Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Twitter/Facebook con la ram!

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 30 Ago 2015.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buona sera a tutti, ieri sera, dopo aver installato Twitter, il cellulare ha incominciato ad andare lento.... Dopo che l'ho poi disinstallato, il cellulare è ritornato come prima!
    Cosa potrebbe essere stato a causare questo rallentamento? :-O

    Grazie mille ancora e a presto :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    è stato causato dal fatto che twitter per mandarti le notifiche resta sempre attivo in background consumando risorse e ram... se non c'è un quantitativo di ram sufficiente lo smartphone rallenta poichè deve prima chiudere qualcos'altro prima di aprire un'altra app
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille per avermi risposto, comunque, non si può fare niente quindi? Perchè io come app che vanno in background ho solo Facebook, what's app, instagram e Facebook messenger!

    Grazie ancora e a presto! :)

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova qualche app non ufficiale tipo tweetcaster, è molto più leggera e consuma meno ram

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Fabiox08

    Fabiox08 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    275
    "solo" .... Ma sai che solo face + face messenger Sono 160-190 mega di ram in uso?._. Ovvio che poi rallenta :/

    Inviato dal mio Moto G con Lantern Aosp
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie per avermi risposto ragazzi, comunque riguardo a te, simoscorpion valuterò il tuo consiglio, magari chi lo sa, ne prenderò atto! ;-).... Riguardo a te, Fabiox08, cosa potrei fare allora? Anche perchè facebook messenger lo uso per gli amici di facebook di cui non ho il numero di cellulare ( però lo uso 1 volta ogni morte di papa!).... E magari potrei anche disinstallarlo!.... Riguardo a Facebook vero e proprio, non so se dovrei, quindi, disinstallarlo o no, anche perchè ci vado spesso e, se nel caso dovrei disinstallarlo, mi viene scomodo andare su internet per accedere poi a facebook!

    Voi cosa mi consigliereste di fare? :)

    Comunque vorrei chiedervi un'informazione, riguardo ad una mia curiosità: ho comprato questo LG L7 2 apposta perchè , oltre ad avere una buona fotocamera e ( dopo un inferno con il vodafone smart 2, una vera schifezza di cellulare a mio parere!) una buona memoria interna ( 4GB), è un Dual Core da 1 Ghz e speravo che le cose potessero cambiare! Ma secondo voi, a questo punto, mi devo ricredere? Cioè anche se è un Dual Core, non ha così molta differenza? Perchè avendo così abbastanza ram, appena installo 4-5 applicazioni che vanno in background, incomincia a rallentare? Mi sapreste dare, inoltre un consiglio: Secondo voi un cellulare di massimo €100-120, per essere buono, che qualità dovrebbe avere (parlo di ram, memoria interna ecc)?

    Lo chiedo a voi, perchè so che mi sapete aiutare e darmi oltre ad una mano e dei consigli.... e anch perchè di voi mi fido ( dato, che conoscete android come le vostre tasche e che siete anche moderatori ^.^!)!

    Due ultime domande ^.^: se voi aveste questo tipo di cellulare che applicazioni ( app di interesse a parte) installereste (parlo di Facebook, Twitter, Instagram, Facebook Messenger....)?
    Se il mio cellulare ha 1 Ghz di ram, cosa vuol dire, essendo anche un Dual Core?

    Grazie mille ancora e a presto! ;-)

