Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 e Wifi Fastweb

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da fgennati, 3 Set 2015.

  1. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi,
    sono da poco passato a Fastweb come operatore adsl a casa e sto avendo un po di problemi con la connessione in wifi col mio cellulare. Vi spiego:

    ovunque vado il wifi del mio s4 non ha problemi, rimane connesso sempre e ovunque (standby mode disattivato gia) ma quando arrivo a casa (e qui penso sia un problema di settaggi sul modem) il wifi non si aggancia automaticamente ma mi appare quella fastidiosa icona wifi con ! "nessun accesso internet rilevato, cliccare per connettersi", ci clicco...mi si apre per un attimo il browser, e sono connesso.

    Dopo circa 1 ora o mezzo'ora (non ricordo esattamente) si stacca il wifi e mi riappare la stessa icona. Sapreste dirmi cortesemente che impostazioni dovrei modificare sul router? Le ho provate tutte ma proprio non va.

    Grazie ancora
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai provato a cambiare i dns ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ho provato con DNSset ma purtroppo niente da fare...avevo anche letto che comunque e' quasi inutile cambiare i dns se in generale la connettivita con altri dispositivi c'e.

    Altri suggerimenti o guide che potrei leggere?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Hai provato con altri device a collegarti al WiFi per vedere se fanno la stessa cosa? :mmm:

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    il mio pc e la mia tv non hanno nessun tipo di problema e anche il cellulare della mia ragazza (samsung old style) si collega sempre e senza problemi...
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Quindi a mio parere non è un problema del modem fastweb ma qualche impostazione del tuo telefono

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si ma l'ho scritto prima, ovunque e con qualsiasi altra rete NON fastweb rimane connesso.
    :(
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Ops! :gulp: me ne ero dimenticato...

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. CaosZero

    CaosZero Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Quello è che mi viene in mente è che hai qualche impostazione sul tuo telefono oppure il tuo modem/router abbia qualche impostazione a riguardo. Controlla

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk