Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricalibrare batteria

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 3 Set 2015.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, ho comprato questo cellulare a Luglio 2014 e, la batteria mi durava anche 4 giorni di autonomia, poi con il passare del tempo mi durava sempre meno ( per sempre meno intendo che è passata dai 4 ai 3 giorni di autonomia!....
    Da giugno fino ad oggi, la batteria si è dimezzata ancora, passando da 3 a 2 giorni!
    Come posso fare per far tornare la batteria con l'autonomia di quando l'ho comprato?
    Come mai ha perso così tanta autonomia?

    Grazie ancora e a presto! :)

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao alla faccia se ci fai ancora 2 giorni complimenti ;) comunque dopo 1 anno di vita le prestazioni della batteria è normale che calino, la durata poi dipende anche da te in che modo usi il telefono.

    dai uno sguardo qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-generiche/12885-guida-calibrazione-batteria.html

    sul forum dovrebbero esserci altre 1-2 guide ma non mi ricordo dove sono.

    poi per migliorarne la durata gli altri.. ti daranno vari consigli.

    EDIT: vedi anche qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/tips-tricks/36217-calibrazione-facile-della-batteria.html
     
    Ultima modifica: 3 Set 2015
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille per i complimenti ;-), comunque dell'uso che ne faccio: messaggio, citato su what's app, navigo su Facebook e molte volte navigo su internet! Comunque tu quante ore fai al giorno?

    Secondo te, riuscirei a migliorare qualcosa, facendo la celebrazione della batteria? O non servirebbe a niente? Grazie ancora :)

    Grazie ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    provare non ti costa nulla... anzi alla batteria gli farebbe solo bene una bella calibrazione. se fai ancora 2 giorni di utilizzo con una carica ti va di lusso e penso che non ci sia bisogno di darti altri consigli... (io ho il Nexus 5 ed è diverso dal tuo)

    pero' senti cosa ti dice il boss di LG.

    @‎Killua96
     
    Ultima modifica: 3 Set 2015
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok grazie mille ;-)! Ascolta, però come faccio a chiederglielo? Apro un thread, citandolo?

    Grazie ancora comunque e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eccomi xD
    La ricalibrazione POTREBBE essere utile, ma tieni conto che come ti ha detto Cristian dopo un anno le batterie iniziano sempre di più a faticare, quindi è normale che tu non faccia più i tempi di una volta ;)
     
    A Stefano4444 e Cristian piace questo messaggio.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    ^.^, ah ok! Comunque quanti cicli di carica-scarica mi consigli di fare? Ogni quanto alla settimana o al mese? Grazie ancora :)

    Grazie ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io il telefono lo metto in carica ogni sera, indipendentemente dalla percentuale, e lo lascio in carica spento, salvo quando mi serve la sveglia, per i cicli tieni conto che meno ne fai più la batteria dura ;)
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, da spento! Ma c'è qualche differenza se ricarica di spento o da acceso? Magari ricarica meglio.... Comunque riguardo ai cicli, io avevo letto, che più ne fai meglio è per la batteria! Quindi è una cavolata? Se al posto di spegnerlo, lo mettessi in modalità aereo? È la stessa cosa?

    Grazie ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da spento semplicemente la batteria del telefono è meno stressata e si ricarica anche più velocemente, un buon risultato lo si ottiene anche in modalità aereo.
    Tieni presente che con "cicli" io intendo cicli di carica e scarica completi (0%->100%->0%), che vanno evitati come la peste.
    Qui comunque trovi tutto ciò che c'è da sapere sulle batterie, nel tuo caso è un Li-Ion
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito.... Tu oltre che percentuale non la fai arrivare la batteria? E il minimo che mi consigli di arrivare con la percentuale e da non oltrepassare? ;-)

    GraIe ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io normalmente lo porto sempre al 100% ma difficilmente lo faccio scendere sotto al 10%


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok, quindi non si rovina se lo porti fino al10% allora? perchè temevo sempre che si rovinasse la batteria, portandola ad una percentuale così bassa! ;-)

    Grazie ancora e a presto! Tu come calibri la batteria del cellulare? ( oltre alle guide che mi hanno mandato gli altri su questo thread e che ringrazio ancora! ;-))

    Ah, un'ultima cosa: se ho il cellulare in carica e per esempio messaggio o gioco, la batteria si danneggia o no? Grazie ancora ;-

    Grazie ancora e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io la batteria la ricalibro solo quando ne ho bisogno, e solitamente seguo le guide del forum per effettuare la ricalibrazione.
    Per la questione dell'usare il telefono mentre è in carica vale il raggiungimento inverso di prima visto che la batteria viene stressata di più, ma non dovrebbe influire poi così tanto.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok, grazie mille ancora e a presto! ;)