Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Domanda] Creare Backup Rom ed installare Custom Rom

Discussione in 'Modding - LG L Fino' iniziata da yusepe, 7 Ott 2015.

  1. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti

    Ho un lg l fino d290n al quale vorrei inserire una custom rom, in rete ne ho trovata una con buone recensioni ovvero la lollipop 5.0, seguendo i tutorial ho installato Rom Manager ma sono impossibilitato ad installare clockworkmod in quanto dice che il dispositivo non è tra quelli conosciuti dal programma, quindi mi è impossibile sia fare una backup della rom attuale che flashare la custom rom lollipop; come potrei risolvere?

    grazie per l'aiuto
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Seguendo questa guida non riesci?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    link ai file scaduti
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sto riuppando i file, tempo qualche minuto.
    Ti consiglio prima di seguire la procedura di fare un backup di tutti i dati/app che non si sa mai qualcosa andasse storto.
     
  5. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Backup dati fatti(grazie ancora per i link), spero di riuscire a fare anche quello Rom, avrei un'altra domanda se possibile, con i custom rom è possibile poi eliminare/modificare la memoria sd ext emulata da memoria interna per poter usare link2sd? perchè al momento sono impossibilitato a causa di questa emulazione, quindi vorrei partizionare la memoria attuale costituita da 2gb per primaria e 2gb per sd emulata in 4gb di memoria primaria e poi tramite link2sd creare una memoria sd esterna principale.
    scusate i termini abbozzati e le probabili idee folli ma sono un principiante
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito per effettuare queste operazioni servono delle custom rom compatibili, quindi dipende dalla custom rom che vuoi installare.
    Per la procedura in se non è affatto facile, soprattutto perché non credo esista un metodo/guida testato per il tuo dispositivo e anche perché modificare le dimensioni delle partizioni è molto rischioso, il mio consiglio è di utilizzare solo link2sd per il quale basta il root
     
  7. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ma parli di utilizzarlo con la custom rom oppure la stock rom? perchè nel secondo caso non funziona a causa delle sd emulata, ho creato la partizione ext4 e caricata con link2sd ma poi non posso spostare nulla per il motivo scritto prima
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La sd emulata è presente su quasi tutti i dispositivi in commerci, se non tutti, quindi non dovrebbe dare problemi, ma mi baso su 3 anni fa (galaxy mini 2). Che errore ti da esattamente? Tieni presente che nella guida all'utilizzo di link2sd non è necessario partizionare la memoria interna affinché funzioni -> http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/13223-link2sd-partizione-sd-ext.html
     
  9. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    cliccando su crea collegamento:link2sd package invalid
    cliccando su sposta su sched sd: l'errore relativo ad una memoria esterna primaria emulata dalla memoria interna
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente il link dovrebbe comunque rimanere possibile, che esso sia sulla memoria esterna normale o emulata, è scritto nella FAQ di Link2sd, mentre per il problema dell'emulazione sempre nelle FAQ viene detto che è una limitazione della ROM (e qui hai ragione tu) ma anche dell'hardware.
    Di conseguenza bisogna capire perché non ti fa il link... Hai provato con diverse app e ti da lo stesso errore o l'errore te lo da subito quando selezioni l'opzione?
     
  11. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    provate tutte le app singolarmente, nulla da fare
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I permessi root li hai concessi? Controlla in Supersu (So che è una domanda stupida ma non si sa mai)
    Inoltre stiamo parlando della versione plus dell'app? Se sì è l'ultima versione originale disponibile?
     
  13. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    permessi root concessi e visibili su supersu
    link2sd 4.0.12 plus
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho cercato di informarmi un po' sul tipo di errore, alcuni hanno risolto usando l'opzione "Ricrea Script Montaggio"
    Un'altra possibilità è che la versione plus non sia stata comprata regolarmente, cosa che non mi auguro visto che è vietato dal regolamento parlare di app cracked e cose simili e di conseguenza fornire aiuto, per questo motivo ti ho chiesto se l'app è originale.
     
  15. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    nulla di tutto questo
    ora ho anche provato tramite twrp ad installare la custo rom lollipop, sono andato in recovery e poi install selezionando lo zip della rom, ma dopo il flash a parte il logo di avvio rimane spento
    dovrò rimettere quella stock
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro che la rom fosse compatible con il tuo modello esatto? Hai fatto i soliti 4 wipe?
    Per link2sd le possibilità sono quelle, se non hai risolto con l'opzione provo a guardare online se ci sono altre soluzioni.
     
  17. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ora sono ritornato alla stock, la rom credo sia giusta dal momento che ho seguito una guida con titolo lollipop d290n, però non c'era nulla che menzionasse i 4 wipe, cosa sarebbero?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da recovery prima di installare una rom vanno fatti i 4 wipe dal meno wipe appunto: system, data, cache e Dalvik. Quasi sicuramente è questo il motivo del problema con la rom
     
  19. yusepe

    yusepe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    cavoli non c'era scritto, grazie della dritta ora ci provo

    aggiornamento:
    fatto i 4 wipe e reinstallata la rom
    purtroppo anche così non va, sembra che si avvii ma poi va il loop la schermata di avvio; sarà la rom? è questa Lollipop_Xperience_esPCialziados_by_Carliquiss
    Killua96 potresti indirizzarmi a qualche rom ?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendi la bootanimation o la schermata di configurazione? Comunque se la rom è questa -> https://mega.nz/#!Kwk3UAoZ!pzrFkR_uvN1fPn4zvBbn_qy1TunAmfKaxHL4T61doMU
    Ho guardo Qui e risulta essere per il D295, altre rom in giri non ce ne sono, o almeno, io non ne ho trovate