Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema audio - bassi rovinati

Discussion in 'HTC One M9' started by jopps, Sep 21, 2015.

1. jopps

jopps Baby Droid

Ciao a tutti,

purtroppo stasera mi sa che l'ho combinata relativamente grossa :(
    Attualmente sono all'estero e ho da due mesi a questa parte acquistato un HTC one M9 su ebay locale, tramite un venditore privato (il telefono era usato - un mese di vita - ma solo perché utilizzato in esposizione, tuttavia nuovo - ed effettivamente in perfetto stato, accessori inclusi). L'ho acquistato per risparmiare qualche soldo, ancora in garanzia ovviamente (anche se leggo che la garanzia si annulla nel momento in cui tu, acquirente, lo cedi a terzi). Beh questa sera, come usualmente sono solito a fare, l'ho disposto sopra la cabina doccia per ascoltare musica mentre mi lavavo, solo che (per mia grandissima colpa! Si sono un cretino!) l'ho fatto cadere e sicuramente ha imbarcato un po' d'acqua nonostante sia rimasto pochi secondi a contatto con il bagnato. L'ho spento, asciugato in primis con un asciugamano e successivamente passato leggermente (dove vi sono le casse, visto che la musica andava ed aveva iniziato a sentirsi bassa e con rumore rovinato) con un phon. Attualmente si sente bene, ma mi sono accorto di una cosa... i bassi non vengono riprodotti. Questo smartphone ha una qualità della musica davvero alta, direi top, ma senza bassi cala di gran lunga. Ho provato a riprodurre un file (Bass test HD) ed effettivamente avevo sentito giusto, quel poco che si sente gracchia e scoppietta. C'è modo, senza passare per l'assistenza (che tuttavia credo non potrei più sfruttare, ma ad ogni modo sarebbe solo tedesca ed a breve rientrerò in Italia) di provare a riparare questo problema? Il problema può essere che vi sia ancora umidità nel device o secondo voi ho proprio bruciato i bassi creando un danno irreparabile?

Grazie a tutti, vi auguro una buona serata.

2. 144556

144556 Silver Droid

Prima funzionavano i bassi?

3. jopps

jopps Baby Droid

Beh chiaro, altrimenti non mi sarei accorto della differenza.
    Comunque grazie per la risposta.

4. 144556

144556 Silver Droid

Era giusto per capire.. se coi i bassi sfarfalla facile si siano rovinate le membrane

5. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

... potrebbe essere solo colpa di presenza di liquido sopra le casse, proverei ad asciugarlo per bene !!

6. kalel77

kalel77 Power Droid

quoto ultimo125

7. jopps

jopps Baby Droid

Buonasera,

ringrazio nuovamente per le risposte, l'interessamento e la partecipazione. Sono per credere anch'io che si siano rovinate le membrane in una qualche maniera, probabilmente un danno irreversibile senza garanzia, i bassi si sentono appunto come quando un amplificatore è da buttare... beh sapete... quel rumore schifoso, vibrante e poi cosa... snervante aggiungerei. A pieno volume ottengo questo risultato, cosa che prima non accadeva, peccato perché la qualità del suono di questo device è ottima.

Saluti

8. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Inviarlo in assistenza e farlo riparare in garanzia ?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

9. jopps

jopps Baby Droid

Il telefono ha garanzia europea quindi potrei farlo anche appena rientrato in Italia però l'ho comprato di seconda mano (aveva un mese di vita quando l'ho preso). Quando viene venduto dal primo acquirente, quindi ceduto a terzi, perde la garanzia. Così c'è scritto nel foglietto della garanzia.

10. kalel77

kalel77 Power Droid

Strano se la prova di acquisto c'è.... Ho avuto un problema analogo con un netbook e la garanzia c'era comunque

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

11. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

dalla mia esperienza non ricordo che mi sia mai stato chiesto se ero il primo acquirente o lo avessi preso di seconda mano
    tanto più che il mio precedente devices lo avevo preso di seconda mano e l'ho inviato più volte in assistenza !

fossi in te io proverei a inviarlo !!!