    P.S.: scusate per le mie troppe domande ^.^ e se potrei risultare anche un pò noioso, ma 1 sono domande che mi ponevo da un pò di tempo e 2 ve le faccio perchè mi interessano, sia per il mondo android, che per gli smartphone!
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Guarda io l'app di facebook è da anni che non la uso più, molto più conveniente da browser, però anche qui bisogna avere un buon telefono.
    Attualmente nella fascia 100-150 euro (Ho generalizzato) il minimo che ci si deve portare a casa è uno smartphone con uno snapdragon quad core minimo 1.2GHz e ALMENo un 1GB di RAM. Per il tuo budget ecco alcuni dispositivi:
    - LG Leon -> LG Leon Smartphone, 8 GB, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica
    - LG L Fino (Ha meno memoria interna del Leon) -> http://www.amazon.it/LG-D290-Fino-S...=UTF8&qid=1441034133&sr=1-12&keywords=android
    - Sony Experia E4 (Dual Sim) -> Sony E2115IT/W Xperia E4 Dual Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica
    Forse pochi altri, escludendo i modelli cinesi.
    Per la questione Dual Core a 1GHz, è un processore che ha due Core che lavorano alla frequenza MASSIMA di 1GHz.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille come sempre, Killua96, ormai sei un punto di riferimento per me ^.^ ( ;-P ) comunque tra questi tre, quale mi consiglieresti? Si trovano tutti facilmente o no?
    Una domanda, per non forzare troppo la Ram e lasciarla il più LIBERA possibile, cosa potrei fare?
    Un'altra domanda, dici che magari se disinstallerei facebook messenger, risolverei qualcosa?
    Il tuo cellulare, quanti core e GB ha? Quali sono i processori dei core ( Snapdragon....)?
    Dimmelo, se magari ti ansio troppo con le mie domande e curiosità e/o ti rompo le scatole eh ^.^ ;-P!

    Grazie ancora e a presto! :).... E scusa ancora ^.^!
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Stefano4444 ciao , ti consiglio di dare un attimino una letta al regolamento . Quando apri un thread su un argomento il thread stesso deve rimanere inerente al'argomento . Se hai altre cose da chiedere apri un nuovo thread nella sezione apposita . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2015
    A Stefano4444 e Omar piace questo messaggio.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buona sera elia_11, hai ragione scusa, non ho pensato ad aprirne un altro di thread, comunque mi ricordo del regolamento, volevo cogliere l'opportunità per scusarmi di nuovo ^.^!

    Buona serata ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Comunque, allafibe si potrebbe fare qualcosa per Twitter, ovvero magari disinstallare Facebook messenger per liberare magari più ram o non servirebbe? :)

    Grazie ancora e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    consiglio: disinstalla le APP di Facebook/e Twitter che sono pesantissime/fanno pena e ti succhiano solo ram e batteria. per facebook non è il massimo ma puoi usare facebook LITE lo trovi -> su APK_Mirror. mentre Twitter usalo dal browser del telefono ;)
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille per il consiglio! Tanto guarda da quando ( a causa del cambio account sul cellulare di gmail) mi arrivano e no le notifiche di Facebook, sto pensando veramente di disinstallarlo! Ma cambia qualcosa tra Facebook e Facebook LITE (parlo al livello di grafica ecc.)?

    Grazie ancora e a presto :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, conta che Facebook LITE pesa poco piu' di 1 Megabyte ed è stato fatto apposta per essere usato sui cell con poca Ram ecc.. quindi ovviamente è diverso rispetto all'APP ufficiale, come grafica cambia Poco, se sei uno che lo usa poco te lo consiglio. pero' la versione LITE tende un po' a laggare è proprio cosi' l'app perchè è una versione BETA.

    mentre per Twitter come ti ho detto sopra... io faccio cosi' sul samsung S2 che appunto ha solo 1 GB di ram e mi trovo benissimo.

    in alternativa puoi usare sia Twitter che Facebook dal Browser del telefono e buonanotte ;)
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2015
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Io lo uso molto spesso Facebook anche perchè vado a vedere le ultime notizie, certo non sono uno che ci sta attaccato dalla mattina alla sera, comunque se dovessi installarlo Facebook lite come dovrei fare?

    Riguarda Twitter, appunto come hai detto te, magari accedo via internet! ;-)

    Grazie ancora e a presto :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai in impostazioni -> sicurezza -> abilita le origini sconosciute confermi ed esci.

    scarica Facebook Lite da qui e lo installi: Facebook Lite APKs - APKMirror
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie ancora per le istruzioni e per il link! Ti farò sapere! :)

    Grazie ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Cristian piace questo elemento.