Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Root non riuscito su galaxy a7....bloccato senza recovery..oops

Discussione in 'Samsung Serie Galaxy A' iniziata da Fox Floid, 7 Ott 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Salve a tutti compagni del tuttoandroid!
    Ho un piccolissimo problemino...pochi giorni fa, avevo provato a mettere root tramite odin sul mio samsung galaxy a7, ma per distrazione non avevo attivato la modalità debug su l'opzione sviluppatore. Ora quando provo ad accenderlo, mi appare una schermata dicendo che devo reinstallare la recovery e il firmware salvato su samsung kies. Il problema è che non ho fatto il backup del sistema operativo (firmware) su samsung kies. :eek:hoh:
    Vorrei sapere se c'è una possibilità per poter installare di nuovo il firmware ufficiale...pensavo se fosse possibile farlo, scaricando un firmware su internet, e metterlo sul device tramite odin nella modalità pda. Ma non sono sicuro se funziona senza la modalità debug.
    Grazie a tutti. ;)
    Fox Floid.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se odin ti riconosce il telefono sei a posto e con ODIN puoi flashare un Firmware stock... prova

    i Firmware li trovi su SamMobile.
     
    A Fox Floid piace questo elemento.
  3. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    ah va bene! Lo riconosce. Quindi devo mettere modalità download sullo smartphone, e installare il firmware su odin tramite PDA? se si, sto apposto :gulp:
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto :thumb:
     
  5. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    thank you very much!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Salve a tutti!
    Ho provato a fare ciò, ho scaricato un firmware, l'ho messo su odin e startato...però quando mettevo start, dopo cinque minuti invece di apparire PASS, è apparso FAIL :(! E poi sul device, avevo messo fin dall'inizio della procedura la modalità download, però per tutti i 5 minuti, la schermata dello smartphone è rimasta inalterata!
    E un'altra cosa...ora il mio galaxy a7, viene riconosciuto soltanto da odin (added)...da samsung kies e dal computer no! E la recovery non c'e più..quindi non potrei fare neanche il hard reset tramite adb.
    che faccio?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    durante il flash del firmware oltre al FAIL che errore hai ricevuto nella tabella di odin?

    l'unica è riprovare con un altro Firmware di paese diverso e rifare il flash... prova cosi' poi facci sapere.
     
    A Fox Floid piace questo elemento.
  8. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Ciao Cristian! Ora ci sono riuscito! L'errore era semplicemente che avevo installato un firmware di un'altro modello di galaxy a7...non il mio (SM-A700F):ihih:...grazie mille per l'aiuto...
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Bene che hai risolto, ma non prendere alla leggere il flash di un firmware diverso. Sei stato fortunato.
    Stai più attento la prossima volta..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Fox Floid piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.