Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Creare ROM stock per tutti i device MTK

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da RedHat, 13 Lug 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    ATTENZIONE  

    Attenzione! Ne io ne tuttoandroid.net ci prendiamo responsabilità per problemi/brick riguardanti questa guida. Procedi a tuo rischio e pericolo!



    Non funzionante su ROM con mt65XX, si ringrazia megthebest per la segnalazione

    Occorrente:


    Guida:

    1) Scaricare tutto l'occorrente.

    2) Creare una nuova cartella per la rom stock.

    3) Aprire Mtk Droid Tool, collegate il dispositivo acceso e cliccate su "ROOT". Vi uscirà una richiesta sul telefono per concedere i permessi di root, accettate.

    4) Successivamente cliccate su "ADB terminal" e digitate uno a uno questi comandi:

    [​IMG]

    6) Verrà creata una cartella chiamata "system" in MTK Droid Tools. Spostatela nella cartella creata precedentemente per la nuova ROM.

    7) Ora andate nella cartella dove avete salvato il backup con MTK Droid Tools. Copiate il boot.img nella nuova cartella per la ROM, insieme alla cartella "system".

    8) Scaricare ed estrarre lo zip "META-INF". Copiare la cartella nella nuova cartella della ROM.

    9) Aprire "META-INF/com/google/android/updater script" con il notepad.

    [​IMG]

    10) Aprire anche MTK Droid Tools e cliccare su "Blocks Map". Trovare in "Mount Point" /system, /cache, /data.

    [​IMG]

    11) Cambiare i numeri nell'updater script con quelli trovati con Mtk Droid Tools e salvare il file.

    [​IMG]

    12) Alla fine di dovrebbe avere una cosa del genere nella cartella della ROM.

    [​IMG]

    13) Creare uno zip e utilizzarlo per flesharlo tramite recovery.


    Si ringrazia mtkroms per la guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giu 2018
    A FioreFix, megthebest, Riccardo Davilla e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Grazie carissimo, specificherei però che tale procedura non è attuabile sulle nuove cpu mediatek mt67** a 64 bit.
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    L'hai testato personalmente? sulla guida non lo specifica, in caso lo aggiungo anche se effettivamente non trovo molte rom per il porting per mt67xx
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Si carissimo, testato e non funzionante su smartphone con cpu mt6732,35,52,53, 95
     
    A lucky76 e RedHat piace questo messaggio.