Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Xposed con Bootloader Bloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da cava, 19 Ago 2015.

  1. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    [​IMG]
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE
    - LA PROCEDURA E' COMPLESSA QUINDI NON TENTATE SE NON AVETE ALCUNA ESPERIENZA




    Requisiti:

    - Esperienza nel modding
    - LG G4 H815 (Disponibile anche per altre versioni ma la guida si riferisce a questa)
    - Permessi Root, potete ottenerli seguendo Questa guida
    - Carica 50% o superiore

    Guida installazione FlashFire:

    1) Unitevi alla Community G+ con lo stesso account che usate sul telefono
    2) Aderite alla Beta di flashfire Qui
    3) Usate il link chee vi è stato dato per scaricare e installare Flashfire (Potrebbe volerci un po' prima che il link funzioni)

    Guida installazione Xposed:

    1) Scaricate Xposed e mettetelo nella memoria interna del telefono.
    2) Scaricate l'installer di Xposed (lo trovate sempre nel link sopra) senza installarlo.
    3) Assicuratevi che il telefono sia carico e che sia staccato dal pc e dalla corrente.
    4) Aprite FlashFire e selezionate l'opzione "flash .zip" senza spuntare la casella "Automount" e selezionate il file zip scaricato nel punto 1.
    5) Ora partirà l'installazione, potrebbe durare anche 40-50 minuti, durante l'installazione compariranno diverse schermate con scritte bianche su sfondo nero, in stile dos.
    6) Alla fine della procedura installate l'apk dell'Xposed Installer scaricato nel punto 2.
    7) Ora avete Xposed correttamente installato!


    IMPORTANTE:
    Quando avviate la procedura di installazione il telefono si spegne e non da segni di vita per circa 20 minuti, poi si riavvia da solo.


    Thread XDA: [GUIDE][XPOSED][ALL VARIANTS] Installing Xposed | LG G4 | XDA Forums
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Feb 2016
    A Killua96 e Vladi69 piace questo messaggio.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ho ricevuto risposta quindi ne deduco che non è tua intenzione scrivere una guida, provvedo immediatamente a modificare il tuo post scrivendo la guida.
     
  4. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    scusa... Non mi è arrivata alcuna notifica di una risposta al messaggio (mi sono dimenticato di abilitarla, fatto ora)... Comunque confermo il corretto funzionamento.

    Da sottolineare 2 cose (come scritto nel post modificato, ma meglio riscriverlo...):
    1: batteria carica. Anche se, sinceramente, io avevo il 50% e l'ho messa in carica verso la fine
    2: ci vogliono parecchi minuti per l'installazione, durante i quali sullo schermo appariranno diverse schermate terminal (nere con scritte bianche, stile dos)

    Al momento ho provato Gravitybox per il cambio dell'icona della batteria e l'altezza della navbar, che presenta il solito annoso problema delle icone che non si rimpiccioliscono. Per quanto riguarda tweaksbox, non ho capito se ci sarà la versione g4 o la g3 compatibile g4. So solo che c'è la beta chiusa e sembra funzionare bene, ma per i comuni mortali bisogna attendere la versione 1.5
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tranquillo nessun problema, l'importante è saperlo, dovresti tranquillamente essere in grado di modificare il primo post se vuoi aggiungere informazioni o considerazioni, intanto aggiungo quello che hai postato ;)
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Aggiunti i file necessari di Xposed al primo post (con piccola modifica della guida) ;)
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Su XDA ho letto che per la maggior parte del tempo il telefono sembrerà spento.
     
    Ultima modifica: 10 Set 2015
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nel thread di xda viene specificato solo questo:
    Mentre cava nel suo terzo post ha confermato questo:
    Quindi ne deducoi che o il telefono si è spento oppure no, non è normale.
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Confermo, il telefono sembra morto per una ventina di minuti ma poi si riavvia regolarmente.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. kingalessandro

    kingalessandro Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    25
    Testato e funzionante,circa 20-25 minuti l'intero processo con un cosumo pari a circa il 15% di batteria :thumbsup
     
  11. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Aggiornato a xposed-v79-sdk22-arm64.zip (Lollipop 5.1), al momento perfettamente funzionante.
    Da notare che il flash del framework ha richiesto 40-50min. ;)

    PS ottimo il restyling del forum! :cool:
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  12. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    questa guida è valida anche per chi ha il bootloader sbloccato e una versione android 6.0 v20d?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente sì, ma non è compatibile con marshmallow (nel titolo è specificato LP).
    Visto che hai il bootloader sbloccato puoi installare xposed seguendo la guida presente nel suo thread ufficiale che trovi Qui per il G4 la guida è nel terzo post.