Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema comportamento display strano!

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 30 Ott 2015.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito, quindi sostanzialmente quale potrebbe essere il problema secondo te? Il sistema magari troppo sovraccaricato ( anche se ho solo facebook, facebook messenger, what's app, twitter, instagram e tuttoandroid come app social!)? ;-)
    Poi un'altra domanda: hai mai usato questo launcher? E se si, come ti sei trovato? Almeno per farmi già un'idea di come sarà! :)

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In pratica non hai RAM ed il launcher si ricarica.

    Lo uso appunto nei dispositivi con poca RAM e va benissimo.

    Facebook e messenger ibarnali con Greenify o USA facebook lite o fast for facebook.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille per la spiegazione, comunque ho capito adesso perchè fa quello scherzo li! Per quanto riguarda Greenify ho sentito che funziona solo con o permessi root, è vero?
    Invece fast for facebook sarebbe come un velocizzatore per Facebook o è una versione di Facebook alleggerita?

    Grazie mille ancora! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Greenify va anche senza root ma é molto più lento. Fast forma facebook é un applicazioni e alternativa di facebook, personalizzabile con temi e con la chat inclusa (in modo da non avere 2 applicazioni che girano nel telefono, anche facebook lite ha tale funzione e integrata) dove puoi anche levare gli effetti di animazione in favore della fluidità

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO Marshmallow
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito, quindi se ibernizzo Facebook ovviamente non mi arriveranno neanche più le notifiche giusto?
    Queste due app si possono trovare nel play store o bisogna scaricarle in APK? :)
    Grazie mille a ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se lo iberni esatto non ti arrivano le notifiche.
    Fast forma facebook lo trovi nel Playstore mentre Facebook Lite trovi l'apk da installare manualmente qui nel forum.

    Prova prima a cambiare Launcher con quello che ti ho indicato poc'anzi. Che ne penai kalel77 ?

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO Marshmallow
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Grazie mille MatVekk, proverò a scaricare fast for facebook ;-)! comunque come launcher, non si capisce molto bene come usarlo, perchè fai conto che l'ho scaricato, ma mi da come launcher, sia quello che mi hai consigliato te, che quello di default del cellulare, quindi non capisco bene come usarlo ( e non sono un pivelletto alle prime armi con gli smartphone, cioè li sono manovrare abbastanza bene penso!)!

    Grazie mille ancora e a presto! ;-)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non te ne fa scegliere uno come predefinito premendo il tasto home o da impostazioni?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No mi fa vedere tutti e due, quindi potrei scegliere una modalità ( smart launcher) e quello di default! ;-)

    Grazie mille comunque e a presto! :)
     
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buona sera a tutti, vi scrivo perchè dopo un pò di tempo, mi si è ripresentato un problema del display, di tanto tempo fa! Adesso cerco di mandarvi le foto, perchè a spiegarlo non è facile!
    uploadfromtaptalk1453755572362.png uploadfromtaptalk1453755600809.png

    Praticamente cosa succede: mentre ingrandisco una foto ( ma mi succede anche mentre navigo, molto spesso e/o sono su qualsiasi altra app) e passo il dito su una qualsiasi parte dello schermo, appena stacco il dito, mi fa questo ciocco qui!
    Magari, ci passo il dito su tutto lo schermo ed è come se friggesse!
    Cosa potrebbe essere, lo schermo che si sta rompendo? Anche perchè certe volte.... molte volte.... quando sblocco lo schermo noto su tutta la parte laterale-alta sinistra delle righe ( quasi come le righe del cartone, tanto per capirci ) e se, mi capita di fortuna, mi sparisce solo un pò di tempo, sennò devo spegnere, sempre avendo fortuna, per farlo sparire!

    Ora, ormai ho perso le speranze con i problemi a livello software e finchè non cambio cellulare non cambierà niente , però magari risolvere questo problema non sarebbe male ( sempre che si possa risolvere )!

    Cosa ci posso fare?
    Non ci potrei fare niente?
    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se fa come dici tu è molto probabile che il display o qualcosa legato ad esso stia per mollarci, dallo screen sembra quasi che ci sia un'applicazione o qualcosa a livello software che genera lo schermo, ma se senti strani rumori e a volte compaiono righe sul lato allora è un problema hardware, se ricordi quando mi avevi fatto il confronto tra il tuo telefono e quello di tua madre (Spero di ricordare bene xD) il tuo risultava più lento, anche se sulla carta decisamente più potente dell'altro, avevo tirato fuori l'ipotesi che il problema potesse essere hardware, e a questo punto penso che sia tutto dovuto a qualcosa a livello hardware, le soluzioni sono tre: assistenza, si cerca di capire quale sia il pezzo non funzionante e si esegue la riparazione da soli, si compra un altro telefono.
    Spero per te che riesca ad arrivare fino a giugno, ma non nutro molte speranze, se si tratta di un problema software le soluzioni sono sempre il reset e il ripristino
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @Killua96 guarda ormai conosci troppo alla perfezione il mio cellulare, quindi ogni tuo consiglio è come oro per il mio cellulare, comunque si guarda io faccio sempre così e quasi tutte le volte mi succede questo o persino ogni Voltaire mi arriva qualche messaggio! Comunque rumore o strani versi non ne sento ( fin'ora xD) quindi appunto è sempre tutto legato allora appunto al software....! Guardati dico solo che spero dia trovare uno a giugno e di comprarmi questo benedetto cellulare, così finiranno i problemi ( spero xD!) Per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica mi sembra che ormai non serva più a nulla adesso ( penso, spero che mi smentiate), anche perchè qualche mese e poi lo cambio!
    Speriamo bene
    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è software
    il problema il ripristino può risolverlo, e comunque per arrivare a giugno c'è ancora molto tempo xD
    Piuttosto è molto più efficace il ripristino del firmware =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  14. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito! Ma in sostanza cosa che effetto fa il ripristino, cancella tutta la cache, cosa fa?
    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cancella tutti i dati nella memoria interna, insieme a cache, app e Dalvik

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, ho capito.... ora però t chiedo un consiglio da professionista: me lo consiglieresti vivamente di fare il ripristino ai dati?
    No perchè si che potrei fare backup sul computer, fare il ripristino, dopodichè salvare il backup sul cellulare in modo da non perdere niente, però, appunto me lo consiglieresti di fare? O potrebbe non risolversi niente?
    Comunque scusa una cosa, il ripristino, risolverebbe sia il problemi dei rallentamenti sia il ciocco del display? Perchè del display non riesco a capire come potrebbe fare a ripararlo ;-)!
    GraZie ancora per la chiarezza! ;-)

    Grazie ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Stefano... Ho una soluzione...

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  18. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @MatVekk, quale sarebbe la soluzione? ^.^
    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Cambialo! Ti sta dicendo: "cambiami o mi autodisintegro piano piano".

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ahahahahahahahahahahahahahahaahahahah!!!! :-D :-D adesso mi ricatta pure il cellulare! :-D :-D, no comunque appartenenti gli scherzi, spero di cambiarlo presto, perchè non ce la fa più luia non ce la faccio più IO! :-D :-D
    Grazie mille ancora e a presto!