Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nessuna sim presente

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Aldo Inbluez, 16 Ott 2015.

  1. Aldo Inbluez

    Aldo Inbluez Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ho fatto la frittata ieri sera mi stavo accingendo a fare l'ennesimo modding al mio lg g2 acquistato presso mediaworld ho messo svariate rom in tre anni che lo possiedo .
    Ieri sera l'imprevisto dovuto alla mia disattenzione e stanchezza post lavoro mi ritrovo un lg funzionante in tutto ma come dice il titolo nessuna sim presente .
    Un problema cosi sino ad oggi non mi si era presentato ho letto in giro per la rete che bisogna ripristinare la radio modem.
    Premetto che in questo momento monto la 4.4.2 d80 220f eur con root e permessi e autorec e quick boot installato .
    Ma non riesco e venirne fuori ,sarà la preoccupazione ma sono confuso....mi funziona bluetooht wifi imei e quello sulla scatola scarica regolarmente dal play store come ne esco fuori?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui trovi una serie di modem flashabili da recovery, prova ad installarne uno se pensi sia quello il problema, l'importante è che l'imei sia a posto, hai comunque mai fatto il backup della efs?
    Ringrazio samuele94 per i modem
     
    A Aldo Inbluez piace questo elemento.
  3. Aldo Inbluez

    Aldo Inbluez Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Allora innanzi tutto ti ringrazio ho pasato tre giorni ma alla fine ho risolto: con i modem flashabili da recovery niente da fare li installavo ma niente da fare si riavviava con tutto funzionante tranne la sim e confermo con l'ho stesso imei della scatola.
    Ad un certo punto la situazione e precipitata ho flashato l'ennesimo modem trovato in rete(i tuoi li ho provati tutti ma non e' successo nulla) e qui non si riavvia con schermo nero e sul display nella'angolo in alto a destra il seguente messaggio :
    Secure booting error
    Error: Boot Certification Verify
    ed il display illuminato ma nero.
    A questo punto sudori freddi ma non ho mai perso la calma ricercando soluzioni varie, anche perchè mi succedeva una cosa strana entrava in download mode ma non non riuscivo più ad usare lg flash tool si bloccava al 60% e mi si aprivano tante schermate rilevava il telofono come un hd da formattare .
    Mi ricordavo di aver letto su questo forum una guida .
    Questa :http://www.tuttoandroid.net/forum/m...very-mode-no-download-mode-63.html#post333819
    L'ho seguita ed ho risolto il mio lg e' risorto dalle ceneri
    Grazieeeeeeee
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati! Comunque fai attenzione quando flashi file non presi dal nostro forum, potrebbero sorgere problemi ancora più grave del security error ;)
     
    A Aldo Inbluez piace questo elemento.