Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica pessima

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da robbynaish, 14 Set 2015.

  1. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, spero sia io un po imbranatao.

    Ma venendo da un Note 1 e un one plus one , che già aveva una gestione rubrica inferiore al Note, questa è veramente pessima.

    Nel mio account di lavoro di google ho una marea di contatti con solo email, che nella rubrica del telefono non vorrei vedere.

    Con il note 1, nessun problema. Una voce mi faceva scegliere solo quelli con num telefono.
    Con il One plus, mi sono dovuto fare un mazzo a fare dei gruppi e poi potevo scegliere quali vedere e no, anche se poi nella ricerca mi ritirava fuori anche quelli con solo email....
    Qui invece non posso fare nulla. Ho un inutile rubrica di 3000 conttati, di cui piu della metà solo email

    Come ovviare?

    Grazi e a tutti
    Ale
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , vai su Rubrica - Altro - Impostazioni - Contatti da Visualizzare e scegli quelli che vuoi tu

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non ricordo male passando dal dialer ti fa vedere solo i contatti con numero telefonico

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Robbynaish ha ragione, è un problema che ho riscontrato anche io, i contatti email dalla rubrica non si possono nascondere, credo sia una dimenticanza da parte di Samsung, ricordo che con la 5.0.2 riuscivo a mostrare solo i contatti con numero di telefono, dalla 5.1.1 ho riscontrato lo stesso problema ed ho dovuto eliminare i contatti email uno per uno.
    Elia, facendo come dici tu decido solo da quale account visualizzare i contatti ma non posso comunque nascondere gli indirizzi email.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ciao,

    ho dovuto aggiungere un altro account gmail e poi mi ha fatto scegliere cosa visualizzare, come il vecchio Note.
    Prima mi dava solo elenco gruppi, ma non mi permetteva di scegliere nulla.
    Cmq il problema di quelli con solo email rimane. PS: Ho ancora la 5.0.2....

    Grazie
    Ale
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao per ringraziare sul forum usa il tasto Thanks. Ciao ;)
    A me con 5.1.1 fa scegliere cosa visualizzare e in rubrica ho solo i contatti telefonici del mio account google come da me scelto . Il problema delle mail mi esce fuori solo se faccio la ricerca manuale dal tasto apposito , però quando mi compaiono questi contatti mail basta che li elimino e nn mi compaiono più

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Oddio :gulp: com'è possibile che ti fa scegliere cosa visualizzare ? A me non c'è questa cosa. Elia riesci a fare gentilmente uno screenshot che mostra la voce ? Grazie.
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ecco qui
    [​IMG]

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  9. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    È quello che ho anche io , il fatto è che tu scegli l'account di Google che vuoi visualizzare ma con la 5.0.2 c'era la voce "mostra solo contatti con numero di telefono", con questa opzione non venivano visualizzati anche gli indirizzi email ma solo i tuoi contatti con un numero di telefono. Dalla 5.1.1 questa voce è stata eliminata e nella rubrica vengono visualizzati anche i contatti ai quali hai mandato una mail. Non so se mi spiego...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    A me i contatti mail non compaiono però

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  11. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Forse con quell'account Google non mandi email. Appena mandi una mail ad un nuovo indirizzo email compare in rubrica. Sinceramente ultimamente sto mandando delle email ma non mi compaiono gli indirizzi in rubrica, non so da cosa possa dipendere, è un po' confusionaria la cosa.
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nono le mail le mando eccome anche perché é quello il mio account google . L'altro é un account universitario

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6