Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [manuale] HTC One Mini | unlock bootloader | recovery custom | permessi di root

Discussione in 'Modding - HTC One Mini' iniziata da kalel77, 9 Set 2015.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    GUIDA MANUALE SBLOCCO BOOTLOADER-RECOVERY CUSTOM-PERMESSI DI ROOT


    ATTENZIONE  

    COME AL SOLITO NÉ IO NÉ IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITÀ DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITÀ É SOLO VOSTRA. UNA VOLTA CONCLUSO IL PRIMO PASSAGGIO IL VOSTRO TELEFONO SARÀ FUORI GARANZIA, ANCHE RIBLOCCANDO IL BOOTLOADER





    SBLOCCO DEL BOOTLOADER:
    1. Andate su HTCDev.com e create un account
    2. Scaricate questi file di FASTBOOT e ADB
      Cosa sono adb e fastboot? Sono dei binari, utilizzabili da shell/prompt di msdos, che consentono di "comunicare" con il vostro android phone.
      ADB funziona con android avviato (in qualsiasi situazione ci sia un kernel avviato..)
      FASTBOOT funziona quando il cellulare è avviato in modalità fastboot - usb
    3. Togliete la spunta a fastboot in impostazioni->alimentazione. Spegnete il telefono e premete insieme tasto power + vol- fino a che non vedrete una schermata bianca con tre androidi su skateboard. Quello è il bootloader. Vi muoverete al suo interno solamente con i tasti volume per spostarvi tra le varie voci e il tasto power per selezionarle. (ATTENZIONE, voi dovete entrare in FASTBOOT, la prima voce. FACTORY RESET vi CANCELLA TUTTO sulla memoria sd virtuale.) Entrati in fastboot, collegate il telefono all'usb e vedrete comparire la scritta in rosso FASTBOOT USB. da questo momento potrete utilizzare i comandi di fastboot.


      [​IMG]

    4. create una cartella in c:\ chiamata fastboot
    5. estraete i file che avete scaricato prima nella cartella fastboot appena creata
    6. andate su HTCdev - Unlock Bootloader e selezionate "HTC One Mini" e "begin unlock bootloader"
    7. spuntate entrambi i box che si presentano per proseguire
    8. passate direttamente al punto 8 della guida su htcdev.com dato che noi abbiamo già tutto l'occorrente ;)
    9. riavviate in fastboot e collegate il telefono alla cavetto usb (usando vol- e vol+ e power per selezionare, l'ho spiegato appena sopra ;))
    10. aprite il terminale (windows xp -> start -> esegui -> digitate "cmd" e date invio --- Win 7 -> start -> digitate "cmd" nella barra di ricerca)
      [​IMG]
    11. ora spostatevi nella cartella dove avete scompattato i file scaricati in precedenza con il comando cd, se avete seguito la guida digitate "cd c:\fastboot" invio (ovviamente senza virgolette)
    12. digitate
    13. con il tasto destro del mouse cliccate sulla finestra del prompt e con segna copiate il codice che vi ha dato fastboot selezionando SOLO quello che dice il punto su htcdev.com e incollatelo nello spazio su htcdev.com e proseguite cliccando submit
    14. vi arriverà in tempi brevissimi (di solito salvo rare eccezioni) un codice via mail da scaricare, nominato unlock_code.bin, scaricatelo e mettetelo nella cartella di fastboot
    15. ora digitate sul terminale
    16. sul telefono vi apparirà una immagine riguardante lo sblocco, dovrete spostarvi con vol- e vol+ e dovrete accettare (sempre siate convinti a sbloccarlo) e con power confermate
    17. Il cellulare sarà resettato alle impostazioni di fabbrica e dovrete rieseguire la configuazione iniziale (account google, ecc... )
    Ora se andate in bootloader vedrete una scritta **UNLOCKED**, vuol dire che il bootloader è sbloccato

    IL PRIMO PASSO E' COMPLETATO CON SUCCESSO, IL BOOTLOADER É SBLOCCATO.



    INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -

    Scaricare la team win recovery twrp Recovery



    • mettetela nella cartella di fastboot
    • ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot e colleghiamo il telefono all'usb, spostatevi nella cartella fastboot
    • rinominate il file scaricato in twrp per semplicità e digitate
      Codice:
      fastboot flash recovery twrp.img
    • date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
    • ora ritornate nel bootloader e andate in recovery

    Ora se riavviate in bootloader vedrete un altra scritta **TAMPERED** e **UNLOCKED**, nessuna paura, avete installato una recovery custom al posto della originale htc


    PERMESSI DI ROOT


    ROOT ACHIEVED! GAME COMPLETE!
     
