Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con il microfono del Samsung S4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Peppo75, 4 Ott 2015.

  1. Peppo75

    Peppo75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi chiedo un disperato aiuto.
    Considerando che non sono tanto pratico di root ripristini ecc. ecc. avrei eventualmente bisogno di guide passo passo.
    Da qualche giorno non funziona più il microfono del mio Samsung S4 per le chiamate in entrata ed uscita, mentre se uso auricolari o vivavoce tutto funziona perfettamente. Una cosa importante che ho notato, e che quando provo a telefonare, io sento la mia voce ritornare sull'altoparlante mentre l'interlocutore non sente la mia voce, e come se la mia voce non viene trasmessa, ma ritorna sullo stesso telefono......non so se mi sono espresso bene, cmq questo mi sembra un segno che cmq il microfono, come hardware intendo, funzioni, solo che non riesco a comunicare con gli altri. Ho anche provato a smontare il cellulare per pulire l'interno del microfono, ma senza risultato. Da qualche parte ho letto che qualcuno è entrato in modalità provvisoria, da li ha riavviato ed il problema si è risolto......provato anche questo senza risultato. Infine ho provato anche a ripristinare i dati di fabbrica, ma nulla, continua a non funzionare.
    Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi, è lo ringrazio in anticipo.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
  3. Peppo75

    Peppo75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per il suggerimento. Ho provato a fare come mi hai consigliato, installando questa versione (I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar), che dovrebbe essere l'ultima 4.4.2, adesso il telefono non si avvia più, rimanendo con la scritta Samsung che a piccoli intervalli diventa con il sottofondo blu.
    Altri suggerimenti?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    I downgrade con samsung sono poco raccomandabili. Flasha una versione di Lollipop

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. Peppo75

    Peppo75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Niente di fatto, non riesco a trovare versioni ufficiali attendibili. Se qualcuno sa un buon link dove scaricarla, accetto volentieri il consiglio, visto che non sono capace di flaschare lollipop ecc. ecc. scusate la mia ignoranza!!!!!
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    É attraverso la guida su che lo flashi .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6