Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 Chiacchiere!

Discussione in 'LG G4' iniziata da gianfrinico, 11 Set 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    LG G4 Chiacchere!



    Questo sarà l'angolo dove potremo parlare liberamente di tutto ciò che riguarda il nostro illustrissimo G4 (esperienze, delucidazioni, stupidaggini e quant'altro).

    Naturalmente, per qualsiasi problema "serio" aprite una discussione nell'area di competenza.
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2015
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Cover in silicone trasparente, spessore 0.3mm (non rovina l'estetica e protegge la cornice)

    Immagini
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Tony1974

    Tony1974 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti mi chiamo Tony...e finalmente anche io oggi sono entrato in possesso dell'LG G4!!! Non vedo l'ora di iniziare a smanettarci sopra e di scambiare con tutti voi pareri, dubbi o qualsiasi altra cosa...
    Un saluto da Collegno (TO)
    :eek:
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ciao Tony, benvenuto nella sezione dedicata al G4.

    Nei prossimi giorni scrivi le tue impressioni su questo smartphone, in modo da scambiare qualche parere.

    Qui

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=47013

    trovi tutto il necessario per cominciare a muoverti in questo nuovo mondo.
     
  6. Tony1974

    Tony1974 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Gianfrinico, gli avevo già dato un occhiata...provengo dal Galaxy S3...quindi android lo conosco abbastanza avendoci smanettato parecchio...comunque adesso lo testerò x bene e poi porterò a conoscenza le mie considerazioni...grazie ancora...e scusatemi ma devo "studiarmi" il mio G4!!! ;)
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ecco appunto, il G4 è il telefono giusto per continuare smanettare.
     
  8. Gabriele Porcu

    Gabriele Porcu Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho il g4 da un paio di giorni e sono felicissimo del mio terminale :) Venendo dal nexus 5 mi sento a disagio per l'enormità di app di sistema preinstallate! Ho appena fatto il root e ho installato xposed, sapete mica dirmi quali app di sistema è consigliabile eliminare (quelle che se eliminate non peggiorano la stabilità e anzi migliorano batteria e prestazioni) e come (ho visto un app su play store, tipo "uninstaller [ROOT]", va bene?)? Grazie mille e scusate per il mio essere principiante in fatto di bloatware :/
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Le App che puoi disattivare hanno la funzione selezionabile direttamente dal menù dall'applicazione stessa.
    Vai in impostazioni / applicazioni, selezioni l'app e clicchi su disattiva.
    Ad esempio io ho disattivato tutte le Google che non utilizzo. Se poi vuoi disattivare qualche App di sistema allora ti serve qualcosa come titanium backup in versione donate. In quest'ultimo caso, però, si parla di modding.

    Per le tue esigenze, ti consiglio di leggere LG G4 Indice & F.A.Q., facendo molta attenzione alle ultime due guide del 4° post.
     
    Ultima modifica: 26 Set 2015
  10. khaosit

    khaosit Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vorrei capire se è possibile importate tutti i preferiti e password del browser chrome nel browser stock. Grazie

    Inviato dal mio LG-H815 con Tapatalk
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Digita questo link e leggi tutte le istruzioni per sincronizzare cronologia e segnalibri tra smartphone e PC con Chrome e stesso account:

    https://support.google.com/chrome/answer/2591582?p=sync_history&hl=it&rd=1
     
  12. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Arrivato giusto un ora fa anche per me LG G4 con cover in pelle nera! :)
     
    A gianfrinico e Tony1974 piace questo messaggio.
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Benvenuto nella sezione!
     
    A Universe piace questo elemento.
  14. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ciao ragazzi, ho aquistato questi due articoli per un totale di 20€.
    Cover in Gel trasparente (7,95€). Fantastica. Aumenta notevolmente il grip, copre tutto il telefono e ha i bordi rialzati per poter appoggiarlo anche a "faccia in giù" senza rischiare di graffiare lo schermo e, molto importante, non eclissa la retrocover in pelle.

    Due pellicole in vetro temperato (12,99€) Basandosi sulle stelle di valutazione sono le migliori ma ho un amico che ha testato personalmente l'efficacia delle pellicole in vetro temperato.

    Acquistando questi due oggetti mi sono reso conto che sono una combo perfetta in quanto possono essere applicate tutte e due senza che, ad esempio, la pellicola salti via a causa della cover, come molto spesso capita:)

    P.s. ordinate L'altroieri, spedizione ultraveloce

    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Universe

    Se li hai acquistati su Amazon, potresti mettere i link? Sono curioso perchè forse ho acquistato lo stesso prodotto (cover).

    Ho un dubbio: la differenza tra la pellicola che si trova applicata sul display del G4 e quella in vetro temperato qual'è?

    Al di là della protezione maggiore, c'è un reale miglioramento per quanto riguarda impronte, visualizzazione display, ecc?


    Questa è la cover che ho acquistato.


    Invece il vetro temperato che vorrei acquistare è questo.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2015
  16. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Hai fatto centro :) Abbiamo acquistato la stessa cover trasparente e la pellicola è quella da te linkata (mi scuso se non ho postato il link ma temevo fosse proibito mettere link di siti esterni).

    Per quanto riguarda la pellicola, rispetto a quella che applicano di serie sul G4 è molto più oleofobica (quella che già si trova applicata era veramente scandalosa, si riempiva di ditate come mai). Per quanto riguarda i colori del display sono totalmente veritieri e inalterati, ho fatto una prova visiva senza pellicola e una volta applicata quella in vetro.
    Poi c'é il fattore sicurezza. Un mio amico sul suo G3 aveva la pellicola in vetro. Una volta gli è caduto per terra, la pellicola si è crepata ma il display è rimasto intatto. Stessa cosa è capitata a molti altri amici. Comunque fidatevi, avere questa pellicola non si sente affatto la differenza :)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hi appena acquistato il vetro temperato
     
    A Universe piace questo elemento.
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Feedback positivo per entrambi i prodotti
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Finalmente arrivata cover e pellicola.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ottimo compromesso tra protezione agli urti e spessore per quanto riguarda la cover. Pure ruvida e anti scivolo.

    Peccato per la pellicola in vetro che uno "scanso" al posto di seguire bene i sensori.

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
  20. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Strano per la pellicola, quella che ho preso io segue bene i sensori.
    Stessa cover arrivata in un mese circa. Ottica esteticamente e a livello di protezione. La pecca è lo scarsissimo grip che ha, talmente poco che ho optato per ritornare alla buona vecchia cover trasparente che, nonostante non protegga in caso di urti, ha un ottimo grip e lascia in vista la beckcover in pelle


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk