Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione bluethoot

Discussione in 'Sony Xperia Z3 Compact' iniziata da spormar, 14 Set 2015.

  1. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno. Ho un z3 compact con 5.1.1. Dopo l'aggiornamento dal 5.0 ho un problema che non riesco a risolvere. La connessione bluethoot non funziona come dovrebbe. Praticamente ogni volta che entro in macchina devo rimettere la password ( 0000 ) per far si che i dispositivi si accoppino. Prima dell'aggiornamento questo non succedeva, entravo in macchina e si allacciavano in automatico. Ho provato a resettare il telefono dopo aver fatto l'aggiornamento , ho provato a cancellare la chache del bluethoot , ho provato ad eliminare ogni dispositivo bluethoot del cell per poi rieffettuare la ricerca ma niente di niente, il problema resta e non ne sono venuto a capo. Ho contattato anche il centro assistenza Sony e mi hanno detto di fare le procedure sopra elencate ma niente.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? È riuscito a risolverlo ?
    Grazie , un saluto
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , beh se hai fatto già un ripristino del telefono allora controlla se le impostazioni del bluetooth siano apposto . Magari può darsi che i nuovi collegamenti nn vengano salvati per qualche impostazione . Hai provato inoltre a collegare altri dispositivi? Vedi se questo problema ce l'hai solo con la macchina o anche con altri dispositivi

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto anche la prova con un Samsung s3 e non da problemi. La radio è sempre la stessa ed il problema ce l'ho dopo che ho fatto l'aggiornamento a 5.1.1. Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire come mai non funziona.
    Grazie
    Le impostazioni del Bluetooth sono ok. Il dispositivo lo rileva ma non si connettono in automatico come faceva prima.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perciò il problema ce l'hai solo con la macchina e nn con altri dispositivi ? Questo fa capire che il problema sta magari nella macchina . Fai cosi : cancella tutte le impostazioni del bluetooth della macchina , fai una specie di ripristino . Dopo riprova ad associare il telefono e facci sapere

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Non esattamente, la radio funziona con l's3 ma non con il z3. La radio funzionava con il z3 prima che lo aggiornassi al 5.1.1 quindi deduco che non è il problema della radio ma dello z3, ad ogni modo proverò anche il tuo consiglio. Grazie.
     
  6. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a resettare l'autoradio , come mi hai consigliato , ma non ho risolto il problema. Ho notato che , oltre al problema della connessione automatica con il bluethoot , ora non si connette nemmeno con la rete dati una volta che esco dal campo di una rete wifi. Mi spiego: mi connetto alla rete di casa wifi , esco di casa e devo o riavviare o attivare il 4g per poter avere la connessione dati in automatico. Tengo a precisare che questo non succedeva prima , ogni volta che uscivo dal campo di una wifi si collegava alla rete dati. Ora non lo fa più. Anche in questo caso ho controllato i parametri della connessione dati ma tutto è ok. Quello che vorrei sapere è se a qualcuno succede lo stesso dopo aver aggiornato al 5.1.1. Grazie per l'aiuto.
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    A questo punto mi viene da pensare che siano bug del sistema

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  8. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Era per questo che chiedevo se a qualcuno é successo lo stesso.
    Anche l'assistenza Sony mi ha detto che devo fare le procedure già fatte in precedenza e che se il problema non si risolve di portarlo in assistenza. Vorrei evitare di mandarlo in assistenza altrimenti resto senza telefono .
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Purtroppo non saprei dirti altro a riguardo

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Hai provato ad aggiornare (eventualmente) il firmware della radio? Sul Sony System della mia Focus una volta col vecchio telefono è stato risolutivo

    Inviato dal mio OnePlus One