Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fastboot AC , cellulare non riconosciuto dal pc

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da TheTourist01, 25 Set 2015.

  1. TheTourist01

    TheTourist01 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! è da tempo che dopo aver ribloccato e risbloccato il bootloader il mio pc non legge piu il cell, e quando vado in fastboot dà fastboot-ac al posto che usb. ho provato altre porte e altri cavi e altri pc ma niente! io ho cid: CID_TIM perché una volta ero stock tim mentre ora tengo la cyanogenmod. Ditemi che posso fare, vorrei solo tornare a farmi leggere il pc per poi flashare la ruu stock. Potrebbe essere qualcosa legato al kernel?

    io ho
    Tampered
    Unlocked
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.120.274.0718
    OS-
    eMMC-boot 2048MB
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il kernel non c'entra, hai provato a restorare il tuo backup stock? (lo hai fatto spero)
    Inoltre in s-on puoi flashare ruu ma solo per avanzamenti di versione firmware, non si legge ma a giudicare dal n HBOOT sei piuttosto aggiornato...

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ma con telefono avviato normalmente (android in esecuzione) il PC comunica con il telefono ?
    "adb devices" rileva il tuo M7 ?
     
  4. TheTourist01

    TheTourist01 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sembra di no :(
    scrivendo adb shell dice:
    daemon not running. starting it now on port 5037
    daemon started successfully
    error: device "(null)" not found

    con adb devices non compare nulla
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    quasi sicuramente ci sono problemi con i Drivers
    hai installato gli ultimi Drivers HTC oppure HTC Sync Manager ?
    che sistema operativo hai sul PC ?
     
  6. TheTourist01

    TheTourist01 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho windows 10
    per fare pulizia ho tolto tutti i driver htc ho solo le cose per adb e fastboot installate da android SDK manager. Che driver devo mettere?
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Senza i driver di HTC nn può funzionare Ada e fastboot ...
    Devi installare HTC Subcultura Manger dal sito di HTC verranno installati anche Driver ... dopo ti consiglio di disinstallare HTC Sync Manager e lasciare solo i drivers HTC !!!
    Sperando che Windows10 nn abbia problemi con il tuo M7 !

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  8. TheTourist01

    TheTourist01 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare :( ho installato htc sync , riavviato, disinstallato,riavviato e riimesso adb devices ma nulla. A questo punto proverò a fare il tutto su un pc windows 7.
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    SI ... a questo punto la prova è da fare da un altro PC possibilmente con OS differente !!!
     
  10. danyb

    danyb Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    16
    Salve a tutti,
    sto rimettendo a posto il mi vecchio caro m7 e per flashare l'aggiornamento ho bisogno dei drivers giusti funzionanti col fastboot.
    Adesso ho installato sul mio win10 i drivers più recenti e funzionano con adb ma non col fastboot.
    Ho fatto diversi tentativi di installazione driver, anche con quelli che avevo messo da parte sapendo che erano funzionanti,
    ma in fastboot l'm7 non viene riconosciuto dal pc e di conseguenza nel bootloader non esce la scritta "usb" a fianco di "fastboot".
    potete aiutarmi?
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo Windows 10 sta dando problemi un po per tutti i telefoni sul lato del modding, la soluzione più comune ed anche la più efficiente che io conosco,perché anche con me ha funzionato,anche se con telefono diverso,è stata quella di disinstallare tutti i driver legati al telefono,fastboot ed anche adb, disattivare il controllo della firma digitale dei driver e poi reinstallare tutto,altrimenti dovresti provare su un pc Windows 7 che non dovrebbe avere questo tipo di problema con i driver

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A danyb e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai disabilitato la firma digitale dei driver in Windows 10?
    Su XDA c'è un thread

    [DRIVERS] Latest HTC Drivers | 4.16.0.001

    Io proverei (se non lo hai ancora fatto) ad installare anche dal programmino presente in questa guida presa dal Forum

    [TOOL] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer
     
    A danyb piace questo elemento.
  13. danyb

    danyb Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    16
    Purtroppo ho perso la pazienza troppo presto e mi sono affidato ad un vecchio portatile acer travelmate con l'invincibile Win XP montato su e sono riuscito senza avere problemi.
    Ci ho messo parecchio tempo per far caricare la ruu, a causa della lentezza del portatile ma sono riuscito.
    Ho appena disabilitalo la firma digitale su Win10 e mi son reso conto che facendolo prima avrei perso meno tempo e pazienza perché funziona. :)
    Ringrazio molto cranio84 e Giulio75 per l'aiuto che mi hanno dato.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2016
    A uLtiMo125, Giulio75 e cranio84 piace questo elemento.