Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Saturazione progressiva ram

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Dario Valsesia, 3 Ott 2015.

1. Dario Valsesia

Dario Valsesia Baby Droid

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    ho un problema sul mio nexus 5 con installato lollipop. Dopo qualche giorno di standby, ossia senza spegnere mai il telefono ne riavviarlo, la RAM viene progressivamente occupata dal sistema operativo, come è visibile nelle impostazioni e ciò porta il telefono, dopo qualche giorno, ad essere inutilizzabile e ad avere necessità di uno spegnimento e di un riavvio. La RAM passa da circa 400 MB appena acceso a 1,2 GB dopo qualche giorno. Una volta raggiunta questa quantità, il telefono diventa lentissimo, le app crashano e devo riavviarlo. Ci sono soluzioni? (Ho i permessi di root)
    Grazie

2. Omar

Omar Guest

Io ho da sempre preso l'abitudine di spegnerlo alla notte, un pò di meritato riposo anche allo smartphone ;)

Inviato dal mio OnePlus One

3. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Oltre a questo, esistono dei modi per contrastare il bug? Anche perché uso il telefono anche come sveglia

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in nexus 5.

se hai aggiornato a lollipop tramite OTA è Consigliato fare un ripristino di fabbrica. fatto questo vedi come si comporta..

Ultima modifica: 4 Ott 2015
  5. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Eh il ripristino l'avevo già fatto, ma il problema dopo qualche tempo si ripresenta tale quale... Qualcuno sa se è qualcosa di noto o lo sto riscontrando solo io?

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    è un vecchio e famoso bug di Lollipop. tra pochi giorni verra' rilasciato "android 6.0 marshmallow" e credo che questo e molti altri problemini verranno risolti. attendiamo ;)

oppure ti consiglio di installare una bella Custom Rom tipo -> Purity o Chroma che sono ottime rom.. io le uso da mesi e non ho mai piu' riscontrato questo Bug.

Ultima modifica: 4 Ott 2015
  7. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille,
    per l'aggiornamento a marshmallow, avendo io root e (ovviamente) bootloader sbloccato, come dovrò procedere?

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prima aspetta che esca :eheh: poi ti consiglierei di fare manualmente o tramite Toolkit -> un bel flash della "Factory Image di Android 6"

in sezione Modding trovi numerose guide per fare di tutto.

9. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Ultima domanda: quando uscirà l'aggiornamento 6.0, c'è un modo per sapere se questo bug è stato risolto e quindi vale la pena aggiornare? Grazie mille

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho già provato la versione beta di Android 6 e mi è piaciuto molto, da ciò che ho provato.. quel bug non si è piu' ripresentato, quindi si Conviene Aggiornare.

inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1

11. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Se dovessi fare un downgrade a KitKat per risolvere il problema subito, poi marshmallow mi arriverebbe via ota? Con bootloader ribloccato e senza root ovviamente

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    android 6 se non erro dovrebbe uscire tra un paio di giorni ti conviene aspettare... io ti ho già dato il mio consiglio nei post sopra poi fai come credi

inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1

13. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto, sei stato utilissimo davvero, grazie mille

A Cristian piace questo elemento.
  14. Dario Valsesia

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    2
    Ti informo che ho aggiornato e credo proprio di avere risolto il problema, grazie ancora ;)

A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    pure io mi trovo su android 6.0 e confermo che tutto è ok. mi fa piacere e prego ;)