Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] - S.O.S. Modding - Nexus 5X

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da Cristian, 23 Set 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    S.O.S. MODDING NEXUS 5X


    Questo Thread è Stato Creato per Dare Supporto a Tutti Coloro che operano nel Campo del Modding. di Conseguenza per Info, Dubbi, Consigli, Chiarimenti Vari.. non Esitate a Domandare su Questo Thread.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. ccmp76b8

    ccmp76b8 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Su insistenza di kalel77 vi dico quello che mi è successo oggi. Il mio Nexus 5X è deceduto
    Mi spiego: l'altro giorno ho sbloccato il bootloader ed oggi volevo ottenere i permessi di root, il mio errore è stato quello di flashare da fastboot prima la custom recovery, invece dovevo prima flashare il boot.img modificato. Praticamente da recovery non vedevo più la memoria interna e non mi permette di fare un back restituendomi un errore, al reboot system, la recovery chiede se voglio installare il root e sbagliando dico di si = bootloop. Va be nessun problema, avvio il Nexus in fastboot e connetto al PC, faccio partire lo script di Google (flash hall) per flashare la factory image, parte regolarmente, dopo il primo flash (andato a buon fine) il nexus si spegne e non si acceso più. Secondo voi è normale? Avrò fatto un flash della factory image non so quante mai volte.
    Invano sono stati i tentativi di accenderlo, ho seguito anche dei suggerimenti di mamma google ma nulla!!!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. Omar

    Omar Guest

    Se non si accende c'è ben poco da fare....
    Se lo metti in carica da qualche segno di vita?
    Io in genere da fastboot non davo mai il comando flash all, ma facevo i singoli passaggi... Lessi qualcosa tempo fa sul fatto che fosse più sicuro così.

    Sent from my bacon
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, allora... Se non si accende e non da segno di vita hai poco da fare. Se lo schermo si accende prova col tool apposito ed usare la voce "ripristino da brick" o similare. Ho salvato il mio Nexus 7 in quel modo dopo aver eliminato per errore recovery e ROM... In pratica lo accendevo e restava lo schermo nero.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il cell è nuovo percio' è in garanzia = assistenza. se non si accende più e non da segni di vita non ci si fa altro.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 6.0
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Mat, io parlo per esperienza in htc, un nexus bikkato e connesso al pc lo riconosce come periferica? Gli htc son visti come QSUB_LOAD o qualcosa del genere.....i nexus? perche' a lui non lo vede in nessuna maniera.

    per quello non ha problemi, era giusto appunto per capire che e' successo....mi vien da pensare cdhe sia partita la scheda madre durante il ripristino col flash all
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Come hai detto si è probabile, pero' ti dico una volta è andato storto pure a me il flash della factory img ma poi sono riuscito a ripristinarlo subito perché il mio si accendeva ancora... Forse può fare un tentativo aprendo il vano batteria poi staccarla e ricollegare poi magari riprovare se rientra in fastboot e poi può flashare la factory img. io ho risolto cosi' con un LG g2.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 6.0
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    chiaramente non gli conviene aprirlo...ma non esiste un tasto fisico per simulare lo spegnimento(come il power premuto su m8)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Chiaro non gli conviene e non mi risulta che ci siano altre modalità con i tasti fisici. c'è il classico metodo tasto volume giù + Power per entrare in fastboot... e poi da li si fa tutto.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 6.0
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ma se la batteria non e' rimovibile un modo per interrompere il circuito elettrico ci deve pur essere....io se tengo premuto power per tot secondi stacca la batteria
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in Nexus 5 la corrente la interrompi del tutto solo se stacchi la batteria... ho provato quando ho cambiato la batteria nel mio. cmq per concludere il cell è meglio rimandarlo indietro dove è stato preso.

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 6.0
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2015
    A kalel77 piace questo elemento.
  12. ccmp76b8

    ccmp76b8 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Grazie a tutti per l'intervento, non si accende in nessuna MANIERA e nemmeno premendo le giuste combinazioni dei tasti, è deceduto!!! Grazie ancora a tutti e a Alessio
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In questo caso fattelo cambiare

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ci ho provato, anche per capirne di più.
    Tanto fra poco riparti

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. negadon

    negadon Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti avrei un problemino che mi sta consumando,ho il nexus 5 x in panne,cioè sono fermo al fastboot mode,e non posso utilizzare android. Quindi mi ritrovo con un mezzo mattone in mano?
    Altra cosa,ho il bootloader e device state locked,come posso risolvere grazie...
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ti consiglio di installare i driver usb e fasboot nel pc (meglio se windows 7) e di usare il tool apposito Wugfresh oppure sbloccare il tutto manualmente come da QUESTA guida
     
    A negadon piace questo elemento.
  17. negadon

    negadon Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ho installato driver usb, ho usato anche nexus root tollkit, platform-tools con adb con relativi comandi ma niente da fare mi dice oem locked,quando voglio fleshare la rom stock,dal fastboot mode non riesco a fare un tubo.C'è un'altra soluzione?
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Devi prima sbloccare il device per poter installare. Nel tool trovi la voce apposita.
     
  19. negadon

    negadon Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ok...già fatto con lo stesso risultato locked...:ind: altri suggerimenti??Ho notato che il telefono va anche in download mode,da quanto ho capito si può fleshare un firmware si può fare qualcosa?
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai guardato le video guide di MatteoV? Magari hai saltato un passaggio banale

    http://www.tuttoandroid.net/forum/g...ot-installazione-configurazione-utilizzo.html

    http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tloader-e-flash-factory-image.html#post239523
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.