Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare samsung galaxy alpha sm-g850f tim

Discussione in 'Samsung Galaxy Alpha' iniziata da FRANK 1971, 22 Ott 2015.

  1. FRANK 1971

    FRANK 1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo ,due settimane fa ho acquistato un samsung galaxy alpha sm-g850f brandizzato tim,volevo sapere quale tipo di firmware italia no brand devo utilizzare e quale odin e la procedura esatta, e in caso di blocco o di fallimento cosa devo fare?grazie mille.buona giornata :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, per sbrandizzarlo basta che scarichi un qualsiasi Firmware NO brand (se ne usi uno di paese diverso non cambia nulla) e ovviamente che sia un FW apposito per il tuo modello di samsung.

    guida odin: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-al-firmware-originale-flashare-con-odin.html

    (i firmware li trovi sul sito SamMobile) Consiglio -> se passi da Kitkat a Lollipop poi rimani su Lollipop. non ti consiglio di tornare indietro a Kitkat perchè puo' essere rischioso fare un Downgrade.

    leggi bene tutti i punti della guida e se fai tutto correttamente non dovresti avere problemi ;)
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2015
  3. FRANK 1971

    FRANK 1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringraziuo ma volevo farti vedere se questo firmawrae va bene per sbrandizzare ,lo copiato da sammobile eccolo: G850fxxu2bnk1_g850fitv2bnk2_itv
    quale versione di odin devo usare per non sbagliare?grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    CMQ VOGLIO RIMANERE CON KIT KAT 4.4 UTILIZZANDO IL FIRMWARE CHE TI HO GIA INDICATO,DIMMI SE VA BENE : G850FXXU2BNK1_G850FITV2BNK2_ITV, E LA VERSIONE ODIN CHE DEVO USARE.GRAZIE MILLE
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Penso che ti serva anche il file pit per passare da brand a Italia no brand.

    PS Non scrivere in maiuscolo,farlo significa urlare;)
     
  5. FRANK 1971

    FRANK 1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    ok, ma dove lo trovo il file pit e come lo estraggo? che versione odin devo utilizzare?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Io non ho mai badato alla versione,ma ho sempre privilegiato le più recenti.
    Il file pit dopo aver appurato che ti serve(a me quando flashavo senza il file pit non andava a buon fine non succedendo niente di male, dopo con il file pit tutto bene)cercalo con google,io ora non posso,se non lo trovi ti darò una mano stasera.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come firmware no brand italia kitkat l'ultimo è questo: Download firmware: G850FXXU2BOA2_G850FITV2BOB2_ITV - SamMobile

    odin questa versione: http://dl.sammobile.com/Odin3_v3.10.7.zip

    puoi provare con questi file e seguire la guida che ti ho linkato... poi come ti è stato detto da macrosf.. se il flash del FW dovesse fallire.. allora dovrai procurarti il file PIT apposito per il tuo cell e rifare con odin il flash del Firmware+PIT. di solito i file PIT li puoi trovare gia' estratti e pronti da flashare sul sito XDA.. basta fare una piccola ricerca in google. se poi hai problemi e ti servira' il PIT ti dara' una mano macrosf e altri ;)
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 23 Ott 2015
  9. FRANK 1971

    FRANK 1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao vi visto che sono un ignorante su queste cose ti indico i dati del mio smartphone
    codice modello:SMG850F
    VERSIONE ANDROID:4.4.4
    VERSIONE BANDA VASE :G850FXXU1BNK1
    VERSIONE BUILD :KTU84P.G850FXXU2BNK1

    - - - - post aggiornato - - - -

    ciao quindi secono te e meglio mettere il firmaware che mi hai indivcato te ,perche ' aggiornato o quello che ti avevo scritto al inizio(G850fxxu2bnk1_g850fitv2bnk2_itv)?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come ti abbiamo già detto.. non fa differenza puoi installare la versione KitKat che vuoi... quello che ti ho linkato io è il NO brand e va benissimo.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm Android 6.0
     
  11. atric

    atric Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a sbrandizzare seguendo passo passo la guida ......ma senza successo ossia metto la sim e mi dice non registrato sulla rete se installlo una genmod funziona?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di andare oltre, che firmware hai usato?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A atric piace questo elemento.
  13. atric

    atric Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho usato il seguente G850FXXU2COI3_G850FITV2COH1_ITV grazie
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il firmware è giusto, quindi è strano che ti dia quell'errore se il flash se è andato a buon fine.
    Riprova a fare il flash di questo firmware, come da guida e appena il flash è concluso, non riavviare lo smartphone, ma fai prima un Factory reset da recovery.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. atric

    atric Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    provero' grazie vi faro' sapere
     
  16. atric

    atric Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    riflashato ma ho sempre il messaggio non registrato sulla rete........cosa posso fare? se installo una genmod? hho trovato questa Resurrection-Remix-LP-v5.5.9-20151120-slte
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io proverei a rimettere il firmware brandizzato per vedere se da ancora lo stesso errore.
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vai in impostazioni > info telefono > nelle voci banda di base o modem vedi la scritta sconosciuto?
     
  19. atric

    atric Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    nela voce "versione banda base" vedo g850fxxu1c0i3
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Allora il codice IMEI è a posto, il problema è altro. prova come ti hanno detto gli altri.. flasha un altro Firmware e subito dopo un bel hard reset.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk