Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria interna insufficiente

Discussione in 'Motorola Moto G (2014)' iniziata da Meerstern, 21 Ott 2015.

  1. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

    si sta verificano un po' troppo spesso che non sia possibile aggiornare le app perché lo spazio risulta insufficiente nella memoria interna.
    Ho inserito una sd da 16 Gb ma naturalmente applicazioni pachiderma come facebook non vengono salvate nella sd. O meglio, anche se le sposto, sembra facciano "finta".
    Non c'è altra soluzione che fare il root? Premetto che poco dopo aver installato Lollipop, che non mi convinceva, volevo fare il downgrade a Kit Kat ma non sono neppure riuscita a sbloccare il bootloader, e se non lo faccio non posso rootare no?
    Avevo fatto l'operazione con un Samsung due anni fa e anche se ero totalmente profana, seguendo le guide ci ero riuscita.
    Con questo apparecchio mi è parso più complicato :(
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai provato a seguire questa guida? http://www.tuttoandroid.net/forum/m...occare-il-bootloader-su-moto-g-2014-root.html

    Io se fossi in te attenderei l'aggiornamento uffiale a Marshmallow che non dovrebbe tardare di molto, e poi valutare root, recovery e caso mai una custom rom.

    Nel frattempo sposta almeno le foto nella sd anualmete.
     
  3. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    quella guida l'avevo seguita poco dopo essere passata a Lollipop, quindi febbraio scorso, ma senza successo. Non c'era verso di sbloccare il bootloader.
    Per quello alla fine ci avevo rinunciato ma a questo punto ci riprovo.
    Le foto sono solo due e si trovano già nella sd.
    Il problema sono le applicazioni.
    Marshmallow consentirebbe di spostare le app sulla sd senza root?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dovrebbe avere una diversa gestione della sd, in oltre da stock puoi fare l'aggiornamento OTA che arriverà, mentre se sblocchi e metti una recovery no.
     
  5. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ...ma chissà quando arriva sto Marshmallow ???
    ho deciso che farò il root, bon.
     
  6. lg g686 dual

    lg g686 dual Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dunque buongiorno.
    Sono nuovo del forum e "capra" in fatto di android root e similari quindi tralascero una valanga di dati.
    Mi è arrivato un aggiornamento software per il mio lg g 686 dual
    dati software:
    android 4.4.2
    Kernel 3.4.67

    ho fatto un backup e mi si è disabilitato il bottone dello "sposta su scheda sd" nell'elenco delle app...ma non su una solamente...su tutte.
    Fino all'aggiornamento è sempre stato attivo.
    Risultato ora non posso piu spostare nulla ne aggiornare in quanto il dispositivo non ha memoria sufficiente

    Ho trovato una discussione che avrebbe potuto aiutarmi purtroppo chiusa a causa della poca creanza dello stesso utente che l'ha imbastita.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-optimus-l9-p760/20628-problemi-memoria-lg-l9.html

    però la domanda rimane quella: come faccio a riattivare lo "sposta su sd"? unica soluzione il root o qualcosa è andato storto col backup? PRemetto nessun segnale è pervenuto, anomalia, messaggio di errore...

    Io temo che l'upgrade di versione abbia bloccato tutte le forme di "jailbreak" anche quelle previste di fabbrica dalle case costruttrici prima delll'upgrade.

    Attendo fiducioso.
    Grazie
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, qui siamo in sezione Motorola non LG...

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  8. lg g686 dual

    lg g686 dual Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    RIAPERTO IN LG...SCUSATE
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nessun problema. Ci si legge di la

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1