Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] N7 avvio infinito ma non parte

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Vitali Annarita, 30 Apr 2015.

  1. RISOLTO(ho provato a scriverlo nel titolo ma non riesco ad accedervi!)
    grazie a tutti !
    Ho immesso una ad una col toolkit le immagini del kernel boot , il bootloader-tilapia-4.23, ricoveri, sistema e radio.....
    ho capito che funzionava quando ho visto il nuovo caricamento con le palline colorate che girano galleggiando!
    a questo punto vi chiedo conferma del fatto che questo sarà l'ultimo aggiornamento che farò su questo tablet giusto? me ne verranno proposti altri in futuro ma penso che diventerebbero troppo pesanti perché vedo che con app tipo Facebook è lentino lollipop sul mio dispositivo.
    mi ha recuperato tutte le applicazioni ma ho perso tutte le foto che avevo sul tablet (avevo per lavoro migliaia di foto di gioielli d'epoca e nonostante avessi attivato il backup automatico su g+ parecchie sono andate perse) .
    Poi ho notato e vi chiedo conferma che mentre prima c'erano 2 cartelle di foto (GALLERIA e FOTO) dove nella galleria c'erano quelle del dispositivo , veloci da utilizzare e ora c'è solo FOTO cioè quelle da back di google, giusto? è più lento quest'ultimo nel caricarle quando se ne hanno molte e se uno non ha nessuna connessione ad internet le vede lo stesso?
     
  2. adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Information: Rebooting your device...
    Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
    adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Connectivity Status: Fastboot Device Connected
    Information: Flashing radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img to RADIO partition...
    fastboot flash radio "D:\sdk windows\platform-tools\nakasig-lmy47d-factory-f665cb16\nakasig-lmy47d\radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img"

    Information: Rebooting your device...
    Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
    adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Connectivity Status: Fastboot Device Connected
    Information: Flashing bootloader-tilapia-4.23.img to BOOTLOADER partition...
    fastboot flash bootloader "D:\sdk windows\platform-tools\nakasig-lmy47d-factory-f665cb16\nakasig-lmy47d\bootloader-tilapia-4.23.img"

    Information: Rebooting your device...
    Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
    adb devices
    List of devices attached


    fastboot devices
    015d2d42b8200e0b fastboot

    Connectivity Status: Fastboot Device Connected
    Information: Rebooting your device...
    Information: Waiting for your device...
    partition...
    fastboot flash boot "D:\sdk windows\platform-tools\nakasig-lmy47d-factory-f665cb16\nakasig-lmy47d\boot.img"

    Information: Rebooting your device...
     
  3. Ps. Il mio tablet è ancora sbloccato ? Se si come faccio a ribloccarlo? Da impostazioni ? Tenete conto che ho la lingua inglese e che vorrei evitare di tornare a dare comandi fisici sul tablet con volume ed accensione perché non vorrei fare danni e poi trovarmi ad affrontare una nuova Odissea !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Finalmente!
    Per quanto riguarda "foto" è giusto, una sola.
    Il backup di Google+ non saprei, non lo utilizzo.
    L'inglese è una tua scelta?
    Che sia sbloccato il bootloader, non crea problemi, comunque lo si può bloccare utilizzando il Toolkit.
    Personalmente, farei il root.
    Installerei una recovery custom (sempre da Toolkit) e prima di tutto eseguirei un backup completo della rom da recovery.
    Se mi posso permettere, ti consiglio di dedicare un po' del tuo tempo a capire bene come si utilizza il Toolkit. Così facendo, in futuro non avrai più tutti questi problemi.


    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Ragazzi ho esattamento lo stesso problema della ragazza, solamente che io non ho il debug attivato :(
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Provato col un tool o manualmente a reinstallare il sistema operativo?

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) ChromaROM 5.1.1
     
  7. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Come? Ho provato con il tool dei Nexus ma richede il debug usb attivo e io non ce l'ho! E siccome non si accende non posso attivarlo
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Almeno si avvia? Puoi provare ad abilitare la funzione brick nel tool e riprovare.

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) ChromaROM 5.1.1
     
  9. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Si si avvia ma il tool richiede esplicitamente e anche più volte il debug usb attivo!
    In più ho bisogno di sapere la build esatta del mio tablet, purtroppo è così da un anno e non ricordo cosa avevo..mi ricordo solamente che potevo fare il multi account (come windows).
    Nel tool non riesco proprio nemmeno a fare installazione completa dei driver (Full Driver Installation Guide - automatic + manual)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai gia' un post aperto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/asus-nexus-7/47232-problema-nexus-7-a.html

    dove ti stanno gia' aiutando.. se inizi a scrivere per tutto il Forum poi si fa solo confusione. ti consiglio di continuare a chiedere nella discussione che hai aperto.
     
  11. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Io preferirei qua perchè il problema è stato già affrontato e magari una volta che capito come sistemare il debug potete aiutarmi più facilmente. Si puo'?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come preferisci.. lo dicevo per te perchè se poi ti rispondono anche di la dopo perdi il filo del discorso :eheh: devi avere un po' di pazienza poi ti risponderanno i colleghi che hanno il nexus 7
     
    A andrytennis piace questo elemento.
  13. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Si hai ragione ahah forse meglio qua che dovrebbe essere un po' più visibile
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    144556 hai qualche suggerimento?

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) ChromaROM 5.1.1
     
  15. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Faccio un riassuntino così capite: ho un nexus 7 2012 versione stock che si accende ma non si avvia, ovvero rimane a riprodurre l'animazione della palline colorate di google finchè non si scarica. La batteria non ha alcun problema. Non ricordo che versione di android monta ma credo la 4.2, perchè era possibile creare più account, essendo successo più di un anno fa non ricordo precisamente la build. La maggior parte dei tool e delle procedure indicate richiede il debug usb attivo, ma non credo di averlo attivato. Il computer lo riconosce come Nexus 7 dopo aver installato manualemente i driver google.
    Vorrei usare il Nexus Root Toolkit ma come ho detto prima senza debug usb non posso usarlo.
    Quindi devo riuscire ad attivarlo in tutti i modi !
     
  16. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    In modalità fastboot ci riesci ad andare?
     
    A andrytennis piace questo elemento.
  17. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Sisi. Anche in recovery!
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Se entra in fastboot mode puoi flashare una factory image che ti riporta il tablet come uscito dalla scatola

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  19. andrytennis

    andrytennis Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace":
    22
    Come faccio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Devi prima essere sicuro che il pc te lo rilevi correttamente, sei pratico con i comandi ADB?