Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei ascend y600 funzione tethering bluetooth mancante

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da mpocos47, 3 Ott 2015.

1. mpocos47

mpocos47 Baby Droid

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buon Giorno, sono Maurizio da Roma insegnante in pensione di informatica rimasto ai sistemi operativi msdos e Windows!!! Android? be lo sto studiando un po. Ho questo problema.
    Ho acquistato un tomtom go 600 e non riesco a collegarlo con lo smartfone huawei ASCEND 600P (android 4.2) per sfruttare le funzioni "traffico". tomtom sfrutta la funzione tethering Bluetooth del cell. Sono andato in impostazioni del cell-wireless e reti-altro-tethering/hotspot portatile, ho attivato hotspot, ho reso visibile il cell, ma il tomtom non trova lo smartfone!!! (l'operatore mi ha detto che loro non bloccano le funzioni tethering...)
    Dopo vari tentativi ho pensato che nel sistema operativo non è presente la funzione tethering Bluetooth, (infatt inelle impostazioni c'e' scritto "tethering hotspot wi fi" che forse? è diverso da tethering Bluetooth!! una app BT Tethering sul cell ma non sono riuscito a risolvere la cosa. Notare che con huawei android 5.0 di mio figlio ci sono riuscito....grazie per la vostra attenzione.

- - - - post aggiornato - - - -

Una precisazione ho scaricato una app "BT Tethering" sul cell ma non sono riuscito a risolvere la cosa. gRAZIE

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , l'hotspot wifi non c'entra nulla poiché quello permette di comdividere la connessione internet del telefono . Il tethering usb é ormai presente in tutti gli Android più o meno moderni . Strano che tu nn ce l'abbia ma forse Y600 nn lo prevede . In quello di tuo figlio c'é proprio perché sicuramente é un modello nuovo

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

3. mpocos47

mpocos47 Baby Droid

Iscritto:
    3 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta Quando parlavo di collegare il tom tom go 60 al smartfone, intendevo via Bluetooth, non via usb (non disponibile per tomtom). Ora nel cel è presente la funzione tethering/hotspot portatile aprendola si legge "tethering hotspot wi fi" che secondo me è diversa da
    tethering bluetoth. Sul cel di mio figlio c'è questa funzione...ho scaricato un ap tethering Bluetooth chiamata "BT Tethering" sul cell ma non sono riuscito a risolvere la cosa. Grazie

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Il tethering wifi é un altra cosa si . Se nn lo prevede il telefono nn é dunque supportata come funzione

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6