Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802][5.0.2] CloudyG2 3.3

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 16 Giu 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ultima modifica: 27 Ago 2015
  2. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ragazzi avrei due domande:
    1. Se volessi aggiornarla, come procedo? Devo fare qualche wipe? Perderei qualche dato sul telefono?
    2. Ho sentito, sulla pagina Facebook di LG G2 ITALIA che è sconsigliatissima come rom perché corrompe il download mode. Che mi sapere dire a riguardo?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se devi aggiornare partendo da una versione precedente allora fai soltanto wipe cache e dalvik.

    Però io consiglio sempre un factory reset perché alle volte tra un aggiornamento ed un altro lo stesso dev lo consiglia.

    Per quanto riguarda il discorso delle partizioni corrotte a me non risulta ma potrei anche sbagliarmi.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Essendo una rom Stock per gli aggiornamenti è sempre consigliata un'installazione pulita, ovvero wipe: system, data, cache e dalvik perderai le app e le impostazioni, ma la memoria interna non sarà toccata.
    2) È una cosa che hai letto su facebook, questo dovrebbe bastarti per capire che è una cosa campata per aria... La rom contiene le partizioni system e boot, se la download mode si "trova" sulla partizione laf, come potrebbe corrompersi proprio con questa rom? Se parlano del security boot error, beh, lì la download mode non funziona perché ci sono problemi con il bootloader, quindi è abbastanza normale, e la colpa è solo loro che hanno saltato qualche passaggio o sbagliato qualcosa.
    Detto questo, un consiglio, non fidarti di cosa c'è scritto su facebook
     
    A Universe piace questo elemento.
  5. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    [​IMG]

    Sono rimasto alla 3.2 e questo è ciò che dicevo sulle ROM qualche mese fa. Ora giuro che non riuscirei mai a tornare al Fw originale. Rom davvero eccezionale, anche a livello di batteria equiparabile al Fw originale. Unica pecca, ma penso sia normale, che dopo parecchi mesi con questa rom il telefono ha dei rallentamenti e si inchioda anche abbastanza frequentemente. Persino con Nova launcher. Anzi, togliendo Nova launcher (penultima versione disponibile materinova) ho notato che si è ripreso un pò. Strano ma vero :)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. Basch*

    Basch* Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sarei interessato ad installare questa ROM per dare una ventata di aria fresca al mio G2 con Lollipop stock. Sono qui per chiedere un vostro riscontro su questa ROM: soprattutto vorrei sapere se a lungo andare (tipo dai 3 mesi in poi) ci sono pesanti rallentamenti e se risulta stabile e veloce. Inoltre quali sono i bug più evidenti? C'è ad esempio quello del LED di notifica che in alcuni casi lampeggia anche dopo aver scartato/visualizzato la notifica tipico della stock? Navigando in rete ho letto che vi è bug riguardante la ricarica, è ancora presente? (sulla stock io non l'ho mai riscontrato, alcuni dicono che c'è anche sulla stock) Consigliate di installarla ora o vi è una possibilità che a momenti Cloudyfa rilasci una nuova versione con il fix per stagefright? Grazie.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rispondo per punti:
    1) Il problema del "a lungo andare" non dipende dalla rom in se, ogni tanto è buona cosa fare un resetm una pulizia o anche solo eliminare qualche app che non si utilizza più, sono queste cose, che nei mesi, fanno rallentare il dispositivo, tieni poi conto che meno memoria libera hai più il dispositivo risulta lento.
    2) Quello del led è un bug comune a tutte le rom basate su stock lollipop, quindi c'è.
    3) Il bug della ricarica è anch'esso un bug presente in tutte le rom stock, anche nel firmware ufficiale, che utilizzano il kernel stock, installando il kernel dorimanx o l'xceed il problema è risolto.
    4) Se ben ricordo all'ultima release Cloudyfa aveva annunciato che questa sarebbe stata l'ultima versione, di conseguenza no, non uscirà una nuova versione con il fix per stagefright, esiste però Questo fix perfettamente compatibile con la rom.
     
    A Basch* piace questo elemento.
  8. Tabris

    Tabris Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho installato la CloudyG2 3.3 dopo l'estate, come funzioni e uso generale mi trovo molto bene, migliora in tutti gli aspetti l'esperienza del G2.
    Solo che spesso il cell si freeza per qualche secondo, anche 6-7 secondi e prende qualsiasi comando con una lentezza infinita, finchè non torno alla home (che si ricarica) e cancello le app recenti, anche se non sempre è utile.
    Questa cosa mi capita principalmente con app pesanti come Facebook (che tra l'altro è lentissimo ad aprirsi, il doppio del tempo del Nexus 4) e Chrome, ma anche usando il browser stock capita. Cmq il problema non mi sembra legato alle app, a volte capita anche con la fotocamera.
    Per controllare la ram sto usando Tinycore CPU ma la ram non raggiunge mai picchi critici, quindi non so a cosa imputare questi rallentamenti.
    Qualcuno di voi conosce il problema?

