Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone max 300€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da azaza31, 14 Nov 2015.

  1. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Coap a tutti, poichè avevo un xperia u con una cm11 che mi ha abbandonato, volevo trovare un nuovo smartphone che non superi le 300€.
    Non ho esigenze particolari, magari se mi va, vorrei divertirmi nel cambiare rom non ogni giorno ovviamente ma comunque non vorrei avere problemi di garanzia se farei root, bootloader ecc.
    Poi non sono uno che scatta foto all'impazzata però non mi va di spendere 300€ per ritrovarmi una fotocamera scadente.
    Per quanto riguarda l'autonomia non è un problema perchè non faccio un uso pesante del telefono.
    Io avrei pensato al OnePlus X che è davvero molto bello ma come performance e software non ci siamo a quanto pare. La fotocamera non è sufficiente a quanto pare e soprattutto nei giochi come Real Racing 3 fa fatica (mi sembra strano perchè ha un 801-AA con una GPU 330 a 578MHz)
    Ho visto anche lo ZUK Z1 ma cavolo se quel tasto centrale è brutto anche se ha una batteria da 4100mAh però come design non è il massimo ed è bello grande a quanto pare.
    Cosa mi dite?
    Attendo risposte, ciao! :D
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Un oneplus one?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , OPX non credo abbia problemi ma anzi ... io penso che il migliore a quel prezzo ora come ora é Asus zenfone2 z551ml (modello da 4gb di ram) che costa solo 250 euro ma il modding é pari a zero . Fossi in te valuterei LG G3

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  4. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    L'OPO purtroppo non riesco a trovarlo a meno di 300€ perchè bisogna pagare anche la spedizione.
    Per quanto riguarda l'LG G3 non so. Non mi ha mai colpito sinceramente, l'interfaccia non mi piace e con 2/3Gb di ram lagga lo stesso, forse per via della poca ottimizzazione e per il display QHD inutile. Comunque, mi basterebbe anche un 5 pollici, non voglio padelloni, per il display grande mi basta l'ipad :)
    Comunque credo che OPX con vari aggiornamenti e ottimizzazioni, sarà davvero un buon terminale


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Allora vai di OPX si . Nel caso valuta anche Xiaomi Mi4 e varianti , HTC One M8 e Samsung S5

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  6. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Grazie del consiglio. Adesso attenderò altre recensioni per avere idee più chiare. Comunque, secondo te come mai questo OPX lagga con real racing quando ad esempio il nexus 5 con sd800 e 2gb di ram lo faceva girare per bene? Forse la Oxygen non è ancora ottimizzata?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La recensione parla di qualche rallentamento sporadico dopo un pò di gioco . Capita visto che RR3 é molto pesante . Su N5 anche capitava qualche microlag dopo un pò di tempo . La recensione nn dice che é ingiocabile . Comunque si potrebbe essere un problema della Oxygen , anzi forse é cosi visto che un nostro mod con OPX ci ha detto che attualmente c'é un bug che imposta i core a 1.5 quando il display é attivo

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  8. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Potrebbe anche essere visto che è appena uscita questa rom.. Tempo al tempo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    elia_11 ma secondo te uscirà mai una cyanogenmod ufficiale per opx? So che oneplus non ha un buon rapporto con cyanogen


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Certezze non ve ne sono , ma secondo me ad uscire usciranno . CyanogenMod ci andrebbe solo che a guadagnare

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  11. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    elia_11 comunque credo che andrò di opx. Peccato però per quelle piccole limitazioni.. Secondo me anzichè metterci una radio fm potevano mettere l'antenna wi-fi ac anche se io, non me ne accorgo di questa differenza.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    É comunque un buon terminale. Sul fatto della wifi nn ti saprei dire , su quel lato nn ci ho mai capito molto ma comunque da quanto so manca solo il supporto alla 5 MHz che sfrutteresti un pò solo se hai la fibra

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Sì manca la banda 5GHz ma se viene sfruttata dalla fibra allora non è una mancanza grave perchè da me non arriva la fibra


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io la 5 finora con S6 l'ho sfruttata solo con la fibra ma non é neanche una cosa continua. Dopo poco scalava alla 2.4 , non so da cosa dipenda

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  15. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Va bene grazie.
    Ultima cosa: a quanto pare la fotocamera non ha prestazioni ottime? È il software che rovina diciamo gli scatti o è proprio il sensore? (Samsung s5k3l2 isocell)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Le foto sono buone , ovviamente non stiamo ai livello di S6 o G4 . Diciamo che la colpa maggiore é del SW non ancora ben ottimizzato visto che la Oxygen pecca ancora su quel lato

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  17. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ma utilizzando app di terze parti che ci sono sul play store, si può diciamo migliorare la situazione?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Con app di terze hai sicuramente una manualità maggiore ma l'algoritmo di elaborazione é sempre quello

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  19. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie per l'info. Se ho altri dubbi chiederò! :D


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Di nulla . Per ringraziare sul forum usa il tasto Thanks. Ciao ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A azaza31 piace questo elemento.