Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 24 Ott 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    image.jpg

    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE


    Requisiti:

    - LG G4 H815
    - Bootloader Sbloccato
    - Ultima TWRP installata

    Info:

    - L'installazione di SuperSU comporta il "blocco" della crittografia del telefono, ovvero non è possibile eseguire la criptografia del dispositivo con SuperSU installato ammenoché non si disabiliti via terminale.
    È possibile crittografare il telefono PRIMA e installare SuperSU DOPO per non avere problemi.
    Ringrazione @Randy_Orton91 per la segnalazione.

    Download:

    - Kernel 20A by cile381 (solo per il vecchio metodo) un grazie a Salvio66 per la segnalazione.
    - SuperSU Beta 2.60+
    - SuperSU Beta 2.52

    Guida (Metodo System-Less):
    0) Effettuate un backup dei dati importanti, non si sa mai, se avete seguito il vecchio metodo dovete riflashare il kernel stock che trovate Qui in base alla versione del vostro firmware.
    1) Scaricate l'ultimo SuperSU Beta 2.60+(Evitate la 2.66, @sgamer ha avuto diversi problemi) e mettetelo nella memoria interna.
    2) Riavviate il telefono in recovery.
    3) Flashate SuperSU, se la TWRP vi dice che non avete i permessi root e vi chiede se installarti NON confermate/installate nulla, fate "do not install".
    4) Riavviate e godetevi i permessi root su marshmallow!

    Guida (Vecchio Metodo):
    0) Effettuate un backup dei dati importanti, non si sa mai.
    1) Scaricate il kernel e SuperSU Beta 2.52 dai link sopra riportati e mettetli nella memoria interna del telefono.
    2) Riavviate il telefono in recovery.
    3) Flashate il kernel e successivamente supersu.
    4) Riavviate e godetevi i permessi root su marshmallow!

    Thread XDA: ROOT - Android 6.0 Marshmallow [V20a][RePACKâ€Â¦ | LG G4 | XDA Forums
    Thread Kernel: http://forum.xda-developers.com/g4/development/kernel-t3232651
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2016
  2. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    Ciao, ho provato la procedura, tutto ok , però ho alcuni problemini...
    1) la microSd non viene più chiamata externalSD ma gli viene dato un numero tipo 325-522
    2) titanium backup non riesce a fare più il backup perché non riesce a scrivere sulla SD anche se gli si fà trovare il percorso corretto risponde "spazio insufficente"
    ho provato delle app per ovviare a questo problema già noto dai tempi di KitKat ma nada de nada....
    3) non sò se dipenda dal kernel o da Marshmallow...ma la batteria mi pare duri mooolto di meno... quasi come se consumasse molto di più con il display che rimane la fonte più assetata di batteria


    chi ha fatto l'upgrade ha trovato i miei stessi problemi oppure sono io che ho la nuvoletta di Fantozzi sulla testa ???
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente è tutto dovuto al kernel di s3v3n, su xda le segnalazioni su chi è riuscito ad installare marshmallow sono prevalentemente positive. Avevi questi problemi anche prime di ottenere i permessi root?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    Ho fatto tutto all in one... Non saprei....

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ehehe allora non saprei, magari prova a riflashare tutta la 20A stock rimuovendo il root e il kernel di seven per vedere se è quello il problema =)
     
  6. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    ieri ho flashato il kernel "stock" rootato , non quello di S3v3n ma quello di un'altro post ( tra l'altro ho notato che quello di S3v3n era 13mb circa , l'altro sui 16mb...).... eppoi ho abbassato leggermente la luminosità dello schermo , stiamo tornando a valori di consumo ragionevoli.
    Non riesco però a risolvere il problema con Titanium , non riesco a Fixare la microSD , la vede come una cartella nominata con dei numeri... bhooooo
    Ho notato che la fotocamera in auto non abilita il flash...si abilita solo in manuale...vabbé...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, puoi linkare il kernel che hai usato? Così lo sostituisco a quello di s3v3n in op =)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  10. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43

    ho notato che S3v3n nella sua Rom ha risolto il problema della SD... vediamo .. intanto provo la Genesis 2.6 ...
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il nuovo metodo system-less
     
  12. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    buongiorno, ho un g4(android 6.0 v20a) e sono riuscito a sbloccare il bootloader e installare l'ultima versione di twrp ma da qui in poi sono bloccato non riesco a capire come devo procedere per i permessi di root.Se provo a entrare in recovery tramite combinazione dei tasti volume+power mi entra in modalità Factory data reset.Che comandi devo inserire?
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2016
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I comandi sono corretti, dopodiché dovrai eseguire il reset e se la recovery è installata correttamente si Avvierà al post della recovery stock che fa il reset

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ma perderò tutti i dati?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la custom recovery è installata correttamente no, il reset non verrà effettuato in questo caso, ma visto che è la prima volta o torni in modalità fastboot seguendo la guida per lo sblocco del bootloader digitando però il comando fastboot reboot recovery, oppure fai un backup per sicurezza ed esegui la combinazione

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ho perso tutti i dati si vede che sto sbagliando qualche cosa...
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vuol dire che la recovery non è installata, c'è questa possibilità, per questo motivo ti ho consigliato di fare un backup prima di provare.
    Riesegui la procedura dell'installazione della recovery, dopodiché digita fastboot reboot recovery e appena entri in recovery segui questa guida

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  20. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ok sono riuscito ad avviare twrp e ho installato superuser ma adesso il telefono dovo il riavvio è rimasto sulla schermata inziale LG e il led in alto lampeggia di blu...