Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come sbloccare il Bootloader su G7

Discussione in 'Modding - Huawei Ascend G7' iniziata da elia_11, 10 Mar 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ATTENZIONE  

    NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO DISPOSITIVO​



    Sbloccare il Bootloader del vostro Huawei G7 è molto facile , basta infatti seguire i pochi passaggi qui descritti :

    • Mandate una mail alla sezione Mobile Huawei al seguente indirizzo e chiedete espressamente il codice di sblocco del bootloader per il vostro G7 : mobile@huawei.com .

      Nel testo della mail dovrete scrivere i seguenti dati :

      - Il vostro Nome e Cognome

      - Il vostro Numero di Telefono

      - L' IMEI del vostro telefono : per trovarla andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono

      - Numero del Prodotto : per ottenerlo scrivete sul dialer telefonico il seguente codice -> *#*#1357946#*#*

      - Numero di Serie : per trovarlo andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono

      Aspettate adesso la mail di risposta da parte di Huawei con il codice di sblocco



    • Una volta ottenuta la risposta col codice collegate il vostro dispositivo al PC tramite cavo USB e installate HiSuite . Dopodichè aspettate che vengano installati i Driver .

    • Andate alle Impostazioni del Telefono -> Tappate 7 volte la voce Numero di Serie -> Cosi facendo vi si attiveranno le Opzioni Sviluppatore -> Entrate in queste Opzioni e attivate la voce DEBUG USB

    • Spegnete il telefono e entrate in Fastboot Mode . Per entrarci dovrete aprite il promt dei comandi dal vostro PC (per aprirlo tenete premuto shift e cliccate sul pulsante destro del mouse , vi comparirà la voce "apri finestra di comando qui" , cliccateci e apritela . Scrivete nel promt "adb devices" (ovviamente senza virgolette) e premete invio , vi comparirà una voce che vi dirà che il collegamento è riuscito e comparirà il seriale del vostro G7 . Digitate poi "adb reboot bootloader" (il telefono si riavvierà e vi comparirà la schermata del fastboot) , infine scrivete "fastboot oem unlock 1234567890" (ATTENZIONE: questi numeri sono solo un esempio , in realtà al posto dei numeri da me scritti dovrete inserire il CODICE DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER che vi è stato mandato tramite mail da Huawei .

    • Ok , il vostro G7 è stato sbloccato !


      - FINE -



     
    Ultima modifica: 10 Mar 2015
    A Rudolfet piace questo elemento.
  2. manuelita

    manuelita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    guida sblocco bootloader

    non riesco da telefono spento........ hi suit nn mi riconosce il tel e il dos mi da' errore alla prima stringa.. che devo fare??qualcuno puo aiutarmi??????????????????
    da cel acceso invece hisuite funziona ma il dos cntinua a dare errore
    :(
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Che errore ti da il dos ? Probabilmente non hai installato correttamente i driver visto che HiSuite non te lo riconosce . Disinstalla e reinstalla tutto
    PS : ma in tutto questo hai ricevuto la mail col codice di sblocco da Huawei ?

    Inviato da Mountain View
     
  4. manuelita

    manuelita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    disinstalla cosa pc suite?
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hisuite . Il tuo è un problema di driver non sono stati installati correttamente

    Inviato da Mountain View
     
  6. manuelita

    manuelita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ora provo

    - - - - post aggiornato - - - -

    fatto disinstallato e reinstallato.. da acceso lo riconosce da spento no
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma hisuite dici ? Se cosi fosse è normale è , piuttosto il problema vero è il promt . HiSuite serve solo a farti installare i driver poi non serve più . quando dai il comando "adb devices" cosa ti dice ?

    Inviato da Mountain View
     
  8. manuelita

    manuelita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    adb non è riconosciuto comecomando interno esterno un programma eseguibile o un batck
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ok non hai ancora i driver installati correttamente . Clicca col destro su Risorse del PC -> clicca poi su Gestione Dispositivi -> Driver -> vedi se i driver sono installati o meno (te ne accorgi dal fatto che se è presente un triangolino giallo vicino al nome dei driver allora questi non sono installati correttamente) .
    PS : ripeto la domanda : ma il codice do sblocco del BT ce l'hai ? Perché senza di quello non vai da nessuna parte è

    Inviato da Mountain View
     
  10. manuelita

    manuelita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    i driver sono appost0..... non c'è nessun errore si ho il codice

    - - - - post aggiornato - - - -

    non riesco a capire
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Risultano installati correttamente ?

    Inviato da Mountain View
     
  12. manuelita

    manuelita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ma sol io ho questo problema?
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    I driver sono bastardi poiché a volte vanno a volte no . Poi questi non sono dispositivi molto propensi al modding e perciò le procedure sono molto limitate

    Inviato da Mountain View
     
  14. tanque94

    tanque94 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come mai dopo aver eseguito tutti i passaggi non mi da ancora i permessi di root?
    devo per forza installare una recovery.img che mi invalida la garanzia?
     
  15. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La garanzia veramente l'hai già persa con lo sblocco del bootloader . Per il root devi ottenere i permessi tu , usando o app specifiche come KingRoot o attraverso una custom recovery dove flashi SuperSu

    Inviato da Mountain View
     
  16. Paolo Coletti

    Paolo Coletti Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,ho un problema con il mio ascend g7 e non riesco a venirne a capo...ho sbloccato il bootloader,fatto il root e modificato il file build.prop per usare gravity box...il problema è che non mi fa fare piu gli aggiornamenti ne via OTA ne da recovery stock...ho provato ad installare una custom recovery per riflashare la rom stock,l'installazione va a buon fine ma se riavvio in recovery entra nella recovery stock.Grazie in anticipo per l'aiuto!!
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Questo è il thread per sbloccare il bootloader . Non andiamo Off Topic , apri un nuovo post e continuiamo li ;)

    Inviato da Mountain View
     
  18. FixLuke

    FixLuke Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aiuto io sono settimane che cerco di contattare huawei ma non da risposte, ho provato anche ad utilizzare questo sito: http://www.emui.com/plugin.php?id=unlock&mod=detail ma non da esiti, mi da sempre l' errore che il codice di identificazione non è corretto.....Aiutoooo
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , purtroppo devi aspettare una risposta da Huawei . Prova a scrivergli anche sulla pagina fb Italia

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  20. thecrow132

    thecrow132 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Problema richiesta huawei

    IO ho fatto la richiesta del codice alla huawei gia 2 settimane fa e ancora non ho avuto risposta come mai???????????????????