Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] sony xperia p non si accende più

Discussione in 'Sony Xperia P' iniziata da mosfet, 30 Ago 2015.

  1. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, mi hanno dato questo telefono dicendo che non si accende più, ho collegato il caricabatteria , si accende il led rosso poi il logo sony poi led verde e simbolo batteria, stessa cosa se lo collego al pc ma non riesco ad entrare , il pc non lo rileva, cosa si può fare ?

    grazie , ciao
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a premere insieme i tasti "Volume giu' + Power" dovresti entrare in Recovery poi da li' fai un "Wipe Data Factory Reset" -> Reboot.

    con i tasti volume ti muovi nelle varie voci e con il tasto power confermi quello che vuoi fare. prova...
     
  3. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con tasto power e tutti e due i tasti volume ma no si accende proprio, ho provato il tasto power e alla sua pressione chiude
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per entrare in Recovery i tasti da premere tutti e 2 insieme sono -> VOLUME GIU' + POWER, riprova 2-3 volte e tienili premuti per 20 secondi e il telefono dovrebbe entrare in recovery Mode, se non ci entra sicuramente cè qualche problema. cosa gli è stato fatto al telefono prima che avesse questo problema? è stato modificato o altro?
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2015
  5. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    non so, devo sentire il proprietario...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto chiedi al propietario poi facci sapere... cosi' anche altri sapranno darti vari consigli (piu' informazioni ci dai e piu' sara' facile aiutarti o capire qualè il problema) :ciao:
     
    A mosfet piace questo elemento.
  7. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    mi ha detto che non ha fatto nulla, solo che non si carica più, all'inizio non ho specificato che sullo schermo appare il simbolo della batteria ma è in b/n e non è animato(quindi non carica?),non so come dev'essere non conosco questo modello, per caricarlo utilizzo un cavo usb collegato al pc , il suo caricab. non l'ha lasciato, mi ha dato solo il telefono
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho capito, la prima cosa che potresti fare è: farti prestare un caricatore da parete compatibile e mettere il telefono sotto carica per 2-3 ore cosi' vedi se il telefono si ricarica e poi provare ad accenderlo normalmente o entrare in Recovery mode. se NON carica potrebbe avere un problema alla batteria/porta micro usb/o guasto hardware.
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2015
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    nemmeno premendo power e volume giù e successivamente collegarlo? comunque o è un brick oppure se non viene riconosciuto proprio è un guasto
    dovresti:
    collegarlo, premere vol down+pwr (collegarlo al pc eh)
    dovrebbe essere riconosciuto... se riconosciuto, scarichi il firmware sony flashtool, metti il firmware scaricato in C:/program files/flashtool/firmware
    successivamente dal programma selezioni il firmware e avvi il flash
     
  10. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    in attesa del caricab. orig. (se lo ha ancora) l'ho messo in carica con uno da 2A poi vediamo, a menochè il suo orig . no dialoghi con il tel. come avviene per i notebook, in questo caso ci vuole per forza il suo
     
  11. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    aggiornamento: siccome non ero convinto del fatto che non risponde alla pressione di alcun tasto ho voluto controllare il flat che collega i tasti alla main, e con sorpresa ma anche gioia ho scoperto che il conn era staccato, non so come abbia fatto, morale l'ho ricollegato e adesso si accende e carica la batteria, da spento non sono sicuro se carica lo devo provare, ditemi una cosa: il simbolo della batteria con la folgore che compare sullo schermo quando da spento collego il caricabatterie, come dev'essere a colori ? animata con indicata la % di carica ?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggi qui e troverai altre info utili su questo telefono: Il telefono non si carica – Sony Xperia? P supporto (Italia)
     
    A mosfet piace questo elemento.
  13. mosfet

    mosfet Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    allora, ho appurato che si ricarica anche da spento, il simbolo della batt. è in b/n e non è animato, però si vede il livello batt. nel simbolo che aumenta fino a riempirsi e mentre carica il led è giallo/ambra mentre quando ha finito è verde, poi accendendo leggo 100% , quindi tutto ok

    ciao a tutti e grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie a te per avere riportato la tua esperienza, questo Thread sara' utile anche ad altri. mi fa piacere che hai risolto.

    metto risolto alla discussione :ciao: