Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE][S6] Domande veloci [NO-MODDING]

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 11 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao elia.
    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda la ricezione 3G/4G avevo già fatto dei paragoni tra la ricezione del SG6 e quella dello ZTE Blade S6. Con schede identiche, Vodafone 4G segnale di medio-bassa intensità e test effettuati contemporaneamente, lo ZTE è risultato nettamente più stabile e veloce. In una piccola località dove la copertura 4G è bassa lo ZTE ha sempre operato in 4G ed in modo molto fluido e veloce; il SG6 ha operato sempre in 3G ed a singhiozzo. Adesso lo ZTE lo utilizzo con una scheda TIM abilitata al 4G, quindi non potrei ripetere i test. Confermo che, a parte questi problemini minori, il SG6 è un ottimo apparato.
    Per quanto riguarda lo schermo posso solo dire che il difetto l'ho notato solo dopo 3 mesi dall'acquisto; non è molto ben visibile se non in controluce dove confermo che presenta un "bozzetto" sotto al tasto di accensione e molte altre irregolarità sul resto del display. A senso sembrerebbe un difetto di assemblaggio. So che ti viene il dubbio che non veda molto bene per l'età; però se metto i miei occhiali per presbiopia vedo benissimo:):):)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ti consiglio di portarlo in assistenza allora cosi da risolvere il problema

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho programmato l'intervento per fine novembre.
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  4. Gladiatore55

    Gladiatore55 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa via ota significa andando su impostazioni e scaricandolo sul dispositivo o scaricarlo sul pc e poi installarlo?
     
  5. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    L'OTA è l'aggiornamento via software dal telefono. Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento software.
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quello che fai semplicemente da telefono

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! E' da un po' di giorni che il mio S6 consuma più batteria del normale (l'app con percentuale più alta è Play Services), si scalda molto più rapidamente e a volte è poco reattivo, specialmente quando lo sblocco tramite impronta. Come potrei risolvere il problema? Aspetto un aggiornamento del Play Services (ammesso che sia quella la causa) sperando che migliori qualcosa?
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se le percentuali alte sono del Play Services puoi farci ben poco . Quella é colpa di google ed Android Lollipop . Per riparare un pò i danni potresti disattivare le app google che non usi

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Daniel Andreato piace questo elemento.
  9. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Forse dovresti legger eun po meglio.... ho sempre parlato che forse è un problema del mio.. non ho mai detto che l'S6 Edge è così, ho chiesto se fosse un problòema comune o solo mio. Se il mio sensore funziona come tutti gli altri, allora fa schifo. Ma non credo sia così. Come ho gia scritto ho anche un Note 1 e un one plus, ed endtrambi in condizioni di poca illuminazione, anche senza risparmio energia, il display è leggibile molto bene. Questo non è leggibile per nulla. Devo portarlo in un posto luminoso o accendere una lampada sopra per poterlo far "Rinascere"

    - - - - post aggiornato - - - -

    A me quell'abbassamento come tu hai sotto il 5%, me lo da sempre in caso di poca luce. Ma almeno in quei casi posso passare a modalità manuale
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ho letto bene te lo assicuro ;) ! Piuttosto ora stai dicendo un altra cosa ancora perciò la mia domanda è : ma anche a luminosità massima non leggi al buoio ? Se cosi fosse hai la retroilluminazione "rotta"

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  11. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    in zone poco illuminate, quindi nemmeno al buoi che sarà anche peggio, è illegibile. Ho provato a fotografare, ma non rende l'idea. perche esposimetro aumenta esposizione.
    Già alle ore 19, quindi ancora non buio, a casa non leggo nulla. Devo accendere luce.
    Logicamente in manuale mi abbronza.... ma l'automatico, almeno il mio, è penoso
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto perciò si parla di AUTOMATICO dunque confermo quanto detto prima : il sensore tende ad abbassare la luminosità ancora di più rispetto al normale . Io ora sto scrivendo con luminosità manuale in una zona con poca luce . A leggere ci leggo ma é un pó troppo bassa rispetto allo standard di luce attuale .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Quindi un passo indietro rispetto i sensori dei precedenti Samsung Note, dove con poca luce, non c'era bisogno di maneggiare con il sensore in manuale...
    Cosa Odiosa questa!!!!
    Io cmq non ci leggo, troppo troppo bassa illuminazione
     
  14. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere un'altra informazione. Ho già parlato di alto consumo batteria e bassa ricezione del mio GS6.
    Poi nei gg scorsi ho cominciato a trovare, nell'uso normale, una voce strana "Stand-by cella" che ha un consumo elevatissimo di batteria; anche 10 volte in più rispetto allo schermo. Pensate possa essere legato alla scarsa ricezione?
    Grazie per le risposte.
    Mauro
     
  15. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao Mauro , quello é il consumo causato dalla ricezione quando il telefono é in stand by .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  16. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Elia,
    Grazie della risposta.
    Mi chiedevo solo... ma con 1h e 43min. di schermo acceso, non è esagerato che il consumo in standby sia del 38% e quello dello schermo solo al 4%?
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se il telefono é stato in stand by in un posto con poca ricezione no . Sappi comunque che la percentuale non é veritiera , nel senso che, anche se più alta quella della cella , lo schermo nella realtà ha consumato più batteria .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  18. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti! Spero di aver usato la sezione giusta per la mia domanda: ho ordinato tre adesivi con tag NFC su internet e vorrei sapere qual'è l'app migliore per poterli usare. Principalmente io volevo salvarci delle impostazioni..ad esempio quando arrivo a casa e tocco il tag si accende il WiFi, si abbassa la luminosità eccetera. Qual'è l'app migliore per questa funzionalità? Grazie :)
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il sistema stock non lo permette ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  20. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Non mi sembra..nelle impostazioni non c'è nulla a riguardo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.