Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Formattazione HP DV6 PAVILION - Disastro

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Jacopo86, 4 Ott 2015.

  1. Jacopo86

    Jacopo86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera. Ieri sera ho cercato di formattare il mio HP Pavilion DV6, arrivato sulla schermata che visualizza le partizioni del disco, l'ho eliminato tutte, e ne ho ricreata soltanto una delle dimensioni totali del mio hard disk; quando vado a selezionare la partizione appena creata e clicco su formatta, compare il seguente messaggio e non mi fa andare avanti: "E' possibile che questa partizione contenga file o applicazioni importanti del produttore del computer. Se formatti la partizione, tutti i dati in essa contenuti verranno eliminati" quindi clicco su OK, e compare un nuovo messaggio dicendo "Windows non può essere installato nella partizione 1 dell'unità 0". C'è qualche bravo uomo che si interessa di tale O.S.

    Grazie
     
  2. adywizard

    adywizard Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    90
    Una domanda, hai eliminato proprio tutte partizioni?
     
  3. Jacopo86

    Jacopo86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si proprio tutte...
     
  4. adywizard

    adywizard Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    90
    Prima di tutto che bisogno avevi?
    In secondo luogo la partizione system di 100mb contiene loader di windows quindi senza quella non riuscirai installare windows.
    Per ricostruire tale partizione avrai bisogno di live CD di linux con gparted inoltre cerca su ubuntu wiki come ricostruire tale partizione.
    Ciao
     
  5. Jacopo86

    Jacopo86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho formattato tutto perché oramai era diventato un disastro, c'era tutte le applicazioni di HP che spremevano la Cpu; era diventato molto lento il sistema. Grazie delle info, forse non sarò in grado di ricostruire tale partizione. Qualcuno può indirizzarmi meglio, grazie comunque adywizard
     
  6. adywizard

    adywizard Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    90
    La devi ricostruire altrimenti non installi più windows, in compenso puoi installare linux senza tale partizione
     
  7. adywizard

    adywizard Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    90
    To qua trovi come ricostruire la partizione http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/PartizionamentoManuale
     
  8. Jacopo86

    Jacopo86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Dovrei aver risolto il problema seguendo questa guida, che è un p più veloce rispetto alla tua idea adywizad: Riparare il Master Boot Record e risolvere gli altri problemi che impediscono l'avvio di Windows - Riparare il Master Boot Record e risolvere gli altri problemi che impediscono l'avvio di Windows

    Dico dovrei perché è partita ora l'installazione di Windows 8, incociamo le dita. Comunque grazie ady, che era un problema di loader di Windows è stato un tuo suggerimento, altrimenti ancora ero qui a batter la testa nei muri.
     
  9. adywizard

    adywizard Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    90
    Bene, se riesci installare meglio se no ritorna alla guida che ti avevo postato prima.
    Prossima volta prima di toccare le partizioni fatti un backup di tutte partizioni su un supporto esterno con EaseUS Partition Master.