

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2015
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. Firez

    Firez Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buone notizie. Sono riuscito a eliminare tutti e due gli account Google che avevo, in qualche modo si è deciso di collaborare. Grazie a questo sono potuto rientrare tranquillamente nello store e aggiornare da zero le app Google che avevo riportato alla versione di fabbrica. Probabilmente il problema è partito dallo store, ma stava soprattutto negli account. Forse averne due per Google ha creato in qualche modo dei problemi di sincronizzazione e log-in con il sistema e di conseguenza con tutte le app Google. Anche se non capisco come e perché così d'improvviso. :/
    Però vabbè, almeno ho risolto il problema. Al momento ho la versione 5.8.8 dello store e non sono sicuro se aggiornarlo di nuovo alla 5.8.11 perché il problema può essere appunto scattato da quello, ma non lo so. E mantengo un solo account.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottima notizia. meglio cosi'

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1