Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio samsung si è spento e non si accende più

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ferdinando Pascale, 17 Set 2015.

  1. Ferdinando Pascale

    Ferdinando Pascale Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, scusatemi se per caso aggiungo una discussione già aperta precedentemente o robe varie. Ho provato a cercare ma non mi è sembrato di trovare una discussione che riportasse il mio stesso problema. Allora: ho un samsung s4 da quasi 2 anni e mezzo, stamattina ha deciso di morire definitivamente. Si è spento e non si riaccende più; ho provato a premere tasto accensione, menù e vol+ ma niente; se tolgo la batteria e la inserisco di nuovo, vibra come se si volesse accendere, esce la scritta del modello del cellulare e poi niente più. Non si tratta di batteria scarica perchè prima che succedesse il fattaccio, era acceso e in carica: ora non si carica nemmeno più. In rete ho trovato molti che hanno avuto questo problema, ma nessuno che abbia scritto come è andata a finire...voi avreste qualche consiglio/rimedio??
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao quando sta in carica il led si accende? Prova a tenere premuto il tasto power per anche 15-20 secondi di fila

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. Ferdinando Pascale

    Ferdinando Pascale Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No...se lo metto in carica non si accende il led; al massimo compare per qualche istante la figura della batteria in carica ma poi si spegne e non carica. Ho provato a tenere premuto il pulsante di accensione per un pò, ma niente
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
  5. Ferdinando Pascale

    Ferdinando Pascale Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto è che non me lo legge manco se lo collego al pc...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell entra -> in Download Mode.. segui la guida Linkata sopra e con Odin flasha un Firmware ufficiale. se non entra piu' in Download Mode è grave.
     
  7. Ferdinando Pascale

    Ferdinando Pascale Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Eh no...non mi entra nemmeno in modalità download! Ma così di punto in bianco: si è spento e non mi da segni di vita xD
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    senza download mode purtroppo non puoi farci altro. ti tocca l'assistenza..



    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se aveva 2 anni e mezzo può capitare . Perciò mandalo assistenza e vedi cosa dicono

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  10. Ferdinando Pascale

    Ferdinando Pascale Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Penso che debba per forza di cose rivolgermi all'assistenza...Grazie mille per la disponibilità, ragazzi!

    p.s. riguardo al "Se aveva 2 anni e mezzo può capitare", mi ha incuriosito questa cosa: in che senso può capitare? Sono bug che scattano dopo un certo periodo (tipo)?...perchè avrei una mezza ideuzza di mandare qualche denuncia alla samsung!!! Non è possibile che un cellulare del genere, di punto in bianco decida di "morire"...ho perso anche molti file e quant'altro che mi erano utili e adesso al 90% non potrò recuperarli!!...scusatemi, piccolo sfogo
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    conta che molti Samsung vanno a farsi benedire anche prima di 2 anni di vita. il perché non saprei dirtelo. mistero

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se non erro S3 soffriva di morte improvvisa all' incirca dopo un anno di vita?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    anche io ricordo cosi' partiva la scheda madre e poi Morte totale del telefono. succedeva la stessa cosa anche su altri Modelli ovviamente Samsung
     
  14. Ferdinando Pascale

    Ferdinando Pascale Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Bene...Ottimo! xD meglio che la prenda a ridere và...visto che mi trovo: voi per esperienza personale, che tipo di cellulare mi consigliereste da prendere al posto di un samsung? Che abbia una buona qualità ma che non muoia dopo qualche anno
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Asus zenphone 2 modello 4 GB di ram, lg G3, huawey honor7. o aspetta l'uscita dei nuovi Nexus...

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sulla questione denuncia la samsung ti riderá solo in faccia . Nn c'é un motivo preciso ma dopo 2 e anni e mezzo potrebbe capitare che qualcosa si rovini (in samsung come altrove)
    Ho un S3 di 3 anni ancora perfettamente funzionante e moddato alla grande con a bordo lollipop 5.1.1

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    elia_11 non ho detto che tutti avevano il difetto

    Inviato da Tuttoandroid