Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema scheda sim e imei NULL/NULL galaxy S4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da casper1948, 10 Nov 2015.

  1. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere il problema. Ho il mio dispositivo samsung galaxy s4 che non legge più la sim. Sulla barra in alto mi compare il segno del "divieto" per intenderci. Inoltre se vado nelle impostazioni di rete mi dice di inserire una sim valida. Premetto che ho provato a fare l'aggiornamento all'ultima versione ma il problema persiste. Aggiungo inoltre che se digito +#06# per controllare l'imei mi compare la scritta null7null. Come posso risolvere il problema? pensate sia la scheda madre??
    P.S. ho provato anche a cambiare lo slot della sim preso da un s4 funzionante ma cmq io problema non si è risolto.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , andando alle impostazioni del telefono te lo segnala l'IMEI ? Se cosi non fosse contatta l'assistenza . Noi non possiamo farci nulla poiché é illegale riscrivere l'IMEI . Se prima avevi fatto un backup della EFS ripristinalo

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    credo di capire che il telefono sia immacolato e mai moddato...sottoscrivo quello che dice elia_11 se leggi l' imei nelle impostazioni bene, se anche li risulta sconosciuto non possiamo far altro che consigliarti l' assistenza
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono non è mai stato toccato. Nel momento in cui voglio controllare l'IMEI mi compare la scritta NULL/NULL. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è da sostituire la scheda madre e fuori garanzia. Però non lo accetto, visto che devo spendere una determinata somma per un telefono che ha mostrato questo problema da solo. Va a finire che si può risolvere autonomamente, ovviamente grazie al vostro aiuto.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao, grazie per l'interesse. Vorrei sapere come faccio a vedere che tipo di processore ho?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Puoi usare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=flar2.devcheck&hl=it

    Come gia' detto possiamo fare ben poco noi, dare informazioni e ripristinare l' imei originale e' illegale e contro il nostro regolamento
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Scusate, io ho un s4 funzionante...posso copiare la cartella efs ed inserirla nel telefono difettoso?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no, perchè ogni telefono ha il proprio Codice IMEI e fare una cosa del genere è pure illegale.