  2. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    salve ho un problema con htc One mini, non so se è la sezione giusta , Non si accende più ,collego il caricabatteria non si carica e non esce nessuna icona di ricarica sullo schermo, mi comare solo un piccolo led sapete dirmi se riesco a recuperarlo e come o posso usarlo come fermacarte? grz [​IMG]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Si accende il led di ricarica giusto?
    Prova a tenere premuto power per piu di 15 sec e vedi cosa succede (scollegato dalla carica ovviamente)
     
  4. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    quando è in carica il led si accende ma poi si spegna non rimane fisso acceso! Provato a tenere il tasto Power premuto piu di 15 sec. ma non succede nulla!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Tieni premuto vol- e poi power per più di 15sec, altrimenti prova anche col vol+

    Inviato da Tuttoandroid
     
  6. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    fatto rifatto e rifatto ! nulla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Come è successo?

    Inviato da Tuttoandroid
     
  8. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente non lo so' è di un amico, mi ha detto ke prima si accendeva e sullo schermo appariva credo solo il la recovery, almeno credo perchè non ci capisce molto e nn me l'ha saputo spiegare , ora invece come vedi in foto si accende solo il led e poi si spegne.
    "grazie x il supporto"
    P.S. è possibile far partire il cell dai comandi MS-DOS con bootloader da pc?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    per effettuare operazioni tramite ADB o Fastboot è indispensabile che il PC rilevi il telefono !!!
    per far ciò è necessario che il Telefono si avvii normalmente "Android Avviato" (ADB)
    ... o quanto meno avviato in modalità Bootloader (Fastboot) !!!

    nel tuo caso persiste una di queste opzioni ?
     
  10. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    no purtroppo non si accende si accende solo il Led !


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    va da se che se non si riesce ad accendere ... non possiamo fare nulla :/
     
  12. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie x il supporto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi stavo provando a sbloccare il mio htc mini ma i file a inizio guida non sono più disponibili? Consigli?
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @esciosito ho ripristinato il link FASTBOOT e ADB ... vedi se manca altro ?!?!?
     
  15. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori casa ed ero in una zona senza copertura.
    il file ancora non è scaricabile: Sorry, something happened and we weren't able to fetch that for you.
    Non devo registrarmi obbligatoriamente per il download giusto?
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @esciosito
    ok ... ri-sistemato !!
    non ho capito perchè prima non andava :(
    NO, non dovrebbe essere necessario registrarsi !!
     
  17. htcman

    htcman Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato nell'aprire il post qui.
    Ho un htc one mini m4, volevo provae a caricargli un altra rom ma mi sa che ho sbagliato qualcosa.
    Il passaggio unlock bootloader e' andato a buon fine, idem la recovery custom (twrp).
    Prima di installare la nuova rom ho salvato i dati nell'sd. Poi ho riavviato il cell e fin li tutto bene. Visto che il cell era europeo volevo fare un factory reset,e dopo quella operazione il cell ha iniziato a bloccarsi sulla pagina iniziale riavviandosi continuamente, ma riesco comunque ad entrare nell boot. Allego foto con i dati. Se vado in recovery non mi entra piu' nel twrp. Sono alle prime armi quindi mi scuso se ho sbagliato a spiegarmi. Grazie. DSC_0003.JPG
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    hai fatto il factory reset da TWRP oppure dalla schermata di bootloader ?!?
    comunque è strano che non ti riesce di accedere più in Recovery !!!
    prova ad installare nuovamente la Custom Recovery (TWRP)
     
    A htcman piace questo elemento.
  19. htcman

    htcman Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, sembra che si sia sbloccato!!!! :grazie:
    Prima di fare altri danni che procedura devo fare per riavviarlo?
    Riesco ancora a fare un backup della rom originale? DSC_0005.JPG

    Grazie ancora!
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    personalmente se il telefono non si avvia trovo alquanto inutile fare un backup !!!
    ma ti avevo chiesto prima come avevi fatto il "Factory Reset" da TWRP o dalla schermata di Bootloader ?
    eventualmente per avviare il telefono procedi con l'installazione di una Custom ROM !!

    PS. per ringraziare esiste il tasto "Mi Piace" in basso a destra ad ogni post ;)
     
    A htcman piace questo elemento.