    Grazie in anticipo :)
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quanta memoria interna hai occupata? Comunque se la ram dovesse raggiungere livelli "critici" il telefono sarebbe già bello che andato, il problema non è lì.
    PS: Nexus 4 non è un buon paragone, dopotutto monta una roma che pesa un 1/5 della cloudy circa
     
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    E che soprattutto ha una rom pure stock google...xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  11. Tabris

    Tabris Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho 3.2 Gb liberi :(
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbero essere abbastanza, comunque cerca di eliminare file, app e dati che non ti servono più se ce ne sono.
    Il problema potrebbe essere LGHome, ovvero il launcher lg, prova a scaricare un launcher alternativo qualsiasi tipo nova e fammi sapere se hai ancora freeze varie, tieni presente che facebook non fa testo (una delle peggiori app in circolazioni a mio parere) e che la fotocamera è un porting non la stock lg.
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Tabris

    Fatte le dovute pulizie, puoi provare ad installare il Kernel Xceed che migliora l'esperienza d'uso della cloudy.
     
  14. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Purtroppo anche io non sono molto soddisfatto. Prima della cloudy non ho mai avuto grossi problemi. Ormai sono approssimativamente 5 mesi che ho su la Cloudy è da quel giorno non ho mai formattato il telefono. Da un me setto circa, nonostante abbia su sempre l'ultima versione di nova launcher, spesso capita che il telefono si inchiodi o che, ad esempio, quando faccio un video con la xcam, appena lo stappo, si impianta il telefono e devo aspettare un attimo perché si riprenda.
    Stamattina stavo per farlo volare in mezzo alla strada: dovevo fare un video per me molto importante per il 18esimo della a ragazza (con la quale siamo fidanzati da 3 anni, quindi per me quel video avrebbe avuto un grande valore), tant'è che ho usato sia la GoPro che il telefono. A parte il fatto che non sono riuscito a puntare bene la GoPro perché per attaccarla col Wi-Fi e aprire l'applicazione mi si continuava a inchiodare il telefono. Allora ho messo il mio G2 a fare un video (premo il tasto rosso per far partire la ripresa. Il video inizia infatti si acceso anche il flash). Una volta stoppato il video come al solito il telefono si impunta qualche istante abbondante, torno a casa e qua la sorpresa: non c'è alcun video! Avevo appurato che il video fosse partito perché c'era il pulsantino per scattare una foto in contemporanea al video e c'era il tastino per stoppare o mettere in pausa il video. Pazzesco, se non l'ho fatto volare sotto al pullman è solo perché mi sono ricordato che ci spesi mezzo stipendio per comprarlo!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti sei già risposto da solo, 5 mesi senza cambiare rom o quanto meno fare pulizia sono tanti, e non dico per forza fare un reset o un cse flash, basta solo rimuovere app e dati inutili che ce ne sono sempre, ricordo inoltre che la cloudy è un porting di tutto, funzioni e cam incluse e quindi è normale che non sian fluide come la stock.
    Concludo dicendo che comunque io lollipop stock non lo tenco per più di qualche settimana preferisco tornare a kitkat o alle rom aosp, anche se hanno una camera peggiore.
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Noooooo dai universe buttati tu e lasciaci il tel xD
    A parte gli scherzi...strano che la xcam ti abbia fatto quello scherzetto....non si è mai inchiodata....hai installato driver diversi?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    No no ho installato i driver corretti, tra l'altro mi stava aiutando killua :)
    Ma nemmeno a me ha dato mai problemi. Solo ultimamente

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  18. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Quindi è tutto nella norma?
    Io invece non riuscirei mai perché kitkat non o riesco a vedere a livello estetico e le aosp peccano troppo in fotocamera e batteria che sono delle 4 cose che guardò di più in un device


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Anche io trovo kitkat esteticamente discutibile ma almeno mi fa fare tutto senza magagne....

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Universe e Killua96 piace questo messaggio.
  20. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Come molti, anche io mi sono stancato dei freeze, dei riavvii e della lentezza generale...da diverso tempo sto pensando di cambiare telefono e questa cosa mi fa rabbia, considerando l'hw del g2....voglio provare un'ultima rom prima di cambiarlo...mettiamola così..non mi frega niente di nessuna funzione particolare, voglio che il telefono sia un razzo. Qual è la rom più stabile e veloce? E per veloce intendo almeno come nexus 5, considetando l'hw in comune...sono disposto pure a tornare a kitkat se proprio è necessario

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk