Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nexus 5 la batteria non si carica !!!!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Sergiolcc, 30 Ago 2015.

  1. Sergiolcc

    Sergiolcc Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto la batteria è nuova l'ho cambiata da poco !!!!!
    il telefono funziona solo attaccato alla presa cosa posso fare ????


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma la batteria si ricarica? se stacchi l'alimentazione cosa succede? se ti spieghi meglio...

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1
     
  3. Sergiolcc

    Sergiolcc Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa sono imbranato!!!!
    Attacco alla corrente viene fuori il fulmine sulla batteria che indica la presenza di corrente !!! Ma la batteria non si carica, in poche parole quando guardo lo stato della batteria viene fuori non in carica!!!
    PS. Sapete come allegare delle fotografie così posso mostrarvi !!!!!
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok capito non ce' bisogno di foto. Per adesso.. prova a spegnere il telefono poi mettilo sotto carica per un paio d'ore. poi riaccendi e vedi se la batteria si è caricata. in caso prova un altro alimentatore.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1
     
  5. Sergiolcc

    Sergiolcc Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Proverò e faccio sapere """
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok fai le tue prove poi se non risolvi si puo' provare con un ripristino del Firmware o con un hard reset ecc. facci sapere... :ciao:
     
  7. Sergiolcc

    Sergiolcc Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Essendo una persona strana, non avevo buttato via la vecchia batteria, cambiandole e mettendo in carica la vecchia stranamente si è caricata.... deduco di aver preso una bidonata con la batteria nuova!!!!!!
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho cambiato pure io la batteria su nexus 5 e non ho avuto nessun problema. (presa originale su amazon) sicuramente come dici tu... ti hanno dato un Pacco oppure ti hanno mandato una batteria fallata. :eheh: fattela sostituire.
     
  9. vesis

    vesis Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Approfitto di questa discussione per chiedere 2 cose.
    Perche avete cambiato la batteria? Da quanto tempo avete il nexus?
    Io ho il nexus da quasi 2 anni e forse la devo cambiare anch'io, da nuovo superavo la giornata, ora arrivo a stento a sera grazie anche a security360.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io l'ho sostituita dopo 14 mesi di vita.. perché mi durava la meta' del tempo.
    ora è ok e faccio tutta la giornata senza problemi

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
    Ultima modifica: 1 Set 2015
  11. vesis

    vesis Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Il mio ha quasi 2 anni, appena posso la cambio
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la devi sostituire ti consiglio di comprarla qui: LG: Amazon.it: Elettronica

    confermo che la batteria è originale al 100% ;)
     
    A vesis piace questo elemento.
  13. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    aiuto vi prego ho comprato una batteria nuova e guarda caso proprio da amazon stesso fornitore che hai consigliato tu. Compare il fulmine quando lo metto sottocarica ma la dicitura é "non in carica"(invece che carica CA)

    Ho lo stesso problema sembra che ho fatto tutto bene anche perché il telefono si accende ma l'ho tenuto in carica due ore ed é rimasto sempre al 20 %

    HELP ME PLEASE!!
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la batteria è nuova quindi il sistema ti da valori sballati, fai un ripristino di fabbrica poi reimposta il telefono e mettilo in carica da spento per 4,5 ore. usa il telefono normalmente e quando arriverai al 10% di batteria residua mettilo in carica sempre per 4/5 ore. ripeti la stessa cosa per 3 giorni di fila e dopo dovrebbe stabilizzarsi tutto.
     
    A Iceman7 piace questo elemento.
  15. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    scusami sono un absolute beginner su queste cose puoi dirmi cosa devo fare passo passo ? io non voglio perdere i dati che ho !!!

    intendo i salvataggi delle app i messaggi etc
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai un ripristino di fabbrica perdi solo -> le App installate, sms, i tuoi dati utente/password varie e impostazioni che hai settato tu, per quanto riguarda i dati tipo: Musica, foto, video, download vari, NON perdi nulla.

    prima di fare un ripristino è sempre consigliato salvare certi dati importanti su un pc non si sa mai.

    per il ripristino puoi farlo da qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-5/29953-utility-nexus-5-trick-tips.html

    oppure da impostazioni -> Backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica.
     
  17. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    possibile che son piú di 30 minuti che é in cancellazione ... ti giuro mi vien voglia di buttarlo dalla finestra é da oggi che son senza cell e sto aspettando una chiamata anche
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    30 minuti è troppo, per fare il reset e riavvio ci mette di solito dai 3/5 minuti. ma questo Nexus prima di cambiare la batteria andava bene o dava qualche problema?
     
  19. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    credimi non so che fare stacco la batteria adesso
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non cè bisogno di staccare la batteria. tieni premuto il tasto power per 15 secondi finche non si spegne... poi vedi che succede.. al riavvio se supera la schermata google potrebbe rimanere fisso sulle palline che girano per circa 2 minuti tu lascialo fare...