Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Windows domande, bug, news e programmi utili

Discussione in 'Off Topic' iniziata da RedHat, 26 Gen 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    INFORMAZIONE  

    Questo è il thread ufficiale per Windows. In questo topic segnaleremo nuove info, bug, screenshot dei vari OS Microsoft!



    [HR] [/HR]


    Collezione temi per Windows 10 by Killua96:

    - Darker than Black - Solo Wallpaper BG Grigio Trasparente - Fonte
    - One Piece - Solo Wallpaper Colore Azzurro - Fonte
    - Kingdom Hearts - Solo Wallpaper Colore Azzurro - Fonte
    - The Last of Us - Solo Wallpaper Colore Grigio Scuro - Fonte
    - The Witcher 3 - Solo Wallpaper Colore Rosso - Fonte
    - Sword Art Online - Solo Wallpaper Colore Azzurro - Fonte
    - Katekyo Hitman Reborn - Solo Wallpaper Colore Azzurro - Fonte
    - Final Fantasy - Solo Wallpaper Colore Azzurro - Fonte
    - TESV: Skyrim - Solo Wallpaper Colore Grigio Scuro - Fonte
    - One Piece 1366x768 by Killua96 - Wallpaper e Lockscreen Colore Automatico - Immagini dal web

    Icone:

    Tutti i file NON ICO vanno convertiti in tale formato, il mio consiglio è di usare Questo sito

    - Icone Firefox
    - Icone Chrome

    Tool per Windows 10:

    - FixWin 10: Tool per fixare diversi problemi di windows 10

    - Mostonet Privacy Suite: tool per la privacy, sicurezza, pulizia di windows 10

    - Winaero Tweaker: potente tool per modificare Windows 10 a nostro piacimento

    - Disable Windows 10 Tracking: Tool per modificare parametri riguardanti la privacy

    - Toggle Tweaker: altro tool molto potente che permetti di modificare tantissimi

    parametri di Windows 10 (interfaccia utente,performance, browser edge, app integrate e tanto altro)
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2015
    A Mikhael e elia_11 piace questo messaggio.
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Nuove patch per windows 10 che risolvono bug sulla sicurezza e introducono un nuovo modo di gestire la RAM ottimizzando l'utilizzo del PC quando essa è poca
     
  3. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Io penso che Windows 10 sia la rivoluzione dell' OS di casa Microsoft. Mi piace molto e avendo contribuito alla sua finalizzazione (sono un insider) penso che Microsoft abbia fatto centro. La cosa che non ho capito è come mai Microsoft abbia messo la RTM perché secondo il web questo è l' ultima versione di Windows e Microsoft la aggiorna continuamente seguendo le tendenze creando nuove build che saranno distribuite ai clienti...

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
    A RedHat piace questo elemento.
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Vero, anche io sono un insider, è stata una rivoluzione rispetto a Windows 8 secondo me.. Certo qualche problema ancora lo ha, ma Microsoft sta lavorando davvero bene rilasciando continuamente aggiornamenti :)

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
  5. Romafa

    Romafa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi ma se io voglio aggiornare il mio Windows da 8 a 10 come devo fare?sul portatile. ho un hp ora non ricordo il modello


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    O aspetti l'ota oppure vai sul sito di Microsoft e aggiorni con il tool ufficiale

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Scarica dal sito Microsoft il tool EasyMediaCreator e segui le istruzioni a video

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Tra poco sarà disponibile la nuova Preview Build 10537, dovrebbe introdurre nuove icone e animazioni

    [video=youtube;b9IPMqlEGeY]https://www.youtube.com/watch?v=b9IPMqlEGeY[/video]
     
    Ultima modifica: 17 Set 2015
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ragazzi, sarò abbastanza sincero, Windows 10 dalla prima build "non insider" di luglio è solo PEGGIORATO, almeno sul mio PC...
    Partiamo dall'explorer... Non mi pare possibile che nel 2015 un sistema operativo "stabile" abbia dei crash su elementi base simili! Per non parlare del problema della ricerca di certi formati multimediali che windows "non riconosce" e che cerca continuamente in vano causando un ENORME consumo della CPU con un processo chiamato "COM SURROGATE".
    Link Caricamento infinito - Link COM SURROGATE
    - Inoltre quando Explorer crasha, si riavvia SOLO e UNICAMENTE la barra nera in basso, non la chiamo barra start perché di fatto è una barra nera senza ALCUNA possibilità di interagire, ovviamente tutti gli altri programmi in esecuzioni funzionano ed è possibile anche avviare il task manager.
    - Un altro problema è il famoso BSOD, in quest'ultima settimana mi sarà capitato 5-6 volte, anche con messaggi diversi: Memory Management, Kernel Security Check Failure e un altro che non ricordo... Che dire, inaccettabili, visto che in alcuni casi il PC era anche inutilizzato...
    - Altro problema (forse l'ultimo...) è l'incapacità di W10 di ibernarsi per più di 2-3 volte di fila, alla 3-4 volta o completamente a random, si iberna, si avvia e poi... si spegne O_O Ovviamente dopo il PC è bello che spento e mi tocca avviarlo da zero xD
    Ora passiamo ai problemi che NON riguardano direttamente Microsoft, forse...
    - Driver Nvidia... Ho una GTX750 ti e ogni volta che blocco o iberno il pc, i driver crashano, e in molti casi la gpu addirittura si pianta su desktop o navigazione web (potrebbe essere l'origine dei problemi sopra dopotutto, ma non credo).

