Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Android Revolution HD per HTC One M8: guida, novità, download [ MM | SENSE 7 | ART ]

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da kalel77, 26 Mar 2014.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    guarda sono quasi convinto che il problema non sia il fatto che tu abbia su la GPE visto che cmq sei su firmware SENSE
    al massimo verifica lo zip della ROM che stai usando alle volte sia corrotto prova con MD5 checker !!
    per ultimo ma non da sottovalutare la ROM.zip e su memoria interna o esterna !?!
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Per il primo punto concordo per il secondo io ho sempre flashato da SDext (proprio oggi Rom e kernel) almeno che la qualita' della SDesterna influisca
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    personalmente ricordo di aver avuto problemi da SD esterna ...
    probabilmente a causa della scarsa qualità della stessa SD :/
    per abitudine ormai flasho solo ed esclusivamente dalla Memoria Interna ;)
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Beh le tue SD cinesi sono oramai un must have:ihih:
     
    A uLtiMo125 e Andreasworks piace questo messaggio.
  5. pinolav2

    pinolav2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    28
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2015
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    AGGIORNATO OP

    grazie per la segnalazione !!!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  7. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    buongiorno a tutti, non bazzico spessissimo il forum ma talvolta si. Ho un HTC m8 e al momento da un bel po' di tempo ormai ho installata la rom insertcoin 7.1.9 che ai tempi era quella che più mi soddisfaceva come personalizzazioni, stabilità e batteria. ora dato che la insercoin non viene più aggiornata da sei mesi e che il mio telefono è diventato molto lento soprattutto mentre scrivo su whatsapp ed è intollerabile volevo fare un fornitore e mettere una nuova rom. che mi dite di questa HD 50.2? funziona bene? è stabile? e soprattutto ha tutto quel po po di personalizzaZioni della mia attuale?
    grazie a tutti
    lions

    EDIT:
    scusate volevo scrivere formattone e non fornitore. già che ci sono dico: sarei indeciso tra questa e la skydragon. quale delle due e perché?

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    La revolution 50.2 ha la base marshmallow e ha poche personalizzazioni però non ha nessun bug. Per avere parecchie personalizzazioni vai sulla viper one, nota però che la base è ancora Lollipop.

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Al di la dei gusti che rimane sempre un discorso soggettivo ...

    sia la ARHD che la SD recentemente sono state aggiornate ad Android 6 Marshmallow
    entrambe come quasi tutte le attuali Custom ROM su base MM sono molto stock
    alle due aggiungerei la WOLLA stessa base ROM ma lo sviluppatore offre delle MOD da installare già in fase di Flash oltre ad altre modifiche da poter installare manualmente Post Flash !!!

    ... a te la scelta !
     
  10. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    ok grazie mille penso che andrò su una rom marshmallow, farò la conta per vedere quale scegliere.
    ma una domanda ulteriore: una volta installato posso ripristinare i backup fatti con l'app di backup di HTC anche se di lollipop?
    grazie! PS grazie per aver unito i miei due post di prima, dall'app non mi permette di fare modifiche :)



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Non te lo consiglio... Fai una installazione pulita... La rom cambia la base da lollipop a marshmallow

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    sarò di parte ma se sei deciso su Marshmallow ti consiglio la WOLLA del nostro bravo @nightcervant !!!
    riguardo a HTC backup io ho ripristinato senza riscontrare problemi ... ma se vuoi una installazione pulita è consigliato evitare !!
    NB. HTC Backup funziona su Marshmallow ma solo per il ripristino ancora non esegue ulteriori backup !!!

    riguardo al doppio post siamo ancora in fase di transito della nuova veste grafica del forum
    sicchè per il momento vogliamo essere comprensivi ... :D
     
    A labronico e Andreasworks piace questo messaggio.
  13. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    ...visto che è proprio cambiata la base e cioè da lollipop a marshmallow sarebbe meglio non riprendere il backup ed in più al momento ( o almeno su sd e Wolla da me provato ...) non è disponibile il backup HTC come su lollipop ma forse solo perché sono tratte dalla versione developer ..

    Inviato da M8 / Wolla v2.1 MM
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    grazie a tutti!! a questo punto proverò la wolla!! però se mi dite che è meglio non usare il ripristino backup HTC cosa mi consigliate per fare il backup di app ecc? la solita titanium backup?
    considerando anche che grazie a dio finalmente whatsapp fa il backup automatico su drive ed è una notizia magnifica!!!


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Io l ho fatto con titanium
    Non te ne pentirai della Wolla ...al momento la miglior rom con MM .....un + per @nightcervant ..

    Inviato da M8 / Wolla v2.1 MM
     
    A labronico e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. nexusgoogler

    nexusgoogler Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    54
    Qualcuno potrebbe indicarmi una mod per aumentare il volume della suoneria che funzioni su questa rom.. Lavoro in un posto rumoroso e un po' di volume non guasterebbe..
    E poi, se non chiedo troppo, vorrei utilizzare in toolbox x xposed che mi consigliate sensetoolbox oppure gravity?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per l'Audio prova a dare uno sguardo a questa discussione (link)
    dovrebbe funzionare su qualsiasi ROM ma non avendolo provato non posso dartene certezza !!

    Riguardo ai moduli Xposed:
    - il Sense ToolBox è specifico per ROM con base Sense ma per ora non è stato aggiornato anche se funziona parzialmente
    - GravityBox invece è specifico per ROM su base GPE/AOSP ma molte funzioni vengono applicate anche su ROM SENSE ed il modulo è stato aggiornato di recente per garantire la compatibilità con Marshmallow !!!
    la scelta è obbligata in funzione di quale opzioni si desidera purtroppo il ToolBox non funziona in presenza del modulo GravityBox altrimenti uno potrebbero scegliere di installarli entrambi !!
     
    A nexusgoogler piace questo elemento.
  18. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    lions85

    "MM" non vuol dire che migliore visto che il tuo telefono diventato molto lento ti consiglio di fare due cose.

    1. Prima installa "SDMaidToolsPro" da PlayStore e fai tutte le pulizie in fine fai database

    Resti di aplicazioni
    Pulizia di sistema
    Pulizia delle aplicazioni
    Database

    2. Adesso recati nella recovery o TWRP e fai
    Vipe cache
    Vipe dalvik e cache

    Riavvia telefono e credimi telefono riprende la nuova vita.

    uLtiMo125
    Io credo che meglio sempre flashare da SD esterna o una chiavetta USB da OTG, invece di memoria interna che impedisce di pulirla prima. Se non abbiamo questa possibilita si ovvio dobbiamo flashare da interna ma avendo la possibilita di falashare dalla memoria esterna sempre meglio - siamo pure sicuri che non si dannegia niente e abbiamo ripulito bene la memoria interna.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2016
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sei Off topic qui si parla della RevolutionHD
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  20. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Non mi sembra offtop quella cosa sucede spesso e volentieri. Volevo informare solo questo poveracio che non deve subito cambiare Rom per ripristinare coretto funzionamento di sistema. Poi ripeto "MM" non deve essere affato meglio di lollipop.