Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

gear fit e compatibilità con nexus 5

Discussione in 'Samsung Galaxy Gear' iniziata da bucaniere, 24 Set 2015.

  1. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, avrei intenzione di comprare il samsung gear fit da usare con il mio telefono nexus 5.
    Leggendo in giro per i vari forum non sono ancora riuscito a capire che funziona anche con dispositivi che non siano samsung.
    So che ufficialmente il dispositivo funziona solo con i samsung, ma ho anche visto che ci sono metodi (vedi xda) per farlo funzionare anche con telefoni di marche diverse.
    Quello che invece ancora non sono riuscito a capire è se le funzionalità ci sono tutte o se invece ci sono cose che funzionano e altre che non funzionano.

    Da qualche parte ho letto addirittura che basta installare l'ultima versione del samsung gear fit manager (apk preso da altre parti) perché funzioni correttamente e con tutte
    le funzionalità. Altri forum invece dicono che funziona solo con la procedura descritta su xda e che comunque non è funzionante al 100%.

    Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Saluti
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
  3. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    Ti ringrazio per la risposta.
    Il primo topoc linkato riguarda il samsung galaxy gear quindi non è il mio caso, il secondo invece riguarda esattamente il dispositivo che vorrei comprare.
    Avevo già letto quel topic, così come tanti altri, però i miei dubbi rimangono uguali a prima.
    Da quello che ho letto il gear fit sembrerebbe avere grossi problemi con la sincronizzazione dei dati attraverso s-healt, mentre per il resto sembra funzionare tutto.
    A dire il vero io ho letto da diverse parti che oltre a s-healt ci sono anche problemi con l'opzione (rispondi a una telefonata tramite sms preconfigurato).
    In ogni caso, è notizia di questi giorni che samsung ha reso disponibile per tutti i dispositivi il suo s-healt, infatti io l'ho installato sul mio telefono senza problemi.
    A questo punto la domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta è la seguente: funziona anche la sincronizzazione con gear fit oppure non ancora?

    Credo che a questa domanda potrà rispondermi solo qualcuno che ha il dispositivo in questione abbinato con un telefono NON samsung.