Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sim tim non riconosciuta

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da esculapio50, 3 Lug 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. esculapio50

    esculapio50 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    cambiando operatore da 3 a tim è sorto un grave problema al mio S4, il cellulare non rileva la scheda!!
    la scheda funziona perché su altri cellulari va benissimo, il cellulare con schede di altri gestori va benissimo. Sono stato ad un centro tim e provate 4 schede (tutte tim) sempre lo stesso problema, provate sia la 128 che la 256, provate sia la nano che la micro. l'unica scheda sin (tim) che viene riconosciuta è una vecchia di alcuni anni.
    Il cellulare era rootato ed aveva una rom, pensando che potesse esser quello ho ripulito tutto ed installato prima l'ultimo firm ita (Lollipop), poi il 4.4.4 (sempre ita), poi il vecchio 4.4.2 ed infine quello brandizzato tim, risultato sempre negativo!!! ho fatto tutte le pulizie possibili dei contatti senza risultato .... "inserire scheda sim" ogni volta, al centro tim mi hanno detto che non hanno idea di cosa possa essere a Samsung è inutile rivolgersi perché il cellulare con sim di altri gestori va benissimo!!
    A qualcuno è successo qualcosa di simile? avete qualche idea su come risolverte? cambiare il modem potrebbe servire a qualcosa?

    grazie per le risposte!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma l'imei è ok perché con tutti i downgrade è possibile che si sia corrotta l'efs

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. esculapio50

    esculapio50 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    controllo ma non credo possa esser quello il problema, con sim tre e wind va benissimo, se fosse un problema di imei non andrebbe neanche con questi operatori
     
  4. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ciao
    hai poi risolto?
    se si, come?

    grazie
     
  5. esculapio50

    esculapio50 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no, purtroppo non ho risolto, ho dato il cell. a mia figlia (che ha wind) ed ho preso il suo, chiesto anche in altri forum, nessuno ha la soluzione, forse siamo in pochi ad avere questo problema con le nuove schede tim.
     
  6. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    azzz...grazie della risposta cmq.
    io sono alle prese con un problema simile sul nexus 6...
     
  7. esculapio50

    esculapio50 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    dopo milioni di tentativi :) ho finalmente risolto. Deep clean e poi reinstallato il vecchio kitkat 4.2.2 ... non solo finalmente legge la sim tim, ma addirittura non chiede più il riavvio ogni tanto come comunque faceva con tutte le sim (sim rimossa riavvia il sistema)

    - - - - post aggiornato - - - -
     
  8. max s4

    max s4 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho problema con sim coop che come sapete è tim
    il mio s4 legge tutte le sim neno quella citata
    qualcuno sa cosa posso fare
    grazie
     
  9. esculapio50

    esculapio50 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    hai letto il post prima del tuo? :sor1:
    avevo lo stesso problema
     
  10. max s4

    max s4 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si ho letto ,io ho fatto un hardreset e ripristino tentativi infiniti ma non la vede proprio
    ho visto che tu hai pulito ma vorrei sapere come e con quale programma sei riuscito
     
  11. max s4

    max s4 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto deep-clean da lollipop come nella guida quindi sempre con lollipop come raccomandato nella guida riflesciato ma non riconosce la sim .
    ho letto sopra che si risolve mettendo kitkat4.2.2 e poi si ri aggiorna .
    Ma ora posso riprovare deep clean mettendo 4.2.2 o non posso piu tonare a kitkat?
    grazie dell aiuto
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se hai seguito e fatto la procedura del "DEEPCLEAN per Lollipop" è ben specificato che NON puoi piu' tornare indietro. cè chi ci ha provato ed ha Brikkato il cell. poi ovvio tu fai come credi.
     
  13. balosso

    balosso Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    a me e successo il contrario solo la scheda sim tim la legge altri operatori niente fatto tutte le prove immaginabili anche cambiato lettore sim ma niente ...se qualquno risolve mi puo fare sapre.. grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    ciao percaso hai risolto il problema?

    - - - - post aggiornato - - - -

    cioao puoi mandarmi la procedura io ho il kit kat 4.4.2
     
  14. max s4

    max s4 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si grazie di seguire
    ma la domanda è un altra come posso risolvere il problema (non riconosce sim coop)che a sua volta va benissimo in altri smart come lg g2 ,s5, s2 ecc
    per quale benedetto motivo solo il mio s4 non la riconosce, potrebbe essere che il telefono non ha la banda di frequenza per rete coop???

    - - - - post aggiornato - - - -

    si grazie di seguire
    ma la domanda è un altra come posso risolvere il problema (non riconosce sim coop)che a sua volta va benissimo in altri smart come lg g2 ,s5, s2 ecc
    per quale benedetto motivo solo il mio s4 non la riconosce, potrebbe essere che il telefono non ha la banda di frequenza per rete coop???
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'operatore "Coop Voce" mi pare si connetta a TIM e non credo centri nulla la banda. non ricordo se l'hai gia detto... ma hai provato altre sim di diverso operatore? funzionano?
     
  16. max s4

    max s4 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    cero che si ho provato tutte le sim funzionano tutte benissimo e la sim coop in questione a sua volta funziona su vari smart galaxy s4,s5 lg g2 ,vecchi cell ecc
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sono in molti ad avere questo problema.. se ti puo' essere utile dai uno sguardo qui: https://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/samsung-s4-problema-sim/td-p/19866

    per altre domande sul problema della lettura sim si continua qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/problema-sim-s4-non-riconosciuta.43349/page-4#post-426359

    chiudo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.