Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hard brick

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da tombaz, 9 Set 2015.

  1. tombaz

    tombaz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, approfitto del forum per chiedervi consiglio su come risolvere un problema del mio s2 che mi è stato regalato usato, quindi senza garanzia.
    Visto il S.O. datato volevo aggiornarlo ad una versione recente e di conseguenza stavo procedendo con il root seguendo questa guida EDIT BY STAFF

    Essendo alla prima esperienza di rooting non ho capito bene il passaggio del file della partizione che deve avere il formato .img e sicuro che andasse già bene ho proceduto.. risultato: un disastro. (Il filesystem era un file unico, zimage, il telefono è bradizzato 3: I9100XWKF4 android 2.3.3 TRE HUIKF3 – 1 file MOT_KG1)
    Il telefono non da più segni di vita, con la batteria attaccata si scalda, quindi presumo sia carica.. ho provato col jig usb ma niente.. non c'è verso di farlo entrare in download mode..
    dite che ho danneggiato irreparabilmente la scheda o avete qualche idea per riesumarlo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Set 2015
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao ho rimosso i 2 link che hai postato perchè rimandavano ad altri BLOG/FORUM (è Spam ed è proibito da Regolamento)

    leggi questo -> http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html

    in merito al tuo problema: se il telefono NON entra piu' in Recovery e Download Mode è brikkato, se hai gia' provato il JIG usb e non ti sblocca la download mode il telefono è da Buttare.

    consiglio: la prossima volta chiedi informazioni.. prima di fare qualsiasi cosa!
     
  3. tombaz

    tombaz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il regolamento l'avevo letto e pensavo il mio caso rientrasse nell'eccezzione..
    speravo di sentirmi dire qualcosa di più incoraggiante ma grazie comunque.. purtroppo ero sicuro di aver seguito bene la guida, per questo non sono stato a chiedere..
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sul Forum nella sezione Modding S2 è strapieno di guide per fare ogni cosa.. percio' non cè bisogno di pubblicare link/guide di altri Forum/Blog.
    se hai fatto male qualche procedura e ora ti ritrovi nelle condizioni Attuali purtroppo via software non ci fai piu' niente.

    potresti pure sistemarlo ma dovresti sostituire l'intera scheda madre che costa Nuova circa 150 euro montaggio compreso.