    Finalmente passiamo ai lati positivi! Non tanti però...
    - Iniziamo da Edge, molto più avanti di IE, ma mancano troppe cose e ci mette letteralmente un eternità a caricare le pagine, sinceramente preferisco chrome e visto che ho 8GB di ram me ne frego del consumo eccessivo.
    - Fluidità avanti rispetto a W8 e W8.1, mentre è sicuramente più ottimizzato nei videogiochi di W7 (10 FPS in più su the witcher 3).

    Tutto questo è andato a peggiorare ad ogni aggiornamento, all'inizio era senza problemi.
    Intanto mi sono iscritto al programma insider, sperando in bene...

    La mia configurazioen HW:
    - CPU: Intel Pentium G3258 OC a 4.2GHz
    - GPU: Gainward Nvidia GTX 750 Ti 2GB GDDR5
    - RAM: 8GB 1'600MHz
    - MB: Gigabyte Z97-HD3
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Io lo uso è mi trovo bene. Nel mio caso è pure su un SSD e viaggia velocissimo. Su Explorer non dico nulla perché da Windows 2000 non lo uso, esiste firefox e/o chrome che sono anni luce avanti.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Explorer è l'explorer, il file manager di windows insomma, mica IE xD
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il buon morissio che mi cade su ste cose che pure io che sono nabbissimo con windows so

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Strano mai capitati questi problemi con l'insider preview.. Allora puoi procedere con un'installazione pulita dell'insider preview oppure se non vuoi perdere tutto puoi provare cosi:

    1) Controllare eventuali errori del disco tramite l'apposito programma che si trova nelle proprietà disco. E poi con sfc /scannow dal prompt dei comandi. In fine fai una pulizia con CCleaner.

    2) I driver sono aggiornati? Molti blue screen sono dovuti anche a driver non aggiornati, anche a me succedeva. Poi ho risolto aggiornando i driver.

    3) Per il com surrogate potresti provare a disattivare il DEP, come spiegato qui http://www.kapilarya.com/com-surrogate-has-stopped-working-windows-8-1.

    4) Per il bsod potresti provare questo http://www.ibtimes.co.uk/windows-10...or-c1900101-20017-during-installation-1513691, anche se con i driver aggiornati non dovrebbe succedere secondo me.

    Quel problema invece di Explorer succede anche a me.. Purtroppo crasha il processo Explorer e si deve riavviare per la barra inferiore

    EDIT: da Tapatalk non mi mostra tutto il testo, appena sono a casa vero

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Set 2015
  14. Morissio

    Morissio Guest

    So benissimo la differenza solo che ero convinto ti stessi lamentando di ie. Errore mio vabbe..

    Pirlone uso Windows dalla 3.1 anche a livello sistemistico. Tu ai tempi non eri neanche uno spermatozoo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Set 2015
    A elia_11 piace questo elemento.
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Purtroppo su Windows 3.1 c'ho lavorato pure io...:eek:hoh:

    Ho ancora un portatile anni 90 che mi e' stato regalato, quello con lo schermo piccolo per intenderci e win 3.1 funzionante, lo tengo come un cimelio.
    Tornando in tema a me piace win 10, unico problema che ho avuto qualche giorno fa con un aggiornamento che non mi faceva.
    Scaricato ed eseguito manualmente, ora e' tornato tutto perfetto. Non uso Edge perche' lo trovo molto spartano, salvo per le volte che ne ho bisogno(ad esempio per il flash)
    Uso come al solito Chrome(Chromodo versione modificata di comodo internet security)
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema del COM SURROGATE, come ho scritto, è che si ciuccia tutta la cpu, non è mai crashato... Eppure la guida SEMBRA aver funzionato xD
    I driver sono tutti aggiornati, appena controllato, inclusi quelli della GPU, quindi boh...
    Per il programma insider sai quanto tempo ci vuole più o meno prima di ricevere la pima build?
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Lo so che non ti crashava, però serviva disattivarlo perché al 90% era quello che causava l'uso della CPU ;) .. Anche se con le ultime build questo problema non succede.. O spesso può essere anche cortana che può essere disattivato .. Ma i driver sono proprio per Windows 10? Dopo che sei entrato in insider preview hai fatto cerca aggiornamenti?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ultima ricerca aggiornamenti fattia 30 minuti fa circa.
    Per i driver posso provare a scaricarli uno ad uno per essere più sicuro, non si sa mai xD
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai messo fast per la ricezione delle build?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certo, inoltre ho appena ricontrollato, boh, arriveranno xD