Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nexus 5 la batteria non si carica !!!!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Sergiolcc, 30 Ago 2015.

  1. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    nulla se faccio come dici te mi ricompare l'omino verde e la scritta cancellazione ..... ho provato anche a staccare ma é lo stesso !!! non so che fare sono anche senza cell
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non è una cosa normale che faccia cosi'... la procedura di Reset/riavvio dura 3/4 minuti poi il telefono si riavvia da solo arrivando alla prima schermata di configurazione. io l'ho fatto tante volte e non mi è mai capitata una cosa del genere.

    attendi un altro po' e vedi se finisce il reset e se si riavvia... staccare la batteria dal telefono durante tale procedura te lo sconsiglio.
     
    A Iceman7 piace questo elemento.
  3. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    aspetta forse sembra che ne sia uscito ..... mi sa che la batteria era completamente scarica .... adesso ho fatto il ripristino quello totale mi ha infatti chiesto l'account google e mi sta scaricando tutte le mie app da capo .... spero di ritrovarmi anche i salvataggi in app ? ma soprattutto mi riconosca la batteria nuova ? te che dici ?

    [edit] la batteria non me l'ha ancora riconosciuta cosa devo fare ? purtroppo devo lasciare il cell collegato alla presa perché la batteria é completamente scarica
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Allora da quello che ho capito... il Reset è andato a buon fine ed ora il cell si è riavviato e sei riuscito ad arrivare alla schermata di configurazione giusto?

    il telefono funziona quindi ovvio anche la batteria non è mica un driver :eheh:
     
    Ultima modifica: 24 Set 2015
  5. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    yep il telefono funziona peró la batteria non me la riconosce perché mi dice non in carica ancora ed invece il cell é sottocarica
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    spegni il telefono, mettilo in carica e vedi se parte l'animazione della batteria che carica... se hai un altro cavo alimentazione provalo...
     
  7. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    sono sicuro al 100% che il problema non é il cavo ..... sto ripristinando di nuovo boooo davvero non so che fare
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il ripristino lo hai già fatto... farne un altro non ti serve a niente e non risolve il problema della ricarica batteria.

    prova un altro alimentatore, e un altro cavo..

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  9. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ho provato con il carica del nexus 9 mi dice sempre non in carica
    ho provato il carica esterno da 3.5v e mi dice sempre non in carica !!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a collegarlo nel pc e vedi se il cell viene riconosciuto e se si ricarica.. se non va nemmeno cosi'.. ha qualche problema il telefono tipo la porta micro usb o altro. in questi casi direi di rivolgerti ad un centro Assistenza.
     
  11. vesis

    vesis Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    È succeda la stessa cosa ad un mio note 3 neo ma era nuovo e l'ho mandato in garanzia, poi mi hanno detto di aver sostituito la parte del connettore microUSB che al 99% si è rotta per colpa di un caricabatteria non buono
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ho rimontato la batteria vecchia e sembra andare ..... mi sa che il problema era la batteria eppure ti posso assicurare l'ho comprata da amazon proprio dal link che mi avevi fornito ! ho chiesto il rimborso
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    evidentemente ti è stata mandata una batteria fallata/difettosa puo' capitare. io stesso ho comprato quella batteria su amazon, la uso sul mio Nexus da mesi e funziona perfettamente.

    fattela sostituire o prendila altrove poi fai le varie prove.
     
    A Iceman7 piace questo elemento.
  14. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ho risolto con la garanzia (acquistare dal playstore costa caro ma ha i suoi vantaggi!) mi sta per arrivare uno refurbished ..... amazon una sicurezza giá avuto il rimborso
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Sergiolcc

    Sergiolcc Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi sono passati del tempo che non scr
    Il cambio della batteria per la seconda volta era andato a buon fine fino ad ieri, quando ha deciso di non caricarsi più, ho dovuto fare un hard-rest per far si che tornasi a caricare adesso vediamo quanto tempo durerà.
     
  16. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ho ricevuto un device nuovo in sostituzione (refurbished) ed immagino anche una nuova batteria. Volevo chiedervi un parere oggi ho ricevuto il nuovo cellulare che montava una versione non aggiornata di android io ho messo subito sottocarica il device ed ho aggiornato il tutto ho notato che nonostante il cell fosse sotto carica il livello invece che avanzare regrediva!!! allora ho subito pensato che il problema fosse il carica batteria perché una cosa del genere é inspiegabile dal mio punto di vista (cell sottocarica si scarica anche se si sta aggiornando!!)
    La mia domanda é: se uso il caricabatteria del nexus 9 che eroga 1.5A invece che 1.2A dell'originale rovino la batteria ? vorrei non avere problemi almeno per 6 mesi dopo di che cambiero cell la batteria del nexus 5 é davvero poca roba si fa fatica ad arrivare a fine serata !!!
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell è in carica e vedi che la percentuale della batteria si abbassa invece di aumentare... quello è un bug di Lollipop 5.1.1 mi pare della Factory Image di luglio/agosto. con gli ultimi aggiornamenti quel problema è sparito.

    come caricatore ti consiglio di usare sempre il suo originale perchè ha un amperaggio dedicato alla batteria del Nexus 5. se poi vuoi usarne altri con un amperaggio maggiore.. la vita della batteria si accorcera'.

    se hai fatto un aggiornamento corposo ti consiglio di fare il prima possibile un ripristino di fabbrica.
     
  18. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ho avuto un cellulare "refurbished" ricondizionato, l'ho mandato in garanzia insomma quando era in carica (e si scaricava) era la versione di lollipop 5.0 se non erro.

    a questo punto dovrei accertarmi che il carica batteria originale LG funzioni a dovere sai come posso fare ?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai arrivare il telefono al 10% di autonomia poi spegnilo. ricaricalo da spento e se la carica raggiunge il 100% in meno di 2 ore il caricabatterie è ok.
    fai la stessa cosa il giorno dopo con il cell acceso poi vedi... al limite solito discorso prova un altro caricatore/cavo.

    io sono su lollipop 5.1.1 e non ho nessun problema.