Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 non si accende con carica batteria collegato

Discussione in 'LG G2' iniziata da Stefano Mistretta, 12 Ott 2015.

1. Stefano Mistretta

Stefano Mistretta Baby Droid

Iscritto:
    2 Set 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, espongo il mio problema:

Possiedo un LG G2 D802 16GB con Cyanogemod 12.1 e recovery TWRP by Blastgator 2.8.7.1

Da ormai diverso tempo, se spengo il telefono per poi metterlo in carica, una volta collegato il caricabatteria il telefono non riesce ad accendersi.

Premendo il pulsante di accensione in prima battuta viene mostrata l' animazione della ricarica della batteria, poi il telefono esegue le prime fasi del boot mostrando il logo LG per qualche secondo, ma invece che caricare la Cyano il telefono rimane in un loop tra schermo nero e logo LG.

Il loop dura finchè non spengo il cell tenendo premuto il tasto di accensione per oltre 10sec, dopodichè torna sotto carica normalmente.

L' unico modo per far bootare il G2 è scollegare il caricabatterie, attendere che il circuito di ricarica se ne accorga (4-5 sec, il tempo che si scarichino i condensatori) e premere il tasto di accensione.

Qualche soluzione? Non saprei proprio come intervenire.

Grazie

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo ha sempre fatto anche a me con la cyano e qualche altra rom cm based, quindi presumo sia un bug della cyano, su altre rom basate su slim o AOSP non è presente come sulla stock. Quindi nessuna soluzione, solo qualche accorgimento che tu hai già notato: Non accendere mai il telefono se il caricabatteria è collegato, scollegalo aspetta che il led si spenga e avvialo.

3. Stefano Mistretta

Stefano Mistretta Baby Droid

Iscritto:
    2 Set 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta. Sai che non ricordo se effettivamente lo stesso difetto esisteva anche con la CM12 ma con la CM11 sono sicuro non succedesse.
    Ad ogni modo, spero non sia un problema, approfitto della tua disponibilità per domandarti un altra cosa:

Ho notato in queste ultime settimane un abbassamento della durata totale della batteria e una errata gestione della %. In pratica ogni tanto mi accorgo che la % di carica crolla per poi tornare su di qualche punto percentuale.
    Alla voce batteria vedo che il consumo è omogeneo, e non riscontro battery drain o app che lo provocano.
    Ho paura che, o la batteria è andata (ormai ha 3 anni) oppure è mal calibrata.

Secondo la tua esperienza cosa potrebbe essere?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    CM 11 e CM 12 e CM12.1 sono tre cose completamente diverse, e molto probabilmente anche con manteiner diversi, inoltre è normalissimo che i bug possano essere presenti solo su una, dopotutto parliamo di tre versioni di android diverse: 4.4.4, 5.0.2, 5.1.1
    Per la questione della batteria scarica GSam dal playstore e controlla se la betteria è in "good" se lo è allora è la rom che gestisce male la percentuale, mi è già successo ma non ricordo con che rom nello specifico.