Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile aggiornare il telefono dopo il root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da BigBang3000, 8 Ott 2015.

  1. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Ieri mi era comparsa l'icona dell'aggiornamento sulla barra e poi è sparita, ho provato allora ad andare su info dispositivo e cercare aggiornamenti visto che pensavo che fosse uscito uno e il telefono mi dice '' Il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato.....'' allora collego il cellulare a samsung kies e mi rileva l'aggiornamento solo che dopo che ha scaricato l'aggiornamento su samsung kies, quando è andato al 100% si è riavviato il cell ed è andato in downloading e stava li. Allora ho riavviato il cell e si è riacceso normalmento. Adesso ho cercato l'aggiornamento su internet con csc italiano e ho trovato la versione oh2 e la sto scaricando. Avevo un dubbio, se dopo averlo installato con odin magari si blocca per causa di quel root che ho fatto può essere ? Perchè su samsung kies diceva una roba inerente al sistema modificato. Dovrebbe installarmelo tranquillamente ?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, devi scaricare un Firmware stock da samMobile... che sia apposito per il tuo S4. con odin lo flashi e eliminerai il root. se dopo il flash del FW il telefono si pianta sulla scritta samsung... riavvia in recovery e fai un Wipe data poi reboot.

    trovi la guida di odin in sezione S4.

    inviato dal mio Nexus 5 - Android 6.0
     
  3. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Quindi va via il root ? Non dovrebbe rimanere ? Non vorrei formattaro e rifare il root, vorrei tenerlo
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai il Root NON puoi aggiornare il telefono via OTA/Kies. è necessario riflashare un Firmware stock con ODIN.

    se flashi un FW stock sovrascriverai tutto.. quindi perderai sia i tuoi dati che il root.
     
  5. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Ma ho letto che l'installazione di un firmware ufficiale Samsung tramite Odin non causa la perdita dei dati. E con mobile odin pro rimane il root, è che vorrei cercare di non formattare
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ormai il danno l'hai fatto.. quindi è necessario formattare, se vuoi provare a recuperare il cell.. fai come detto sopra.

    lascia perdere mobile odin ed usa quello normale da PC Windows. poi fai come meglio credi

    odin guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2015
  7. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    No ma il cellulare funziona benissimo, ha il root e tutto. Solo che siccome da qualche giorno è uscito un aggiornamento che è sempre di lollipop volevo metterlo, però senza poi formattare
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    errore mio avevo letto male.. :eheh: comunque la risposta te l'ho gia' data nel Post N.4
     
  9. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Quindi è inevitabile formattare e rifare il root ?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto.

    inviato dal mio Nexus 5 - Android 6.0