Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg l5 annulla tutte le modifiche fatte dopo il riavvio..

Discussione in 'LG Optimus L5 (E610)' iniziata da Lukign0, 27 Ott 2015.

  1. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un problemino con lg l5 che mi è stato dato da un collega chiedendomi se riuscivo a sistemarlo un pò,perchè da quanto diceva lui, aveva qualche problemino.premetto che di lg non ne ho mai avuti e ho sempre fatto modding e sistemato samsung,ora il problema è questo: qualsiasi cosa faccio al telefono,al momento del riavvio,torna tutto come prima, e questa cosa mi stà facendo uscire matto..ho problemi col processo acore, dovuti credo a facebook e whatsapp...ok li disintallo...disinstallazione avvenuta con successo,riavvio,e sono ancora li..cancello gli account..riavvio e ci sono ancora...ho flashato forse 50 volte i firmware seguendo tutte le guide qui,su xda e dovunque ci fosse anche solo 1 virgola diversa,risultato del flash sempre andato a buon fine...riavvio...niente,stesso firmware pre flash e stessi problemi..il ripristino non funziona,appare per mezzo secondo il robottino verde a tutto schermo e quando si riaccende,è tutto come prima...hard reset,con la combinazione vol-+power e subito dopo tasto home,stessa cosa,al riavvio non cambia niente...insomma...lo porto da 1 esorcista perchè ha una sua coscienza o dite che è una cosa normale!?grazie a tutti per qualsiasi suggerimento
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che procedimento hai eseguito per ripristinare il firmware? Hai provato con il flashtool2014? Eventualmente si può provare anche con un upgrade o downgrade, quindi, versione del software (10 o 20) monta e che versione di Android? Rimangono TUTTE le app e TUTTE le impostazioni come prima o solo whatsapp e facebook? Quando disinstalli facebook controlla che effettivamente si sia liberata della memoria.
     
  3. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito qualsiasi procedura.. Dell'entrare nel menu delle impostazioni per il ripristino alle impostazioni di fabbrica, a tutte le possibili combinazioni di tasti a telefono spento, ma niente, il ripristino sembra avvenire, con tanto di immagine del robot Android, ma al riavvio ci sono tutte le impostazioni e programmi.. Anche lo stesso sblocco, le stesse immagini.. Di firmware ne ho provati di tutti i tipi.. Sia per fare un downgrade che upgrade.. Sia il tool ufficiale, che mi notifica l'aggiornamento, che i tool di LG reperiti in rete, vanno tutti a buon fine,ma al riavvio la situazione non è cambiata. Cambio disinstallo i programmi effettivamente sembra che vengano disinstallati in quanto la memoria disponibile aumenta.. Sembra quasi che qualsiasi operazione venga eseguita in una sorta di sandbox e che al riavvio venga ripristinata la situazione precedente..

    Mi sono dimenticato.. Questa è la situazione attuale
    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se dici di aver già provato tutto che siamo qui a fare? Io ti consiglierei le stesse identiche cose, soprattutto un cse flash con il flashtool 2014 e firmware 20.
    Comunque quelle due app, insieme ad eventuali impostazioni, sono le uniche che non vengono cancellate?
     
  5. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non viene cancellato niente, qualsiasi applicazione disinstallo, al riavvio c'è ancora.. Il telefono è della figlia del mio collega e ci sono forse 20 giochi, che vengono disinstallati correttamente
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Adesso provo a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica e metto gli screenshot del dopo riavvio.. Ah oltre ad aver disinstallato tutto, ho anche cancellato i dati di tutte le applicazioni di sistema e disattivato qualsiasi cosa inutile e la maggior parte dei processi Google e LG.. La prova che le cose sono effettivamente disinstallate è che il telefono adesso è una scheggia..

    Situazione attuale, premesso che secondo me il ripristino è troppo veloce, questa è la prima schermata dopo lo splash screen Vodafone
    [​IMG]

    Il blocco schermo è quello di prima, che avevo disattivato..

    [​IMG]

    Applicazioni tutte tornate, come anche gli account
    [​IMG]

    Ho scritto qui semplicemente perché, non avendo mai avuto telefoni LG, magari qualcuno più esperto di me di questo marchio potesse avere un'illuminazione e suggerire una procedura alternativa a tutte quelle trovate oppure magari qualche utente con lo stesso problema, poteva aver trovato una soluzione in ogni caso ti ringrazio per la disponibilità e le soluzioni proposte, proverò col flashtool e ti farò sapere.. Sei stato comunque molto gentile
    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2015
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi effettivamente disinstalla tutto, e poi al primo riavvio e come se si reinstallasse tutto? Dati e impostazioni comprese? Una bella gatta da pelare, non vorrei che ci fosse qualche malware di qualche topo, ma dopo il flash del firmware verrebbe comunque rimosso...
    Aspetto gli screen dopo il riavvio
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma quando installi il fw con flashtool fai un CSE flash?
     
  8. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato in tutte le maniere, mettendo come type sia 3gqct e selezionando come mode emergency e cs_emergency che mettendo CDMA sempre con le 2 opzioni e nel caso di CDMA usando cse flash... Mi manca solo da usare diag come mode.. Adesso quasi quasi provo anche a ricaricare una versione vecchia di Android e rifaccio la trafila..

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito con il flashtool2014 è proprio usata la DIAG.
     
  10. Lukign0

    Lukign0 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok allora riprovo subito, perché in quasi tutte le guide c'era scritto di settare emergency... Adesso appena finisce il tentativo, che sicuramente andrà male, con l'ultima Vodafone, dato che il telefono è brand Vodafone, riprovo con diag

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk