Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come sbrandizzare G7 TIM

Discussione in 'Modding - Huawei Ascend G7' iniziata da elia_11, 3 Mar 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    NE' IO NE' TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    Ciao a tutti , ecco a voi la guida su come sbrandizzare un G7 TIM . Non sono richiesti i permessi di Root e alla fine installerete sul telefono la versione firmware B248 . Prima di iniziare è consigliato un Backup poichè la procedurà causerà la perdita di tutti i dati .


    • Scaricate la versione B248 dal seguente link (è il sito Huawei Ungherese , cliccate su Letoltès per il download) : http://consumer.huawei.com/hu/support/downloads/detail/index.htm?id=34177 .

    • Scompattate il file .zip della v.B248 e avrete cosi la cartella denominata "Software" .

    • Collegate il telefono al PC . Sempre dal computer aprite la cartella "Software" ottenuta precedentemente -> aprite la sottocartella denominata "dload" -> copiate il file "UpdateApp" -> incollatelo nella SD del telefono all'interno dell'omonima cartella "dload" (se non è presente createla voi) .

    • Andate alle Impostazioni del telefono e aggiornate il sistema , dopodichè attendete il riavvio del telefono .

    • Collegate di nuovo il vostro G7 al PC -> aprite la cartella "Software" presente sul computer -> aprite la sottocartella denominata "Hw,Eu" -> copiate il file denominato "UpdateApp" presente al suo interno -> incollatelo nella SD del telefono nella stessa cartella "dload" .

    • Andate di nuove nelle Impostazioni del telefono e aggiornate ancora il sistema (ATTENZIONE: questa è la procedurà che causerà il reset dei dati del telefono) . Attendete la fine della procedura e una volta riavviato avrete un G7 NO BRAND .


      - FINE -





     
  2. Artrosi

    Artrosi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Due domandine di sicurezza: ho appena preso il G7 con la versione brandizzata TIM ( troppo tardi quando lo ho scoperto ) e vorrei sbrandizzarlo.
    Quello che mi chiedo è se ci sono reali e importanti modifiche tra la versione B239 brand , e l' ultima che hai postato, per le quali valga la pena fare l' operazione.
    O la B239 è solo un numero per distinguerla dalla non brandizzata e alla fin fine sono due versioni uguali ? :)

    Fare il backup con Hi suite è sufficiente o meglio usare qualcosa tipo il Titanium backup?

    Grazie per le risposte :)
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Secondo me non ne vale la pena,ma visto la semplicità nel farlo e soprattutto se non t'interessa perdere la garanzia decidi tu.
    Il backup puoi farlo con Hi suite.
     
    A Artrosi piace questo elemento.
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il backup va bene anche HiSuite , la procedura infatti non é affatto rischiosa . Per sbrandizzarlo basta che tu scarichi una versione qualsiasi No brand e la installi

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. Artrosi

    Artrosi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Nel senso che le vere e pratiche differenze tra le due versioni sono insignificanti o nulle?

    Perdere la garanzia?? :(
    AH bella questa .....
    Ma per lo sbrandizzarlo ,per il de-root , o per entrambe ? Mi era stato assicurato che ,essendo una procedura ufficiale ,non la si perdeva de-rootandolo .....
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No sbrandizzandolo non perdi la garanzia

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. Artrosi

    Artrosi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ah, ok grazie :) ,importante è lasciare la root chiusa allora.
    Vado a vedere se ci stà un tread sullla root allora :)
    Grazie ancora
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per ringraziare sul forum usa il tasto Thanks. Ciao ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Artrosi piace questo elemento.
  9. Athawulf

    Athawulf Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se questa procedura è valida anche per un g7 brandizzato WIND?
    grazie in anticipo
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , si installando un firmware no brand si sbrandizza qualsiasi operatore
    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Athawulf piace questo elemento.
  11. Athawulf

    Athawulf Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ciao grazie per la risposta, giusto per informazione a tutti ho effettuato procedura su g7 brandizzato WIND risultato tutto ok ;)
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto :)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. reana94

    reana94 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    A distanza di due anni, avete avuto problemi con la sbrandizzazione? Vorrei farla sul mio g7. Grazie